news formazioni

DAI CAMPI – Pellegrini, Jimenez, Posch, Kossounou, Castro, Ismajli, Anjorin, Suslov, Lazaro: le novità

DAI CAMPI – Pellegrini, Jimenez, Posch, Kossounou, Castro, Ismajli, Anjorin, Suslov, Lazaro: le novità - immagine 1
Domani inizierà la 32a giornata di Serie A, l'anticipo al fantacalcio è quello tra Udinese e Milan. Ecco le novità che arrivano dagli allenamenti.
Marco Astori

Domani inizierà la 32a giornata di Serie A, l'anticipo al fantacalcio è quello tra Udinese e Milan. Ecco le novità che arrivano dagli allenamenti.

ROMA -  Continua la preprazione in casa Roma del derby contro la Lazio di domenica sera. Ecco le ultime novità dall'allenamento odierno riportate da VoceGiallorossa: "Della seduta hanno fatto parte Devyne Rensch e Lorenzo Pellegrini, i quali, salvo ulteriori imprevisti, sono dunque da considerare arruolabili per la partita contro la Lazio".


LAZIO - Prima della partita contro il Bodo/Glimt in Europa League, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai canali ufficiali del club commentando così le sue scelte di formazione: "Mandas si è meritato la partita, ha giocato in Coppa già e si è sempre messo a disposizione della squadra. Ora in questo momento della stagione sono tutti titolari e credo che lui si meriti questa partita per questo atteggiamento e per il percorso. Taty sta bene, cercherò di gestirlo, sono tanti giorni che è fuori e quindi ho parlato con lui, è carico e oggi ci sarà spazio per lui", riporta lalaziosiamonoi.

ATALANTA - Aggiornamenti da Zingonia in vista del prossimo impegno dell'Atalanta contro il Bologna, non solo De Ketelaere. Anche nella giornata di oggi Kossounou, Posch e Toloi hanno svolto lavoro individuale in campo. Domani nuove valutazioni nel frattempo riporta La Gazzetta dello Sport: "Procedono i rispettivi recuperi secondi i piani. Si può pensare che almeno uno tra Kossounou e Posch possa provare a esserci con il Bologna domenica, senza ovviamente prendersi rischi. Sempre terapie invece per Marco Palestra i cui tempi si recupero sono più lunghi".

MILAN - Prove di formazione in casa Milan in vista dell'Udinese con un dubbio a destra in difesa. C'è da sostituire l'infortunato Walker: segnala Sky Sport che Jimenez si candida per una maglia da titolare, quotazioni in rialzo per lo spagnolo anche se resta apertissimo il ballottaggio con Terracciano.

LAZARO - Dubbio Valentino Lazaro in casa Torino verso la gara del weekend contro il Como. Le ultime da Tuttosport: "Vanoli pensa al Como, suo malgrado però con un leggero velo di rassegnazione per quanto riguarda il recupero dell'infortunato Valentino Lazaro. Ha già saltato la sfida contro il Verona e difficilmente sarà recuperato: ancora ieri ha svolto una seduta personalizzata. Il polpaccio non è a posto e il Toro in questo senso non intende correre inutili rischi. Meglio aspettare che l'austriaco sia pienamente ristabilito: oggi è la giornata decisiva per capire se possa far parte della partita, almeno partendo dalla panchina. In ogni caso, proprio in considerazione della possibile assenza di Lazaro al Sinigaglia, Vanoli deve studiare un Toro alternativo. Già, perché oltre all’esterno mancherà pure lo squalificato Samuele Ricci. Un’assenza pesantissima, dettata dal rosso rimediato contro il Verona. Ma le soluzioni per sopperire al forfait del nazionale azzurro non mancano: a partire dall’impiego di Ilic che cerca riscatto. Tatticamente un’ipotesi è l’albero di Natale: il blocco dei quattro dietro, i tre in mezzo al campo e il tandem Vlasic-Elmas alle spalle di Adams. In questo caso ci sarebbe una sola maglia in mezzo al campo per Ilic, Linetty, o Tameze, che si contenderebbero il posto accanto a Casadei. La seconda opzione porta invece alla conferma del 4-2-3-1. Con una mediana con Casadei e Gineitis (ma occhio alle varianti Ilic, Linetty o Tameze) e una trequarti che rivedrebbe protagonista Karamoh. Ma ogni ragionamento, naturalmente, ruota attorno alla disponibilità di Lazaro: oggi è da considerare non arruolabile per Como, il Toro si augura che lo scenario possa cambiare, ma al momento è complicato".

