SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Quando torna Angelino e la verità su Saelemaekers e Pulisic! Gimenez, Gila, Taty, Dumfries…

news formazioni

DAI CAMPI – Quando torna Angelino e la verità su Saelemaekers e Pulisic! Gimenez, Gila, Taty, Dumfries…

DAI CAMPI – Quando torna Angelino e la verità su Saelemaekers e Pulisic! Gimenez, Gila, Taty, Dumfries… - immagine 1
Le ultime dalle infermerie delle varie squadre di Serie A in vista del prossimo weekend e della prossima giornata di campionato
Andrea Della Sala

Le ultime dalle infermerie delle varie squadre di Serie A in vista del prossimo weekend e della prossima giornata di campionato

MILAN - Come riporta La Gazzetta dello Sport cresce l'ottimismo per Saelemaekers dopo il problema accusato oggi alla schiena in allenamento: sabato, a meno di un peggioramento, ci sarà contro la Lazio. Prudenza invece per Pulisic, che ha accusato un affaticamento muscolare: l'americano è da valutare fra domani e venerdì. Athekame e Gimenez ancora a parte: non dovrebbero recuperare per la Lazio.


INTER - In casa Inter proseguono i problemi sulla fascia destra, come sottolinea il Corriere dello Sport: "L’emergenza sulla corsia di destra in casa Inter è destinata a durare per qualche altra settimana. Denzel Dumfries e Matteo Darmian contano di essere a disposizione di Chivu per la gara con il Como del 6 dicembre. Per ritenerli arruolabili, l’allenatore pretenderà almeno 3 o 4 allenamenti in gruppo. Fino ad allora bisognerà stringere i denti. Toccherà anche attendere per il rientro di Palacios e Di Gennaro, evidentemente questioni più marginali. Dall’infermeria però giunge anche una buona notizia: al rientro da Madrid la squadra ritroverà Mkhitaryan che ha ormai smaltito risentimento muscolare che lo tiene ai box da circa un mese e si candida a rientrare tra i convocati per la trasferta di Pisa di domenica".

ANGELINO - Arriva un aggiornamento sul recupero di Angelino, ancora ai box in casa Roma, da Sky: "La notizia è che Angelino è in un campo accanto a questo e sta intensificando l’allenamento atletico: è stato riatletizzato dopo i problemi profondi che ha avuto e diventerà un nuovo acquisto da gennaio in poi", riferisce Angelo Mangiante.

ROMA - Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Midtjylland in Europa League. Presenti anche Bailey e Dybala. Di seguito i convocati. Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi. Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi. Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli. Attaccanti: Ferguson, Soulé, El Shaarawy, Bailey, Dybala.

LAZIO - Arrivano novità riguardo agli infortunati in casa della Lazio, in vista della sfida contro il Milan, in programma a San Siro, sabato sera. Come riporta Radio Laziale infatti Gila dovrebbe partire dal primo contro i rossoneri: il centrale sta bene e giocherà in coppia con Romagnoli. Anche Castellanos è tornato a disposizione, ma l'attaccante argentino dovrebbe partire dalla panchina: dal primo minuto in quel caso toccherebbe ancora a Dia.

FIORENTINA - Il tecnico della Fiorentina Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro l'Aek: "Giocherà Dzeko, così come De Gea. Ho parlato con Martinelli e gli ho spiegato la scelta. Gudmundsson? Certe volte si sbaglia a giudicare le prestazioni in nazionali perché si vedono gli highlights o i tabellini. Il passaggio che deve far lui è capire che i campioni sono quelli che nei momenti difficili ti trascinano fuori. Io da Albert pretendo questo, perché ha qualità ed è importante per questo gruppo. Io sono convinto che alla fine ci darà grandi soddisfazioni, ma deve diventare questo. E da lui, come da altri, mi aspetto questo. Dai giovani mi aspetto energia, ma anche lo sbaglio. Da loro mi aspetto che nei momenti chiavi siano dei trascinatori. Comuzzo? L'ho trovato in crescita e anche in Under 21 ha fatto grandi partite. Per me è un giovane di grande prospettiva, che forse è stato condizionato dal mercato. Ora è il momento di togliersi gli alibi e far vedere chi è. A me Comuzzo piace molto, è forte sull'uomo, attento, deve crescere sul lato tecnico ma non deve aver paura di sbagliare. Questa squadra deve imparare a reagire all'errore, soprattutto i giovani. Se sbagliano io non li critico, io critico la paura di sbagliare. Penso che Comuzzo possa darci tanto. Come ruolo può fare il difensore centrale, perché ha gamba in campo aperto, ma può fare anche il braccetto e giocare a 4. E' un giocatore universale".

