sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Pulisic, Rabiot, Taty, Tavares, Immobile, Freuler, Davis, Valeri, Gud e stop per Brescianini

news formazioni

DAI CAMPI – Pulisic, Rabiot, Taty, Tavares, Immobile, Freuler, Davis, Valeri, Gud e stop per Brescianini

Marco Astori
Serata di Champions League, ma arrivano anche tante notizie dai campi delle squadre di Serie A: ecco le ultime su infortunati e non solo in chiave fantacalcio.

Serata di Champions League, ma arrivano anche tante notizie dai campi delle squadre di Serie A: ecco le ultime su infortunati e non solo in chiave fantacalcio.

MILAN - Max Allegri spera in qualche recupero per la prossima gara di campionato contro il Parma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, andranno verificate le condizioni di Christian Pulisic, fuori ormai da oltre due settimane: la sua convocazione, però, è probabile. Santiago Gimenez, invece, è ancora ai box per un fastidio alla caviglia, che ne potrebbe compromettere la presenza pure a Parma sabato. Per quanto riguarda Adrien Rabiot, invece, "ieri il Milan non si allenava, dopo la vittoria sulla Roma, ma Rabiot, infortunatosi con la Francia nella sosta, ha una gran voglia di tornare e si è presentato a Milanello, insieme a Christian Pulisic, per continuare nel programma di recupero dalla lesione al soleo del polpaccio sinistro. Un muscolo molto delicato, che sta suggerendo prudenza allo staff medico rossonero, nonostante il centrocampista ex Marsiglia spinga per il rientro già a Parma. Rabiot ieri si è sottoposto alle terapie di rito e poi ha svolto un allenamento personalizzato. Se in settimana dovesse continuare nei progressi, Massimiliano Allegri lo aggregherebbe al gruppo per la trasferta in Emilia, portandolo almeno in panchina". Sky sottolinea che al momento il recupero più probabile è quello di Pulisic, che tra domani e dopodomani può tornare a lavorare con il gruppo.

LAZIO - Tanti infortuni in casa Lazio, con Maurizio Sarri che spera di recuperare il prima possibile i suoi uomini fermi ai box. Ecco il punto sull'infermeria da Il Tempo a partire da Valentin Castellanos: "Il Taty, fermato da una lesione al retto femorale dopo la sfida contro l’Atalanta, sta progredendo bene e potrebbe tornare a disposizione proprio dopo la sosta. Sarri lo aspetta per affidargli nuovamente il peso dell’attacco, considerando anche che Dia, alle prese con fastidi alla caviglia, partirà a dicembre per la Coppa d’Africa. A seguirlo a ruota potrebbe essere Nuno Tavares, anche lui sulla via del recupero dopo una lesione di basso grado al soleo sinistro. Il terzino portoghese sfrutterà la pausa per completare il percorso di riabilitazione, con l’obiettivo di tornare tra i convocati già contro il Lecce. Più lunghi, invece, i tempi per Cancellieri e Rovella. L’esterno offensivo dovrebbe rientrare solo a dicembre, mentre il regista prosegue con la terapia conservativa per superare la fastidiosa pubalgia che lo tormenta da settimane. Il giocatore classe 2001 avrebbe espresso la volontà di esserci già con l’Inter, ma lo staff medico e lo stesso Sarri preferiscono non forzare i tempi, rimandando il suo rientro proprio alla gara con i salentini".

ATALANTA - In vista della sfida di domani contro il Marsiglia al Velodrome, Ivan Juric deve fare a meno di due giocatori. Fuori dai convocati infatti sia Giorgio Scalvini che Marco Brescianini. Il centrocampista è out dalla lista per un risentimento muscolare all'adduttore destro: questa la prima diagnosi. Brescianini salterà così la gara di Champions League e anche la prossima di campionato contro il Sassuolo e tornerà dopo la sosta per le nazionali.


