sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Mkhitaryan, Darmian, Cabal, Kelly, Castellanos, Tavares, Rovella, Cuadrado, Lukaku: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Mkhitaryan, Darmian, Cabal, Kelly, Castellanos, Tavares, Rovella, Cuadrado, Lukaku: le novità

DAI CAMPI – Mkhitaryan, Darmian, Cabal, Kelly, Castellanos, Tavares, Rovella, Cuadrado, Lukaku: le novità - immagine 1
È iniziata la sosta per le nazionali ma non mancano le novità sugli infortunati e non solo, ecco gli aggiornamenti.
Andrea Della Sala

È iniziata la sosta per le nazionali ma non mancano le novità sugli infortunati e non solo, ecco gli aggiornamenti.

NAPOLI - Antonio Conte ha concesso un paio di giorni pieni di relax ai non convocati fissando la ripresa a mercoledì pomeriggio. Come riportato dal Corriere dello Sport, "C’è un uomo che non riposerà: Lukaku. Rom, ovviamente non aggregato al gruppo che ha partecipato alla trasferta di Bologna, non ha mai interrotto il suo programma di recupero e non lo farà anche nei prossimi giorni. Il rientro non è ancora vicino ma ormai neanche così lontano: questione di qualche settimana ancora e poi il Napoli recupererà un altro centravanti e soprattutto una pedina fondamentale per temperamento e soluzioni offensive".

INTER -  Vittoria importante dell'Inter contro la Lazio e vetta della classifica al pari della Roma. Alla ripresa ci sarà il derby con il Milan, queste le ultime dall'infermeria secondo il Corriere dello Sport: "La pausa dovrebbe restituire a Chivu una pedina in più. Si stratta di Darmian, il cui risentimento al soleo della gamba sinistra è in via di smaltimento. Il laterale si era fatto male durante la sosta precedente e ha finito per saltare 8 gare. E, peraltro, finora, ha messo assieme appena 2 spezzoni, contro Juve e Slavia Praga. Bisognerà attendere ancora, invece, per rivedere in campo Mkhitaryan. L’auspicio è che l’armano possa tornare contro il Venezia in Coppa Italia, il prossimo 3 dicembre. Più difficile la sua disponibilità per la trasferta a Pisa del 30 novembre".


JUVE - Dopo il derby pareggiato contro il Torino, ieri i calciatori della Juventus si sono goduti la domenica libera concessa da Luciano Spalletti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "La Continassa tornerà a essere popolata soltanto giovedì dopo altri tre giorni di “stacco”. Ovviamente agli ordini dell’allenatore ci sarà un gruppo ridotto e composto solamente da chi non è stato convocato dalla propria nazionale. La speranza dello staff, però, è di allargare il gruppo di lavoro con due rientri importanti in difesa. Sia Lloyd Kelly che Juan Cabal sono infatti attesi come arruolabili insieme ai compagni per recuperare dai rispettivi problemi muscolari".

LAZIO - Due giorni di riposo a partire da oggi, con ripresa fissata alle 15 di mercoledì a Formello. Come spiega il Corriere dello Sport, "Iniziano le due settimane di sosta e Sarri potrà sfruttarle per recuperare gli infortunati di lungo corso: Castellanos e Tavares dovrebbero tornare disponibili per il rientro in campionato con il Lecce, in programma il 23 novembre. Da valutare Rovella, mentre ci sarà da aspettare ancora un po’ per Cancellieri. Nel frattempo Sarri potrà lavorare con il resto del gruppo, al netto dei 6 convocati dalle rispettive nazionali. Si tratta di Mandas (Grecia), Marusic (Montenegro), Hysaj (Albania), Isaksen (Danimarca), Dia (Senegal) e Zaccagni (Italia). Gli ultimi a rientrare dovrebbero essere l'esterno danese, il portiere greco e l'attaccante senegalese, impegnati con le loro selezioni il 18 novembre".

UDINESE - L’Udinese a ranghi ridotti si ritroverà martedì per iniziare la settimana di allenamenti che porta all’ultima sosta per le nazionali di questo 2025. Lo staff bianconero ha in programma sedute quotidiane fino a venerdì, con giornate di riposo in programma sabato e domenica. Udineseblog.it fa sapere che "non c’è apprensione per la botta alla schiena rimediata da Kabasele nello scontro fortuito con Bertola. Il difensore belga, sostituito poi durante la gara all’Olimpico, verrà monitorato nei prossimi giorni", si legge. Dopo la sosta è previsto il rientro di Thomas Kristensen: sta smaltendo l'infortunio ed è pronto a tornare alla ripresa del campionato. Saba Goglichidze invece ieri è rimasto in panchina per 90 minuti contro la Roma, senza subentrare. Seconda esclusione di fila, ma l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic dopo la partita ha spiegato che dietro ci sono problemi fisici: "Prima di tutto, non ha giocato nell'ultima partita per un problema fisico: aveva giocato con la Georgia e non abbiamo forzato. Ha giocato Bertola che ha fatto bene anche stavolta, avevamo tanti centrali giovani. Sono felici di tutti: speriamo che Saba torni in buona condizione".

PISA - Secondo quanto riportato da Qui news Pisa,Cuadrado ha riportato un problema muscolare al flessore. Gli esami hanno confermato un affaticamento senza lesioni importanti. Le sue condizioni saranno monitorate durante la sosta, con l’obiettivo di rientrare presto, ma resta in dubbio per la gara del 24 novembre contro il Sassuolo. Akinsanmiro ha riportato una lussazione alla spalla nella ripresa del match e, dopo la partita, è stato accompagnato all’ospedale di Cisanello per accertamenti. Non sarà necessario un intervento chirurgico, ma dovrà portare un tutore per circa due o quattro settimane. Salterà sicuramente le sfide con Sassuolo e Inter, oltre alla convocazione con la nazionale nigeriana per le qualificazioni al Mondiale”.