sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Novità Pellegrini e Mina! Dovbyk, Bernardeschi, Ferguson, Neres, Anguissa, Belghali, Dzeko…

news formazioni

DAI CAMPI – Novità Pellegrini e Mina! Dovbyk, Bernardeschi, Ferguson, Neres, Anguissa, Belghali, Dzeko…

Andrea Della Sala
Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra rientri in campo e infortuni in vista del prossimo turno di campionato

Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra rientri in campo e infortuni in vista del prossimo turno di campionato.

ROMA - Buone notizie in casa Roma dall'allenamento di oggi verso la sfida del weekend contro il Torino: come riporta LaRoma24, Lorenzo Pellegrini è tornato ad allenarsi con il gruppo. A meno di sorprese, dunque, sarà a disposizione con i granata. Ancora a parte, invece, Evan Ferguson: i prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se ce la farà o meno.

NAPOLI - Da Sky arriva un aggiornamento dall'infermeria del Napoli dopo la sfida di ieri contro il Parma. David Neres sta abbastanza bene, ancora qualche fastidio c'è ma è a disposizione: ieri sera ha infatti svolto il consueto lavoro postpartita con quelli che non hanno giocato, nonostante sia entrato. Il più vicino al rientro degli infortunati è Frank Anguissa: il problema alla schiena l'ha rallentato c'è fiducia di averlo tra Copenaghen e Juventus. Poi toccherà a Billy Gimour. A breve dovrebbe tornare a Castel Volturno Kevin De Bruyne, ma il suoi tempi sono più dilatati e può rientrare per inizio marzo ma difficile fare stime: Romelu Lukaku sta lavorando ma il suo rientro è lento.

FIORENTINA - In attesa degli arrivi dal mercato, la Fiorentina lavora in vista della sfida di domenica col Bologna. Queste gli aggiornamenti secondo La Gazzetta dello Sport: "Edin Dzeko ha lavorato a parte nella doppia seduta ieri e rimane seriamente in dubbio per la trasferta di domenica a Bologna, ma per il resto il tecnico Paolo Vanoli avrà ampia scelta. Da capire se e quanti cambi ci saranno rispetto alla gara pareggiata contro il Milan: Marco Brescianini spera in una maglia da titolare per la prima volta, dopo essere subentrato nel match con i rossoneri, e un chiaro ballottaggio si prospetta anche sulla destra offensiva perché Solomon se la gioca con Parisi. Una scelta non scontata visto che l’ex Empoli in quella posizione ha dato risposte positive. L’assetto a quattro in difesa non verrà toccato anche perché il cambio tattico di Vanoli ha dato riscontri sul campo, sia dal punto di vista della solidità che della pericolosità".


CAGLIARI - Cagliari in campo oggi per preparare la sfida del weekend contro la Juventus. Questo il report odierno, con una novità importante su Yerri Mina: "La seduta è cominciata con una sessione di attivazione tecnica; a seguire gruppo impegnato in partite a tema. L’allenamento è proseguito con una partita giocata su spazi ridotti, a chiudere serie di conclusioni a rete. Si è allenato regolarmente con la squadra Yerry Mina".

TORINO - Il Torino torna a pensare al campionato dopo l'impresa in Coppa Italia. Ecco le novità riportate da La Gazzetta dello Sport: "Il giorno dopo l’impresa di Roma, cessa immediatamente l’allarme scattato martedì notte sulle condizioni del difensore albanese Ismajli. Durante il secondo tempo della sfida di Coppa Italia, era stato costretto a chiedere la sostituzione mentre stava disputando un’ottima partita (e al suo posto era entrato Maripan), perché aveva subìto due pestoni nella stessa zona della pianta del piede che gli avevano procurato un dolore acuto. Nulla di preoccupante, ieri lo staff sanitario del Toro lo ha visitato e si conta che, già in giornata, potrà riconsegnarlo al tecnico Marco Baroni. Domenica, ancora contro la Roma ma stavolta a Torino e in campionato, Ismajli ci sarà. Nelle prossime ore è atteso un provino importante per l’esterno destro norvegese Pedersen, dolorante nell’ultimo periodo a un ginocchio. Le sue condizioni sono in miglioramento da giorni, a breve potrebbe rientrare ad allenarsi con i compagni. E, di conseguenza, tornerà nuovamente disponibile per la prossima sfida di campionato in programma domenica alle 18 al Grande Torino".

DOVBYK - Artem Dovbyk potrebbe tornare a inizio febbraio. Secondo quanto riferito da Filippo Biafora a Radio Mana Mana Sport e riportato da LaRoma24, infatti, l'infortunio sofferto dall'ucraino sarebbe al tendine. C'è stato il rischio operazione, come successo per Pellegrini e Dybala, ma la scelta è stata quella di tentare la terapia conservativa.

LAZIO - La settimana lunga per recuperare i pezzi pregiati, studiare il Como e restituirgli lo sgarbo di agosto. Queste le novità secondo il Messaggero: "Al via le prove tattiche anti-Fabregas, stasera osservato speciale nel recupero del 16° turno col Milan. Sarri riabbraccerà Basic, tra oggi e domani in gruppo. E corsa contro il tempo per il 29enne croato, che aspetta di apporre la firma sul rinnovo (a 1.9 milioni all'anno) fino al 2030, quando andrà per i 34".

BOLOGNA - Il Bologna sarà in campo questa sera con il Verona, Italiano spera di recuperare presto, come scrive il Corriere dello Sport: "Bernardeschi ha una data cerchiata in rosso sul suo personale calendario: mercoledì. Se il controllo alla clavicola (si era infortunato nella semifinale di Supercoppa con l’Inter) avrà esito positivo, potrà allenarsi di nuovo in gruppo, puntando dunque a essere già convocato per la trasferta di Genova del 25; sì, Berna potrebbe dunque esserci anche per l’ultima della fase-campionato di Europa League, la partita esterna contro il Maccabi".

UDINESE - L'Udinese si prepara per la gara di sabato contro l'Inter. Come sottolinea il Messaggero Veneto, "mister Kosta ha aspettato invano sul campo di allenamento Vakoun Bayo, rientrato sì dall'Africa, ma non in tempo per sostenere la prima seduta tattica, quella che potrebbe avere già determinato strategia e conseguente undici titolare. Sì, potrebbe, perché con Runjaic non si sa mai, ma se ci mettiamo anche che Bayo non si allena da un mesetto con i compagni, viene difficile che possano bastare un paio di sedute, quelle di oggi e di domani, per ritrovarselo titolare a fianco di Keinan Davis, là dove l'ivoriano aveva trovato posto all'andata a San Siro".

MILAN - Confermate le notizie che parlavano di un rientro lampo per Niclas Fullkrug. L'attaccante del Milan infatti, secondo quanto riporta MilanNews, sarà fra i giocatori che prenderanno parte alla sfida di stasera contro il Como al Sinigaglia. Nel pareggio dei rossoneri contro la Fiorentina il tedesco aveva rimediato una infrazione a una falange del piede, ma ha stretto i denti per esserci ad ogni costo. Tra i convocati di Allegri rientra anche il portiere Terracciano.

LECCE - Ecco il report della seduta odierna d'allenamento: "I calciatori impegnati nella gara di ieri hanno svolto un lavoro di scarico in palestra, mentre il resto del gruppo ha disputato un test d’allenamento con la Biellese (due tempi da 35 minuti). Banda, Gaspar, Ramadani e Fofana hanno raggiunto la squadra, svolgendo regolarmente il test d’allenamento. Terapie per Camarda".