sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Novità per Dodo e Fazzini! Immobile, Buongiorno, Rrahmani, Sohm, Marusic, Valeri, Ostigard…

news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Dodo e Fazzini! Immobile, Buongiorno, Rrahmani, Sohm, Marusic, Valeri, Ostigard…

DAI CAMPI – Novità per Dodo e Fazzini! Immobile, Buongiorno, Rrahmani, Sohm, Marusic, Valeri, Ostigard… - immagine 1
Il campionato è fermo per la sosta delle nazionali, ma dai campi delle varie squadre arrivano comunque aggiornamenti su infortunati e non solo: ecco le novità.
Marco Astori

Il campionato è fermo per la sosta delle nazionali, ma dai campi delle varie squadre arrivano comunque aggiornamenti su infortunati e non solo: ecco le novità.

FIORENTINA - E' ancora ai box Simon Sohm nella Fiorentina. L'ex Parma è ancora alle prese con i postumi della fascite plantare che lo tormenta da circa una settimana e ha dovuto rinunciare anche alla convocazione della sua nazionale. Secondo La Nazione, "già da ieri ha ripreso ad allenarsi in modo differenziato: l’obiettivo è rientrare al meglio dopo la sosta, evitando così ricadute. Le buone notizie arrivano invece da Dodo e Fazzini. Entrambi erano usciti acciaccati dalla gara con la Roma successive valutazioni hanbuno escluso problemi di rilievo. I due torneranno ad allenarsi regolarmente con il gruppo già da mercoledì e saranno a disposizione per la prossima sede di campionato contro il Milan".


IMMOBILE - Ci siamo quasi per il rientro in campo di Ciro Immobile. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l'attaccante è già alle prese da un po’ con il differenziato, entro una decina di giorni potrebbe finalmente ritornare in gruppo. Anche se prima di novembre sarà dura, se non durissima, rivederlo in campo. 

LAZIO - Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento dall'infermeria della Lazio verso la ripresa dopo la sosta. Ecco le ultime: "La buona notizia per il centrocampo arriva da Vecino, che durante la sosta dovrebbe finalmente riaggregarsi al gruppo. L’uruguaiano non gioca da metà agosto per una lesione muscolare e una successiva infiammazione che ne ha rallentato la ripresa. In settimana tornerà ad allenarsi parzialmente in gruppo, con l’obiettivo di rientrare tra i convocati alla ripresa del campionato. Un ritorno che per Sarri significherebbe poter contare di nuovo su un centrocampista d’esperienza in una fase complicata della stagione. L’infermeria biancoceleste continua comunque a essere affollata. La trasferta di Marassi, in particolare, ha lasciato più di un segno, soprattutto sulle corsie esterne. Adam Marusic si è fermato dopo l’assist per il raddoppio di Castellanos: una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro lo costringerà a uno stop di almeno due settimane. Più complessa la situazione di Luca Pellegrini, costretto al cambio nella ripresa per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Niente rotture, ma gonfiore e dolore da tenere sotto controllo: verrà rivalutato nei prossimi giorni, proverà a stringere i denti per la partita con l'Atalanta. A parte i lungodegenti Gigot e Dele-Bashiru (entrambi fuori lista), Sarri spera di ritrovare gradualmente più elementi possibili nel corso di queste due settimane".

NAPOLI - In casa Napoli c'è apprensione per le condizioni di alcuni giocatori. In attesa delle novità sugli ultimi infortunati, Conte tira un sospiro di sollievo almeno per Buongiorno. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti Arrivano buone notizie per "Buongiorno, che dovrebbe essere disponibile per la sfida di Torino, in programma subito dopo la sosta. Restano invece incerti i tempi di recupero di Rrahmani, su cui al momento non ci sono aggiornamenti ufficiali. Il Napoli spera di riavere entrambi al più presto, per restituire solidità e alternative a una retroguardia che ha dovuto fare i conti con diverse assenze nelle ultime settimane".

GENOA - C'è la speranza in casa Genoa di ritrovare qualche pedina alla ripresa dopo la sosta. Ecco il punto dall'infermeria dal Secolo XIX: "Cornet e Messias potrebbero rientrare in tempo per il Parma. E anche Ostigard, che è rimasto a Genova saltando la nazionale, bloccato da una infrazione al costato conseguenza dell'infortunio di Bologna e che si è invece riacutizzato alla vigilia della trasferta di Napoli. Si tratta di un infortunio non grave ma doloroso, da verificare nei prossimi giorni: l'obiettivo è averlo a disposizione per il Parma ma certezze al momento non se ne possono avere".

VALERI - Lesione capsulo legamentosa post-traumatica alla caviglia destra per Emanuele Valeri, fermatosi nell'ultima giornata di campionato contro il Lecce. Come spiega La Gazzetta di Parma, "risulta difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero. Di sicuro, appare improbabile vederlo già in campo alla ripresa del campionato nella trasferta di Genova e sarà tutto da valutare un eventuale rientro nel successivo match casalingo del 25 ottobre col Como: nella peggiore delle ipotesi, potrebbe stare fuori circa tre-quattro settimane ma molto dipenderà da come reagirà, giorno dopo giorno, la caviglia nella fase di riabilitazione".

PISA -  Alla ripresa del campionato, il Pisa ritroverà Michel Aebischer: il centrocampista, secondo La Gazzetta dello Sport, approfitterà di questa sosta (non andrà in Nazionale) per recuperare dall’infortunio muscolare che gli ha fatto saltare la trasferta al Dall’Ara.