BOLOGNA - Sono ripresi a Casteldebole gli allenamenti del Bologna a due giorni dalla partita col Brann in Europa League. Questo il report odierno: "Lavoro di scarico per i più impiegati a Parma, esercitazioni tattiche e partitella per gli altri, con Ciro Immobile che si è allenato in parte con i compagni. Dopo la frattura scomposta della clavicola destra, stamattina Remo Freuler è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione chirurgica dall’equipe del prof. Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo. Osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie: seguiranno prossimamente le valutazioni sui tempi di ripresa".

FIORENTINA - In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, si prepara alla prossima sfida contro il Genoa. Nell'allenamento odierno Abdelhamid Sabiri e Robin Gosens hanno svolto un programma personalizzato per recuperare dai rispettivi infortuni. Albert Gudmundsson invece è volato in Islanda, visto che domani c'è il processo di appello previsto mercoledì: secondo Sportmediaset dunque salterà la sfida contro il Mainz, ma il giocatore dovrebbe poi rientrare contro il Genoa in campionato.

UDINESE - Da monitorare in casa Udinese le condizioni di Keinan Davis, out all'ultima contro l'Atalanta. Come riporta il Messaggero Veneto, "per fortuna l’esito dell’accertamento strumentale non solo non ha evidenziato lesioni, ma ha anche permesso al centravanti di stabilire un piano di rientro sul breve, puntando addirittura Roma. La speranza di riaverlo quindi non manca, ma è logico che le prime indicazioni dal campo a riguardo saranno molto importanti per capire l’effettiva possibilità di rientro. Kristensen, invece, è già sicuro di non esserci a Roma. Per lui il programma è chiaro e punta un possibile recupero per la ripresa del campionato dopo la sosta, con la speranza dunque di un ritorno da vidimare sabato 22 novembre contro il Bologna".

LECCE - Dopo il giorno di riposo concesso da Di Francesco dopo la vittoria in trasferta sul campo della Fiorentina, la preparazione del Lecce è ripresa questa mattina. All’allenamento odierno era assente Jean, lavoro personalizzato per Pérez e Pierret (lombalgia), riporta il club.

VERONA - Comincia oggi la preparazione in casa Verona della sfida di campionato contro il Lecce. Ecco le ultime dall'infermeria dal Corriere di Verona: "Vanno verso il rientro in gruppo sia Unai Nuñez che Moatasem Al-Musrati. Il difensore basco ha recuperato dall’infortunio alla spalla destra riportato nell’incontro con il Cagliari, mentre il centrocampista libica si è ripreso dal problema muscolare che l’ha fermato un mese fa. Entrambi dovrebbero essere pienamente disponibili per la partita di sabato. Da verificare, invece, se potrà tornare Suat Serdar. Il giocatore tedesco ha saltato la sfida con l’Inter a causa di una distorsione al ginocchio destro. Altre valutazioni verranno fatte nelle prossime ore per capire quando Serdar ci sarà".

PARMA - Il Parma ha ripreso questa mattina gli allenamenti, in vista della sfida contro Milan, prevista sabato alle 20.45. Come riporta TuttoMercatoWeb per Estevez e Circati è necessario attendere sino a domani perché sono previsti ulteriori accertamenti. Entrambi non ci saranno nella gara contro i rossoneri. Ricordiamo che la prima diagnosi di Estevez parlava di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro, mentre per Circati di una distorsione della caviglia sinistra. Novità anche su Valeri: nonostante il suo rientro sia previsto dopo la sosta, Cuesta cercherà di riaverlo almeno in panchina già per la prossima sfida.

TORINO - Il Torino di Marco Baroni è al lavoro per preparare la prossima sfida contro la Juventus. Per caricare la squadra il club ha deciso di effettuare un allenamento a porte aperte. Come riporta Toro.it si sono rivisti Israel e Nkounkou: entrambi i giocatori sono recuperati. Lavoro differenziato invece per Adams e Coco. Fuori invece Pedersen per febbre.