BOLOGNA - C'è l'Atalanta nel weekend per il Bologna, con Vincenzo Italiano che sta valutando chi schierare per sostituire l'infortunato Ferguson. Spiega il Corriere dello Sport: "Michel Aebischer lunedì si è ripreso la scena dopo tanto tempo, giocando una partita da titolare dopo ben sei mesi. La conferma della coppia tutta svizzera non è da escludere, anche se c'è un Tommaso Pobega che scalpita, per tornare dall'inizio. Le prossime sedute chiariranno la questione, con Nikola Moro possibile outsider. Davanti è pronta a ripresentarsi l'alternanza, con Santiago Castro che si scalda per il grande ritorno: proprio in quello stadio dove nello scorso febbraio, segnò il gol decisivo per accedere alla semifinale di Coppa Italia. Per il resto non dovrebbe esserci grandi cambiamenti rispetto all'undici di lunedì". Ecco il report dell'allenamento odierno: "Proseguono gli allenamenti dei rossoblù in preparazione ad #AtalantaBFC di domenica: la squadra ha svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Seduta differenziata per Davide Calabria, terapie per Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson".

EMPOLI - Oltre a Kouamé, anche Maleh e Zurkowski hanno chiuso anzitempo la stagione. Come sottolinea oggi La Nazione, "il primo si è infatti operato al collaterale del ginocchio sinistro, l’altro ha effettuato una pulizia del ginocchio. Ismajli e Anjorin proseguono invece il proprio percorso di recupero, nel mirino la gara di Pasqua col Venezia".

GENOA - Arriva da La Repubblica un punto sul Genoa verso la partita di domenica contro il Verona, con Patrick Vieira che deve scegliere con chi sostituire lo squalificato Frendrup: "Masini dopo l’uscita anzitempo per il trauma contusivo subito contro l’Udinese è sulla via del recupero e dopo il riposo di oggi, la squadra avrà giorno libero, domani è atteso dal rientro definitivo in gruppo. Vieira ha varie opzioni per sostituire il nazionale danese, alcune delle quali sicuramente interessanti anche per il futuro. La prima e più classica sarebbe quella di riproporre Badelj in coppia con Masini, anche se il croato ultimamente è rimasto spesso in panchina per scelta tecnica. La seconda prevede l’utilizzo di Onana, elemento che ha fatto bene a Torino con la Juve e che è entrato bene proprio con l’Udinese. Giocatore in crescita, gara dopo gara sembra inserirsi sempre di più negli schemi dell’allenatore francese e in queste ultime giornate sarà valutato attentamente anche perché il club vanta un diritto di riscatto a una cifra non eccessiva, 1.2 milioni di euro e può dunque essere un’opzione importante anche per la prossima stagione, tenendo conto che il giocatore in prestito dalla Turchia è un classe 2000. C’è poi una terza eventualità che prevederebbe invece l’arretramento di Thorsby in una posizione però forse meno gradita per il tipo di gioco che il norvegese può garantire".

VERONA - Prosegue il recupero di Cheikh Niasse e Suat Serdar in casa Verona. Come riporta il Corriere di Verona, "i due centrocampisti potranno essere convocati ma non giocheranno dall’inizio, cominciando dalla panchina. Oltre a quella di Tengstedt, certa l’assenza di Tomas Suslov, il cui rientro è fissato non prima di due settimane. L’ipotesi concreta, allo stato delle cose, è che lo slovacco sia a disposizione per la partita con il Cagliari, alla fine di aprile. Con il Genoa, intanto, conferma a centrocampo per Pawel Dawidowicz, con al fianco Ondrej Duda ed Antoine Bernede. In difesa, linea a tre con Diego Coppola, Daniele Ghilardi e Nicolas Valentini".