MILAN - Ballottaggio apertissimo nell'attacco del Milan per il big match contro la Juventus: sono in tre per una maglia per affiancare Christian Pulisic. Spiega La Gazzetta dello Sport: "In attacco l’ultimo nodo da sciogliere: Leao, Nkunku o Gimenez? Rafa sarebbe il favorito, se nel lavoro settimanale darà segnali di crescita. Contro il Napoli è tornato in campo dopo più di un mese di assenza per l’infortunio muscolare al polpaccio destro. Il repertorio di Leao si basa su scatti e ripartenze, per cui lo stato di forma deve essere ottimale. Max si era detto dispiaciuto di non aver trovato spazio per Nkunku nell’ultima partita: si sdebiterà con una maglia allo Stadium? Sarebbe l’esordio da titolare in campionato. La certezza, a sorpresa, è Santi Gimenez, presente in tutte le formazioni delle prime cinque giornate del torneo: nonostante prestazioni generose, resta però ancora alla ricerca del primo gol in questa nuova Serie A".
BOLOGNA - Buone notizie in casa Bologna dopo l'allenamento mattutino: Nicolò Casale è tornato a lavorare in gruppo. Ecco il report odierno: "A due giorni da Bologna-Friburgo, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Nicolò Casale è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni; differenziato per Ciro Immobile, terapie per Ibrahim Sulemana".
UDINESE - Impegno contro il Cagliari per l'Udinese nel prossimo weekend. Secondo il Messaggero Veneto, non vuole mancare all'appuntamento Adam Buksa, atteso domani in gruppo con una maschera protettiva al volto. Runjaic spera di recuperare anche Vakoun Bayo in attacco, anche se il centravanti sembra indietro coi tempi.
GENOA - Ruslan Malinovskyi avrebbe calciato il rigore del Genoa contro la Lazio. È questo il retroscena sul rigorista dopo la partita di ieri, c’era stato un rigore poi revocato dal Var. L’ucraino ha sempre avuto il pallone in mano e ha parlato con Colombo, un altro possibile rigorista. Però quasi sicuramente avrebbe tirato l’ex Atalanta, in campo non c’era Stanciu che è entrato dopo.
TORINO - Come sta Duvan Zapata? Ha risposto così Baroni dopo l'ultima partita del Torino in cui il colombiano non è subentrato: "Duvan è un giocatore su cui stiamo lavorando per recuperare. È molto forte, oltre che un ragazzo straordinario. Stiamo creando un percorso per riportarlo al meglio. Mancavano energie sugli esterni e avevo già due attaccanti; c’era bisogno di allargare il gioco, mettere dentro palloni rasoterra che attaccassero la porta frontalmente, più che cercare traversoni alti". Ardian Ismajli, invece, è uscito anzitempo ieri sera contro il Parma per un fastidio alla coscia: come riporta Tmw, il centrale si sottoporrà nelle prossime ore agli esami medici per conoscere l'entità del suo infortunio.
LECCE - È ripresa questa mattina al Centro Sportivo di Martignano la preparazione del Lecce in vista della trasferta di Parma. Ecco le novità dal campo: "Assenti Jean e Pérez mentre hanno svolto un lavoro personalizzato Berisha (trauma alla caviglia destra), Gaspar (trauma facciale), Morente (affaticamento muscolare) e Marchwiński".
LAZIO - Sarri deve fare i conti con l'ennesimo stop, Marusic è uscito per infortunio contro il Genoa. Secondo Lalaziosiamonoi.it ha ripostato un problema muscolare al flessore che nei prossimi giorni sarà valutato. Per questo motivo probabilmente dovrà saltare la prossima gara di campionato contro il Torino, oltre ai prossimi impegni con la sua Nazionale. Da valutare invece le condizioni di Luca Pellegrini, come spiegato da Sarri nel post-partita contro il Grifone.
PISA - Contro il Bologna dovrebbe esserci anche Nzola. La squadra di Gilardino ha ripreso oggi gli allenamenti e l'attaccante sembra aver superato senza problemi il lieve fastidio accusato negli ultimi giorni. In miglioramento anche Denoon, che dovrebbe rientrare in gruppo in vista del match. Da valutare le condizioni di Aebischer, per il quale si attendono notizie dallo sfaff medico del Pisa.
CAGLIARI - Reduce da un infortunio rimediato durante la sosta per le Nazionali di settembre, l'attaccante del Cagliari, Zito Luvumbo è tornato ad allenarsi in gruppo e dunque è pronto a tornare nella lista dei convocati già per la sfida contro l'Udinese, prevista domenica 5 ottobre. Tanto che è stato chiamato dalla propria Nazionale in vista degli impegni dell'Angola contro l’Eswatini (l’8 ottobre) e contro il Camerun (del 13 ottobre). Lavoro personalizzato per Nicola Pintus, Boris Radunovic e Gabriele Zappa nell'allenamento odierno.
VERONA - Verona subito in campo dopo la partita con la Roma. Come riporta il Corriere di Verona, "i gialloblù hanno sostenuto un allenamento nel pomeriggio allo Sportig Center Paradiso, iniziando a preparare al gara con il Sassuolo. Con i neroverdi è atteso il rientro di Nicolas Valentini e Daniel Mosquera. Se non ci saranno intoppi in questi giorni, sia il difensore argentino che l’attaccante colombiano saranno convocati da Zanetti e a piena disposizione per venerdì. Valentini ha superato l’infortunio muscolare - lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro - riportato nei primi minuti dell’incontro di Coppa Italia con il Cerignola, il 18 agosto. Mosquera si è ripreso dopo l’operazione per l’appendicite per cui si è fermato nelle scorse settimane".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)