SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – L’esito per Cuadrado e Kamara, novità Spinazzola, Vlahovic e Mkhitaryan! Gilmour, Dumfries…

news formazioni

DAI CAMPI – L’esito per Cuadrado e Kamara, novità Spinazzola, Vlahovic e Mkhitaryan! Gilmour, Dumfries…

DAI CAMPI – L’esito per Cuadrado e Kamara, novità Spinazzola, Vlahovic e Mkhitaryan! Gilmour, Dumfries… - immagine 1
Inizia domani alle ore 20,45 la 13a giornata di Serie A e il nuovo turno di fantacalcio: ecco le ultimissime dai campi delle varie squadre.
Marco Astori

Inizia domani alle ore 20,45 la 13a giornata di Serie A e il nuovo turno di fantacalcio: ecco le ultimissime dai campi delle varie squadre.

BREMER - Occhi puntati su Gleison Bremer in questi giorni: il brasiliano è ancora ai box dopo l’operazione al ginocchio sinistro. Secondo il Corriere dello Sport, "il tunnel sta per finire: il recupero procede secondo la tabella di marcia prestabilita e già la prossima settimana è atteso il suo ritorno, dapprima parziale poi completo, in gruppo. L’obiettivo è il rientro tra Napoli (7 dicembre), Pafos (10) e Bologna (14).


JUVE - Nessun problema per Dusan Vlahovic: i controlli delle scorse ore lo hanno certificato, il serbo si è allenato regolarmente in gruppo e si candida a giocare dal 1'. Aggiornamenti anche per Federico Gatti per quanto riguarda la difesa: il centrale italiano come riporta Tmw ha lavorato a parte, ma domani è atteso il suo rientro in gruppo. Salvo sorprese dunque sarà regolarmente tra i convocati per la prossima partita contro il Cagliari.

INTER - La squadra di Cristian Chivu è tornata subito in campo all'indomani del ko di Champions contro l'Atletico Madrid. Sky Sport fa sapere che si è allenamento regolarmente con il gruppo Henrikh Mkhitaryan: è recuperato e tornerà a disposizione contro il Pisa. Regolarmente col gruppo anche Yann Bisseck e Piotr Zielinski: nessun problema fisico per loro dopo la gara di ieri. Migliorano le condizioni di Denzel Dumfries: Chivu spera di averlo a disposizione per il Como o per il Liverpool, si saprà meglio la prossima settimana. Ma la caviglia fa sempre meno male e il rientro dell'olandese si avvicina...

LUKAKU - Si avvicina sempre di più il rientro di Romelu Lukaku, che lavora quotidianamente per accelerare i tempi e rimettersi a disposizione di Antonio Conte il prima possibile. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Per la Roma non si può, per il Cagliari, nel prossimo turno di Coppa Italia del 3 dicembre, non sarà il caso, per la Juve si vedrà e per Lisbona, Udine o con maggior certezze per Riad, probabilmente e finalmente si potrà: Lukaku va di fretta, ha voglia di ricominciare, ma quando si esce da una «lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra» non è il caso di azzardare. Il fisico risponde, gli allenamenti ispirano ottimismo, il calendario è intasatissimo e a Conte è venuta una «strana» idea: il regolamento di Champions League consente di intervenire in corsa (un solo cambio), per fronteggiare gli infortuni, e gli incidenti di questo quadrimestre hanno ridotto l’organico e sottratto leader della primissima fascia. De Bruyne e Anguissa rientreranno a febbraio, volendo ci sarebbero anche Mazzocchi e Marianucci, che non rientrano i «convocabili», ma la tentazione di Conte, che all’orizzonte già vede il Benfica a Lisbona (il 10 dicembre), il Copenaghen in Danimarca (il 20 gennaio) e il Chelsea al Maradona (il 28), è quella di precettare Big Rom, inserirlo al posto di De Bruyne, e poi aspettare la finestra di gennaio per intervenire altrove, magari «sfruttando» gli interventi del mercato. Mourinho dista ancora un po’, due settimane scarse a partire da questo momento, e se la fortuna dovesse cominciare a guardare con simpatia a Lukaku e dentro la Pineta di Castel Volturno, il centravanti potrebbe persino riuscire a salire sull’aereo che trascinerà il Napoli in Portogallo per andarsi a giocare un’altra fettina della qualificazione in Champions League: niente è impossibile, e però pure l’esatto contrario, ma intanto per avercelo è il caso di procedere con il protocollo e di segnalare all’Uefa che per Conte c’è un centrocampista in meno e un attaccante in più".

NAPOLI - Come riportato da Sky Sport, Leonardo Spinazzola tornerà pienamente a disposizione contro la Roma. Antonio Conte valuterà nelle prossime ore come gestire l'esterno, ma intanto è recuperato. Brutte notizie invece per Billy Gilmour dopo il consulto odierno a Londra: si sta infatti valutando l'operazione per superare definitivamente il problema di pubalgia. I tempi di recupero sarebbero così di 30/45 giorni. Il suo 2025 sarebbe praticamente terminato e tornerebbe entro la metà di gennaio. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

CUADRADO - Arrivano novità riguardo all'infortunio di Cuadrado in vista della prossima sfida della squadra di Gilardino contro l'Inter. Questo il report del Pisa: "Infortunatosi nel corso dell’ultimo allenamento alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia, il calciatore Juan Cuadrado ha già avviato il percorso di recupero individuale. Gli accertamenti diagnostici, ai quali è stato sottoposto dallo Staff Medico del Pisa Sporting Club, hanno evidenziato per il colombiano una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro". In base alla diagnosi del Pisa dunque si può ipotizzare che il colombiano ne abbia per 15-20 giorni.

