sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Rabiot, Kristensen, Cuadrado, Gimenez, Kelly, Zapata, Oristanio, Ondrejka: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Rabiot, Kristensen, Cuadrado, Gimenez, Kelly, Zapata, Oristanio, Ondrejka: le novità

DAI CAMPI – Rabiot, Kristensen, Cuadrado, Gimenez, Kelly, Zapata, Oristanio, Ondrejka: le novità - immagine 1
Gli ultimi aggiornamenti dalle infermerie delle squadre di Serie A dopo l'ultimo turno di campionato e in vista della sosta nazionali
Andrea Della Sala

Gli ultimi aggiornamenti dalle infermerie delle squadre di Serie A dopo l'ultimo turno di campionato e in vista della sosta nazionali

MILAN - Dopo il deludente pareggio ottenuto in casa del Parma, il Milan avrà tempo per preparare il derby con l’Inter e recuperare alcune importante pedine, come suggerisce La Gazzetta dello Sport: “Per tutti la ripresa degli allenamenti in proiezione derby è fissata per oggi pomeriggio. Mancheranno i dodici nazionali ma Milanello sarà più affollato che nelle altre pause: sono rimasti Pulisic ed Estupinan, a cui Stati Uniti ed Ecuador hanno evitato un nuovo viaggio intercontinentale. Ci sono anche Gimenez e Rabiot, presenti già ieri: il centro sportivo rossonero era tutto per loro, impegnati nella ripresa dai rispettivi infortuni. Torneranno stamattina per proseguire nei programmi di lavoro personalizzati: c'è tempo per ritrovare ritmo e condizione in vista del derby di domenica 23. Il recupero di Rabiot è considerato determinante per qualità tecniche e leadership, in un momento in cui la squadra ha bisogno di entrambe. Allegri gli riserverà un posto da titolare, mentre Gimenez potrà essere utile in corsa”.


JUVE - Buone notizie dagli infortunati per Luciano Spalletti che dovrebbe recuperare due pedine importanti nel reparto arretrato, come segnala La Gazzetta dello Sport: “I rientri sempre più vicini degli infortunati Llyod Kelly e Juan Cabal, attesi in gruppo prima della ripresa contro la Fiorentina (22 novembre) o del match successivo in casa del Bodo, in Norvegia (25 novembre)”.

UDINESE - Da monitorare in casa Udinese le condizioni di Kabasele. Queste le ultime sugli acciaccati di Runjaic secondo il Messaggero Veneto: "È stato solo il dolore di una notte, quello causato dalla forte contusione alla schiena rimediata in avvio di partita a Roma nello scontro accidentale col compagno a determinare la sostituzione forzata al 9' della ripresa di Christian Kabasele. Per il 34enne esperto centrale difensivo belga, scontratosi con Nicolò Bertola dopo neanche tre minuti di gioco, non si temono dunque conseguenze, né accertamenti strumentali in vista. Per rimetterlo in pista basterà solo qualche giorno di riposo e qualche massaggio da effettuare in tutta calma visto che la sosta cade a fagiolo per lui e anche per Thomas Kristensen, il centrale danese che da domani, nel giorno di ripresa dopo il riposo di ieri, cercherà di recuperare in vista del Bologna dopo la lesione al bicipite femorale sinistra rimediata un mese fa".

GENOA - Dopo il pareggio con la Fiorentina, De Rossi ha dato appuntamento a domani a Pegli per quei giocatori che non sono stati convocati nelle rispettive nazionali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, "il tecnico spera di avere buone notizie da Ekhator, entrato nel finale con la Fiorentina nonostante un’infiammazione a un tallone, che non gli ha comunque impedito di rispondere alla convocazione della Nazionale Under 21".

ZAPATA - Buon momento per il Torino di Baroni che presto potrebbe aggiungere un'altra freccia al suo arco. Come scrive Tuttosport, "Da un punto di vista clinico Zapata si è già messo l’infortunio alle spalle e ormai da giugno sta lavorando per ritrovare una forma fisica che possa consentirli di ritrovare il ritmo partita e via via sempre più minuti. Sta proprio nel minutaggio, come ha spiegato Baroni dopo il derby, il nodo cruciale, perché il colombiano ha bisogno di giocare: solo così potrà continuare a crescere con l’obiettivo di tornare ai livelli precedenti all’infortunio. La rice tta perfetta non esiste, ma sicuramente l’idea dello staff e dell’allenatore è quella di continuare ad alzare i giri del motore così da permettere a Zapata di trovare sempre più spazio. Il mese di ottobre era stato inizialmente indicato come quello in cui il giocatore avrebbe potuto finalmente accelerare per tornare gradualmente a disposizione: in parte è accaduto, perché nelle ultime partite il numero 91 ha visto il campo più del solito. E si continuerà a gestirlo così, senza forzare, con l’idea che dopo la pausa quei minuti possano aumentare ancora. Però il discorso dell’allenatore è da tenere in considerazione così come l’idea che Baroni ha di gerarchia. A frenare Zapata non è solo una forma fisica non ancora al top, ma anche la velocità differente dei compagni, con cui c’è da fare i conti. Senza dimenticare quella gerarchia dei valori, come l’ha definita l’allenatore, che porta a scegliere sempre chi al momento garantisce il meglio per la squadra. Zapata corre sapendo di doversi mettere in coda e di dover conquistare tutto sul campo, con l’obiettivo di arrivare al punto di mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte. I tifosi aspettano di vederlo in coppia con Simeone: sognare non costa nulla.

PARMA - Non solo Suzuki, l'infermeria del Parma è piuttosto affollata, come sottolinea la Gazzetta di Parma: "Non dovrebbe recuperare nemmeno Frigan. Nei prossimi giorni si capiranno le condizioni di Estevez, anche lui alle prese con un problema muscolare. Chi invece aveva iniziato già la settimana scorsa ad allenarsi almeno parzialmente con il gruppo è Ondrejka: non è escluso che alla ripresa del campionato possa passare nella casella dei giocatori disponibili. E chissà che almeno uno tra Oristanio e Almqvist possa rientrare in gruppo per aiutare il Parma nelle prossime fondamentali partite. Una pausa che sarà benefica soprattutto per Valeri, in campo già una mezzoretta contro il Milan ma ancora non al top. Due settimane di lavoro però potrebbe bastare per rivederlo nella sua forma migliore".

PISA - Due assenze pesanti per Gilardino alla ripresa del campionato. Queste le ultime secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: "Il Pisa domani riprenderà gli allenamenti senza i nazionali Nzola, Aebischer, Marin, Vural e Buffon, e i due infortunatisi contro la Cremonese: Cuadrado (problemi muscolari) e Akinsanmiro (lussazione alla spalla) che non ci saranno alla ripresa a Reggio Emilia contro il Sassuolo".

BELOTTI - Andrea Belotti è tornato a Cagliari per cominciare il percorso di riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio. Come riporta il club rossoblu, "prosegue come da programma il suo percorso riabilitativo post intervento: il calciatore inizierà ora a lavorare nell’Isola sotto la diretta supervisione dello staff medico-sanitario del Club".