ATALANTA - Sono essenzialmente due i dubbi della vigilia. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "in mezzo al campo Yunus Musah parte favorito su Marten de Roon e sulla fascia Davide Zappacosta su Raoul Bellanova (con l’inserimento di Nicola Zalewski a sinistra). Oggi Raffaele Palladino avrà il tempo per dirimere gli ultimi pensieri. Si va comunque per l’utilizzo dal primo minuto di Charles De Ketelaere, Gianluca Scamacca (sarebbe la prima da titolare in carriera in Champions) e Ademola Lookman".

TORINO - Il Torino si è ritrovato al Filadelfia ieri mattina, a poche ore dalla brutta sconfitta casalinga contro il Como. Queste le ultime dall'infermeria secondo Tuttosport: "Ancora assente - oltre a Simeone, out per un infortunio muscolare - Ché Adams, costretto a dare forfait lunedì sera a causa di una gastroenterite che non gli ha consentito di andare neppure in panchina. Hanno lavorato a parte sia llic che Ismajli. Il centrocampista serbo prosegue nel suo programma personalizzato dopo la distorsione al ginocchio sinistro  (si era infortunato a Wembley, nel corso della gara tra Serbia e Inghilterra), nell'ottica di tornare quanto prima a disposizione di Baroni. Lo stesso vale per Ismajli, fuori dai convocati a causa di un affaticamento muscolare: il nazionale albanese si era già fermato due volte in questa stagione, alla vigilia dell'esordio stagionale - quello di Coppa Italia col Modena - e poi dopo la trasferta di Parma, rientrando subito (in entrambi i casi) nelle rotazioni dell'allenatore una volta recuperato. Non preoccupa Coco, che per precauzione non è stato schierato contro il Como pur essendo regolarmente in pan-china. Rientrato dalla Nazionale con un problema al tendine rotuleo, il difensore aveva saltato un paio di allenamenti nell'ultima settimana tornando però con il gruppo prima dell'ultima partita".

UDINESE -  Il tecnico dell'Udinese Runjaic spera di recuperare una pedina importante per la difesa, come scrive il Messaggero Veneto: "Thomas Kristensen ha proseguito gli allenamenti in cerca della condizione fisica necessaria per rimettersi alle scelte del tecnico. L'impressione è che il difensore centrale farà parte dei convocati per Parma, proiettando il rientro alla successiva trasferta di Torino con la Juven-tus, nell'ottavo di Coppa Italia di martedì 2 dicembre, alle 21, all'Allianz Stadium".

VERONA - Il Verona è alla ricerca di tre punti per uscire dalla parte caldissima della classifica. Dopo il Parma, testa al Genoa. Arrivano aggiornamenti riguardo ai due giocatori - oltre al lungodegente Tomas Suslov - attualmente in infermeria nell'Hellas Verona, ovvero Suat Serdar e Jean-Daniel Akpa-Akpro. Di seguito il comunicato del club gialloblu riguardo all'allenamento di oggi: "È proseguita oggi con una seduta di allenamento mattutina al Centro sportivo ‘Paradiso’ la preparazione dei gialloblù in vista del match Genoa-Hellas Verona, 13a giornata della Serie A Enilive 2025/26 che si disputerà sabato 29 novembre alle ore 15 allo stadio ‘Ferraris' di Genova. Il calciatore Suat Serdar ha proseguito il suo lavoro fisico in campo, mentre il giocatore Jean-Daniel Akpa Akpro, in seguito alla contusione riportata durante la partita Hellas Verona-Parma di domenica 23 novembre, ha svolto un lavoro sul campo". Serdar punta dunque a tornare fra i convocati contro il Genoa. Akpa-Akpro, uscito anzitempo dalla sfida contro il Parma, ha riportato una contusione che evidentemente non è importante come si poteva temere e anche lui punta al rientro immediato..

PARMA - Il Parma ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della partita casalinga di sabato pomeriggio alle 15 contro l'Udinese. Questi gli aggiornamenti secondo La Gazzetta di Parma:"Nessuna novità dall'infermeria: Ndiaye, fermo per un principio di pubalgia, continua a svolgere terapie e difficilmente sarà a disposizione nella sfida con i friulani, dove tra i titolari potrebbe rivedersi Valeri, al rientro da un infortunio come Almqvist, Estevez, Ondrejka e Oristanio".

LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Giallorossi impegnati questa mattina in un allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta odierna Jean e Pierret hanno svolto un lavoro personalizzato. La preparazione in vista della gara di domenica con il Torino proseguirà domani pomeriggio ad Acaya".

GENOA - Nessuna news dall’infermeria in vista della gara interna contro il Verona: Messias e Cuenca lavorano sempre a parte e Cornet che continua le sue terapie.

SKORUPSKI - In casa Bologna prosegue il recupero di Lukasz Skorupski, il cui rientro non è però immediato. Questa la situazione secondo il Corriere dello Sport: "Ci vorrà ancora tempo prima di rivedere Lukasz Skorupski. Il portiere polacco è al lavoro all'Isokinetic. Ieri ha fatto un esame di controllo e il rientro non sarà lampo".