SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Leao, Dumfries, Ismajli, Simeone, Skorupski, Folorunsho, Maldini e Bellanova: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Leao, Dumfries, Ismajli, Simeone, Skorupski, Folorunsho, Maldini e Bellanova: le novità

DAI CAMPI – Leao, Dumfries, Ismajli, Simeone, Skorupski, Folorunsho, Maldini e Bellanova: le novità - immagine 1
Archiviata la 22a giornata di Serie A, tra tre giorni inizierà un nuovo turno di campionato: ecco tutti gli aggiornamenti dai vari campi delle squadre.
Marco Astori

Archiviata la 22a giornata di Serie A, tra tre giorni inizierà un nuovo turno di campionato: ecco tutti gli aggiornamenti dai vari campi delle squadre.

DUMFRIES - A due mesi e mezzo dall’ultima presenza (contro la Lazio a inizio novembre) lo staff medico non è ancora nelle condizioni di stabilire un preciso piano di riatletizzazione per Denzel Dumfries: quello che è certo, secondo La Gazzetta dello Sport, è che comincerà verosimilmente la prossima settimana. Dumfries ha scelto di curarsi in Olanda, con il consenso della società, ma svolgerà l’ultima parte del recupero ad Appiano Gentile: sarà pronto a giocare intorno alla fine di febbraio.


LEAO - Non è ancora al top della condizione Rafa Leao, come spiegato anche da Max Allegri: il portoghese, infatti, convive con un fastidio alla zona alta dell’adduttore e alla zona pubalgica, che non è ancora smaltito del tutto. Spiega Tuttosport, "anche all’Olimpico, contro la Roma, la sua è stata una partita di fatica, di abnegazione ma anche di poca qualità, quella qualità che lui riesce ad esprimere nei momenti in cui corpo e mente si sentono bene e sono fortemente connessi tra di loro. Bologna sarà un altro snodo molto importante e il fatto che ci siano sette giorni da oggi a disposizione, può essere un fattore per aiutarlo a lavorare meglio per smaltire in via definitiva l’infiammazione che non è ancora andata via del tutto. Ecco perché Allegri dovrà valutare bene chi schierare come coppia offensiva al Dall’Ara tra una settimana e che in questo momento, non è un atto di lesa maestà far partire Leao dalla panchina, specialmente se non è al 100%. Rafa ha dimostrato di poter essere determinante anche a partita in corso e, paradossalmente, adesso potrebbe rientrare in questa fattispecie in attesa che possa tornare al top della condizione".

BELLANOVA - Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera in Belgio contro l'Union Saint-Gilloise. Assente Raoul Bellanova, che punta al rientro nel weekend contro il Como. Ecco la lista: Carnesecchi, Rossi, Sportiello; Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini. Ahanor; De Roon, Éderson, Musah, Pasalic, Samardzic, Sulemana, Bernasconi, Zalewski, Zappacosta; De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Scamacca.

MALDINI - Daniel Maldini è un nuovo giocatore della Lazio. Ecco il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio". Ora che è arrivata l'ufficialità Maldini sarà subito a disposizione per la gara di venerdì contro il Genoa.

TORINO - Arriva dall'edizione odierna di Tuttosport un aggiornamento dall'infermeria del Torino, a partire dai tempi di recupero di Ardian Ismajli: "L’infortunio muscolare che ha costretto il difensore a lasciare anzitempo il terreno di gioco del Sinigaglia gli impedirà di essere a disposizione col Lecce. Non solo, perché l’interessamento distrattivo parziale del flessore della coscia destra - questo l’esito degli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto - comporterà un’assenza ben più lunga. Oltre alla gara di domenica e a quella immediatamente successiva con l’Inter in Coppa Italia del 4 febbraio, Ismajli rischia di dover rinunciare anche ad ulteriori tre gare di campionato (contro Fiorentina, Bologna e Genoa), per un totale di almeno un mese di stop. Se Ismajli non ci sarà chi spera invece di poter esserci è Simeone. L’attaccante aveva rimediato una contusione al polpaccio nella sfida di Coppa Italia di Roma. Non è un problema muscolare, certo, ma il Cholito da allora non è mai riuscito ad allenarsi con i compagni, dovendo per questo rinunciare sia alla sfida di campionato contro il giallorossi che a quella di sabato scorso. L’argentino sarà valutato di giorno in giorno perché, come oltretutto spiegato dall’allenatore alla vigilia dell’ultima partita, il Torino non vuole correre rischi, anche in vista della sfida di Monza con l’Inter e delle successive gare di campionato. Non lavoreranno con la squadra Gineitis e Aboukhlal, che stanno seguendo un programma personalizzato dopo i rispettivi infortuni, così come è da valutare Dembélé. Rischia di non essere tra i convocati col Lecce anche Masina: il difensore è rientrato malconcio dalla Coppa d’Africa (contusione al bacino), dopo aver lasciato il campo per infortunio nella finale tra Marocco e Senegal". 