UDINESE - Arriva il report ufficiale da parte dell'Udinese riguardo l'infortunio di Hassane Kamara. Questo il comunicato: "Udinese Calcio comunica che Hassane Kamara soffre di una leggera fascite plantare al piede destro. Il calciatore sta già compiendo l'iter di recupero e sarà valutato quotidianamente". Il Messaggero Veneto oggi in edicola spiegava che il giocatore rischia ora almeno tre settimane di stop.

TORINO - Arriva da La Gazzetta dello Sport un aggiornamento dall'infermeria del Torino verso la prossima partita di campionato contro il Lecce: "C’è molto ottimismo sulla possibilità di vedere Saul Coco in azione contro i giallorossi. Lunedì sera il difensore centrale della Guinea Equatoriale era rimasto in panchina in via precauzionale. Nei giorni successivi, però, i segnali di recupero sono stati incoraggianti e lo staff ora è al lavoro perché sia a disposizione per domenica. Il suo rientro, contro il Lecce, sarebbe un tassello importante per una difesa che ha bisogno urgente di ritrovare sicurezza e fiducia, in attesa di recuperare pure Ardian Ismajli. Il nazionale albanese, fermato alla vigilia della partita contro il Como per un affaticamento muscolare alla coscia destra, ieri ha lavorato in maniera differenziata. Si è allenato a parte anche Ivan Ilic, rientrato la scorsa settimana dalla nazionale serba con un problema al ginocchio sinistro che però non preoccupa lo staff. Fa di nuovo parte del gruppo Che Adams, che si è lasciato alle spalle i fastidi gastrointestinali che l’hanno tenuto lontano dalla partita contro il Como".

PARMA - Dovrebbe toccare ancora ad Edoardo Corvi difendere i pali del Parma nella prossima gara di campionato contro l'Udinese. Secondo La Gazzetta dello Sport, "Corvi dovrebbe essere confermato titolare anche sabato pomeriggio. Il neoacquisto Vicente Guaita, trentottenne spagnolo che il Parma ha pescato dalla lista degli svincolati dopo l’infortunio di Suzuki, sta lavorando per entrare in forma dopo un periodo di inattività. Il preparatore Nicola Pavarini, scrupoloso negli allenamenti e sempre pronto al dialogo con i suoi allievi, ne sta testando le qualità, ma intanto si sente tranquillo perché Corvi ha dato ampie garanzie di sicurezza".

SASSUOLO - Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha presenta in conferenza stampa la sfida contro il Como di domani sera. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tmw: "Walukiewicz sta bene, Cas Odenthal ha un attacco influenzale e non so se ci sarà, anche Lipani è stato colpito da un attacco influenzale e vediamo se sarà il caso di portarlo nella gara. Fadera? Nelle ultime due partite ha giocato Fadera. Dopo una prima partita a Bergamo dove abbiamo fatto bene mi è sembrato abbastanza logico dare continuità, anche se non possiamo sapere se è stata la scelta giusta. Mi piace alternare, mi piace rendere partecipi i giocatori, a volte ci sono riuscito, a volte ho pensato non fosse il caso, ma di volta in volta provo a fare delle scelte che siano le più giuste. Volpato a sinistra? È una considerazione interessante, anche durante gli allenamenti abbiamo fatto delle prove con alcuni ragazzi in posizioni diversi. Può giocare tranquillamente anche a sinistra ma mi piace mettere i giocatori a proprio agio, spesso lo ha fatto sul centro-destra o in quella centrale, capiremo quali saranno i giocatori migliori per le gare da affrontare".

GENOA - Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Verona: ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw: "Non abbiamo avuto tutti a disposizione. Però di base abbiamo avuto un numero tale da lavorare sugli aspetti che chiediamo. Abbiamo lavorato bene. I ragazzi hanno spinto tanto con grande partecipazione nei contenuti tattici. Sono soddisfatto di come lavorano i ragazzi, sono super disponibili nell’alzare l’intensità. Stiamo arrivando bene alla gara. Colombo e Vitinha? Sono contento di come stanno giocando. Anche degli altri che giocano un po’ meno. Ekhator l’ho visto bene. Non posso parlare di coppia di attaccanti. Io ne ho quattro-cinque, più trequartisti. Il reparto mi fa stare tranquillo. Il gol è una spinta emotiva per loro. Questo sentirsi comodi vicino al compagno di reparto può darti degli appigli a cui aggrapparti in campo quando arriva la stanchezza o quando devi difendere un risultato positivo. Sostituire Norton-Cuffy? Ho pensato a come sostituirlo. Abbiamo ancora dei dubbi di formazione. Uno di questi è in quella posizione anche se si tratta di scegliere fra due giocatori, uno più difensivo e uno più offensivo".