news formazioni

DAI CAMPI – Novità De Vrij! Lazaro, Sanabria, Anjorin, Fazzini, Ismajli, Bremer, Bernabé…

DAI CAMPI – Novità De Vrij! Lazaro, Sanabria, Anjorin, Fazzini, Ismajli, Bremer, Bernabé… - immagine 1
Inizia venerdì la nuova giornata di Serie A e fantacalcio: ecco le ultimissime dagli allenamenti sugli infortunati e non soltanto. 
Alessandro Cosattini

Inizia venerdì la nuova giornata di Serie A e fantacalcio: ecco le ultimissime dagli allenamenti sugli infortunati e non soltanto.

DE VRIJ - Secondo quanto riportato da FcInter1908.it, questa mattina Stefan De Vrij si è sottoposto ad accertamenti dopo il fastidio al ginocchio dei giorni scorsi. Gli esami hanno escluso lesioni al menisco per il difensore nerazzurro, hanno invece evidenziato una piccola infiammazione a carico del ginocchio. Nei prossimi giorni il giocatore lavorerà a parte, l'obiettivo dello staff medico è chiaro: recuperarlo per la sfida contro l'Atalanta di domenica. Si saprà dopo i prossimi allenamenti se riuscirà o meno a esserci.


LAZIO - Nuovi aggiornamenti dal campo in casa Lazio alla vigilia dell'Europa League. Segnala lalaziosiamonoi che Castellanos viaggia verso una maglia da titolare, oggi è stato provato in formazione. Condizioni in miglioramento così come è recuperato Nuno Tavares, anche lui provato tra i titolari oggi in formazione. Resta il ballottaggio in porta tra Provedel e Mandas con la decisione che verrà presa domani a ridosso del match.

JUVENTUS - In casa Juventus resta a forte rischio forfait Francisco Conceicao. Anche nella giornata di oggi il portoghese ha svolto lavoro a parte, segnala JuventusNews24. Al momento è difficile ipotizzare una sua convocazione contro la Fiorentina. Ad ogni modo oggi la squadra non ha effettuato prove tattiche, per Sky Sport oggi sono stati svolti lavori fisici al mattino e lavoro in palestra al pomeriggio. Domani per cui nuove valutazioni sulle condizioni di Conceicao.

EMPOLI - L’Empoli inizia ad intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel per quanto riguarda gli infortuni. Il Quotidiano Sportivo fa il punto sulle condizioni dei singoli in vista della sfida contro il Torino, in programma prima della sosta per le nazionali. “Anjorin è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per la trasferta di sabato a Torino. Anzi, non è escluso che possa anche partire titolare. Continueranno nei prossimi giorni, invece, le valutazioni su Fazzini e Ismajli. Al momento, quindi, non è da escludere una loro convocazione anche se la parola d’ordine è cautela. Non ce la dovessero fare saranno comunque a disposizione dopo la sosta per la sfida di Como, dove quasi sicuramente si rivedrà anche Viti. Possibile che per il 29 marzo ce la faccia pure Maleh, ma in questo caso il legamento collaterale del ginocchio sinistro del centrocampista marocchino dovrà dare le giuste garanzie. Sempre dopo la sosta è previsto il rientro di Solbakken, che si sta comunque già allenando in gruppo così come Ebuehi, peraltro già tra i convocati domenica scorsa contro la Roma. Resta sicuramente out, invece, Zurkowski, mentre ci sarà da aspettare ancora qualche settimana per Sazonov, il quale sta comunque terminando il proprio percorso di recupero dopo l’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro dello scorso 14 settembre”, si legge.

BREMERE se fosse Gleison Bremer il “rinforzo” della Juventus per il Mondiale per Club? Se lo chiede oggi La Gazzetta dello Sport, che fa così il punto sulle condizioni del centrale brasiliano dopo la rottura del crociato. "Il primo a sperarci è il brasiliano, ai box dal grave infortunio al ginocchio del 2 ottobre a Lipsia. Il recupero del difensore, reduce dall’intervento al crociato (come Cabal), procede bene. Al punto che la stagione del numero 3 potrebbe anche non essere già chiusa del tutto. Bremer ha salutato in anticipo il campionato, ma non è ancora detto che il suo 2024-25 sia finito. La riabilitazione di Gleison avanza, tanto che la prossima settimana l’ex Torino riprenderà gradualmente a correre in campo dopo aver ottenuto anche il via libera di Bertrand Sonnery-Cottet, lo specialista delle ginocchia che lo ha operato nei mesi scorsi. Un primo passo importante, non l’ultimo. Se tutto dovesse andare secondo programmi, Bremer potrebbe essere aggregato ai compagni in tempo per la spedizione americana di metà giugno. Non con l’ambizione di essere titolare, ma per avvicinarsi al gruppo e cominciare il rodaggio. Bremer ci spera e si è dato il Mondiale come stimolo", si legge.

TORINO - Le novità in arrivo dall’infermeria di casa Torino dopo il pareggio di Parma. Le riporta oggi La Gazzetta dello Sport. “Vanoli ha radunato la squadra dopo il giorno di riposo e ha avviato la preparazione per la sfida di sabato contro l’Empoli. Influenza smaltita per Ilic, rientrato con il gruppo dopo aver saltato la trasferta di Parma. Continua il percorso di recupero di Salama: ieri ha svolto differenziato. Come anche Sanabria, per il quale si registrano passi in avanti dopo il lieve fastidio a un ginocchio. Ci prova Lazaro, colpito duro a una caviglia al Tardini: non ha riportato nulla di serio, ma ieri in via precauzionale ha svolto una seduta di lavoro a parte. Sarà monitorato giorno per giorno in vista dell’Empoli”, si legge.

PARMA - Buone notizie dall’infermeria di casa Parma per Cristian Chivu. Ne parla così La Gazzetta dello Sport verso la prossima sfida di campionato contro il Monza: “A parte i risultati delle sue prime tre partite da allenatore professionista (una vittoria, una sconfitta e un pareggio) e la lunga volata verso la salvezza che è in pieno svolgimento, ci sono almeno due motivi che gli regalano serenità: il rientro di Hernani e quello imminente di Adrian Bernabé. Finalmente torna un po’ di qualità in mezzo al campo, cioè nel settore dove ce n’è maggiore bisogno perché è lì che si costruiscono le azioni e che si dettano i ritmi del gioco. Sabato a Monza, anche a causa delle assenze di Sohm e Vogliacco per squalifica, Chivu dovrebbe schierare Hernani dall’inizio. Assieme a lui non è da escludere che Chivu lanci dal primo minuto anche Bernabé. Il talento spagnolo, fermato da due infortuni muscolari in stagione, pare ormai pronto: anche ieri ha svolto tutto l’allenamento con la squadra e non ha accusato particolari fastidi. Dunque il centrocampo del Parma potrebbe schierarsi con questo terzetto: Hernani, Bernabé e Mandela Keita, prezioso mediano che recupera palloni e pressa ovunque. Se invece Chivu volesse evitare rischi e ritardare il rientro di Bernabé, c’è sempre Estevez da piazzare davanti alla difesa”, si legge.

CAGLIARI - Restano due gli indisponibili di casa Cagliari per la prossima sfida di campionato contro la Roma. "Hanno proseguito il personalizzato Coman e Luvumbo", si legge. Salvo sorprese, forfait per entrambi e obiettivo Monza alla ripresa della Serie A dopo la sosta per le nazionali.