BOLOGNA - C'è un tema legato al portiere in casa Bologna: Lukasz Skorupski è rientrato dal lungo stop ma deve ritrovare la condizione, mentre Federico Ravaglia non sembra dare più quelle certezze di qualche mese fa. Spiega il Resto del Carlino: "Il primo fatica a ritrovare ritmo, letture e passo, il secondo è stato gelato a freddo, senza possibilità di scaldarsi. C’è stato un periodo, fino a tre mesi fa, in cui la concorrenza tra i pali, iniziata con Motta in panchina, aveva stimolato entrambi a crescere e migliorare. Difficoltà ed errori dei singoli da limitare e compensare tornando a essere squadra e blocco granitico come lo è stata fino a novembre: anche questo sarà il tema del faccia a faccia di oggi tra dirigenza e squadra e lo specchio del momento arriva anche dalla porta: il Bologna, che ha avuto a lungo due titolari, ora ne cerca uno. Skorupski salterà il Milan per squalifica, nella prossima di campionato toccherà quindi inevitabilmente a Ravaglia. Possibile, se non probabile, che il polacco abbia una nuova chance col Maccabi: c’è bisogno di ritrovarlo, dato che in questa fase di incertezza Italiano medita di puntare su un titolare dichiarato tra i pali".

PISA - Il Pisa dovrebbe avere a disposizione Henrik Meister che ha preso una botta al ginocchio contro l’Inter. C’è ottimismo per averlo contro il Sassuolo secondo Il Tirreno. Da valutare invece Semper, che non è stato convocato contro l’Inter per un fastidio al ginocchio.

PARMA - Nel Parma è ai box Lautaro Valenti dopo lo stop contro l'Atalanta. Ieri, difensore crociato si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare ai flessori. Il crociato potrebbe rientrare tra un mesetto. In questa settimana si valuteranno anche le condizioni di Ndiaye e Frigan, entrambi vicini alla ripresa: lo spiega La Gazzetta di Parma.

CAGLIARI - Dall’infermeria del Cagliari nessuna novità sostanziale. Come spiega il Corriere dello Sport, "oltre a Belotti e Felici, la cui stagione è finita, restano indisponibili Deiola e Folorunsho. Il primo è alle prese con un problema muscolare, il secondo deve ancora recuperare dallo stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro. Per entrambi, il rientro è previsto nella prima settimana di febbraio". Questo il report di oggi: "Nuova seduta di allenamento per i rossoblù di mister Pisacane: al CRAI Sport Center prosegue la preparazione al prossimo impegno di campionato, l’anticipo della 23ª giornata in programma sabato 31 gennaio all’Unipol Domus contro l’Hellas Verona. La sessione odierna è iniziata in palestra con degli esercizi di attivazione e per lo sviluppo della forza. In campo circuiti tecnici, serie di possessi e, in chiusura, una partita a ranghi misti giocata su spazi ridotti. Parzialmente in gruppo Alessandro Di Pardo; in campo al CRAI Sport Center anche il neo rossoblù, l’attaccante Agustín Albarracín, che ha iniziato a svolgere i suoi primi lavori con la squadra. Domani, mercoledì 28, allenamento fissato al mattino".

LECCE - Questo il comunicato di oggi: "La preparazione dei giallorossi è ripresa oggi pomeriggio con una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano. In vista della sfida con il Torino, lunch match della 23ª giornata della Serie A Enilive, mister Di Francesco tornerà a disporre di Gaspar che ha scontato i tre turni di squalifica. Assente Camarda mentre Berisha è stato impegnato in un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino a Martignano".