INTER - Cresce il pessimismo su Denzel Dumfries verso il derby di domenica. Sky Sport conferma quanto già anticipato nelle scorse ore: l’olandese è a forte rischio per Inter-Milan. Va verso il forfait l’esterno olandese, che è ancora alle prese con un fastidio alla caviglia. “Le sue condizioni andranno valutate di giorno in giorno per capire se sarà a disposizione per la sfida contro il Milan. Cresce ad ogni modo il pessimismo. Come già visto altre volte nel corso di questa stagione, se l’olandese non dovesse essere al 100% non verranno corsi rischi”, si legge. Pronto Carlos Augusto al suo posto a destra, visto che Luis Henrique ancora non è considerato pronto a giocare titolare partite così e Darmian invece è ancora ai box per infortunio. Oltre a quest'ultimo, rimane ancora ai box Mkhitaryan.
GOSENS - Robin Gosens continua il suo percorso di recupero dal risentimento al retto femorale accusato contro il Milan. Ci sarà o no contro la Juventus alla ripresa del campionato dopo la sosta? Secondo violanews.com, è "difficile per lui sperare di essere della partita contro la formazione di Spalletti, fermo restando che ci proverà fino all'ultimo", si legge. Lavoro a parte anche oggi per l'esterno tedesco, che rimane in dubbio per la Juve: si saprà nei prossimi giorni se ci sarà o meno.
CAMARDA - Un gol, un assist e poi un cambio per Francesco Camarda con l’Under 21 nella vittoria contro il Montenegro per 4-1. Sono 4 reti in 4 gare con l’U21. Poi un movimento innaturale sul campo scivoloso per Camarda (ha fatto una specie di spaccata) e il cambio precauzionale dopo un lieve fastidio alla coscia. Non preoccupano le sue condizioni, ma ha messo subito del ghiaccio sulla coscia. Verrà valutato al rientro a Lecce: la Rai assicura che non preoccupa, ma se ne saprà di più nelle prossime ore.
BOLOGNA - Sono ripresi questa mattina gli allenamenti del Bologna verso la ripresa contro l'Udinese. Ecco il report della sessione odierna: "I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo ridotto, con Ciro Immobile che ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo. Riccardo Orsolini e Torbjørn Heggem sono rientrati dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Lavoro differenziato per Federico Ravaglia, terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm".
ROMA - Intervistato da una tv ucraina, Artem Dovbyk ha parlato così del suo infortunio e di quando potrà tornare in campo: "Mi sto riprendendo. Il trauma è muscolare, è fastidioso perché è vicino ai tendini. Ancora un mese e tornerò", riporta il Corriere dello Sport. Per quanto riguarda Paulo Dybala, invece, "punta deciso al 30 novembre contro il Napoli: un obiettivo che lo stesso argentino ha cerchiato sul calendario, quasi una piccola promessa a sé stesso e ai tifosi", spiega il quotidiano.
TORINO - Occhio alle condizioni di Cristiano Biraghi in casa Torino: il terzino, riporta Tuttosport, ha svolto tutta la settimana lavoro personalizzato e non si è mai aggregato al resto della squadra. Non sembrano invece così gravi come sembravano inizialmente le condizioni di Ivan Ilic dopo l'infortunio in nazionale: "I primi accertamenti avrebbero evidenziato una minor gravità dell’infortunio ed è il motivo del cauto ottimismo che si respira al momento a Torino, in attesa però che il calciatore si sottoponga a nuovi accertamenti. Accadrà a breve, perché lo staff medico granata vorrà approfondire e capire se confermare le prime sensazioni dei colleghi. Quello che trapela è che il giocatore potrebbe evitare l’intervento chirurgico lavorando quindi per tornare in campo senza la necessità di andare sotto i ferri. Questo ridurrebbe i tempi di recupero, se non altro perché saremo di fronte ad un infortunio meno grave di quanto non raccontassero le ore immediatamente successive all’ultima partita".
UDINESE - Nulla di grave per Saba Goglichidze e massima prudenza per Thomas Kristensen. Questa la sintesi sugli infortunati dell'Udinese presentata oggi dal Messaggero Veneto: "Si può ipotizzare che sabato alla ripresa contro il Bologna l’Udinese riuscirà a recuperare il braccetto georgiano infortunato nazionale contro la Spagna, riportando in panchina il centrale danese sul quale sta prevalendo massima prudenza dopo il mese e mezzo di inattività causato dalla lesione al bicipite femorale sinistro. Goglichidze ha assicurato di essersi fermato appena ha avvertito un leggero affaticamento. Miller ha lavorato ancora a parte dopo la contusione che lo ha escluso dalla trasferta di Roma prima e dalla convocazione nazionale con la Scozia poi".
VERONA - Arrivano aggiornamenti dall'infermeria del Verona dall'edizione odierna de L'Arena: "Al Musrati a disposizione per la gara contro il Parma. Il libico potrebbe sostituire l’infortunato Serdar. Contro i ducali out anche i lungodegenti Oyegoke e Suslov. Da valutare Sarr dopo la botta alla caviglia rimediata nell’amichevole contro il Bellinzona".
GENOA - Chi torna e chi no in casa Genoa verso la ripresa del campionato: ecco le novità riportate da TMW. "Buone notizie arrivano dall'infermeria per il tecnico rossoblù. Sono recuperati sia Jeff Ekhator che Stefano Sabelli che oggi, come detto nel report di giornata, si sono allenati insieme ai compagni per tutta la durata della razione di lavoro. Sebastia Otoa e Caleb Ekuban si sono allenati a parte con l'obiettivo di essere a disposizione per la gara della Unipol Domus. Per due giocatori che tornano a disposizione, due che invece si fermano. Si tratta di Jean Onana e Maxwel Cornet. Per quanto riguarda il centrocampista si tratta di un affaticamento muscolare al flessore mentre l'attaccante è alle prese con un risentimento muscolare al flessore. Entrambi i giocatori difficilmente saranno disponibili per la trasferta in terra sarda", si legge.
LECCE - La preparazione dei giallorossi in vista della gara di domenica con la Lazio è ripresa oggi pomeriggio con una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti i giallorossi ancora impegnati con le rispettive Nazionali: Camarda, Coulibaly, Gaspar, Kovac e Tiago Gabriel. Berisha e Ramadani sono rientrati in sede e si sono allenati agli ordini di mister Di Francesco. Rientrato in sede Gaby Jean, reduce dall’infortunio al ginocchio sinistro, che ha svolto un lavoro personalizzato. Banda si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. La squadra proseguirà il lavoro di avvicinamento all’incontro con i biancocelesti domani mattina con un allenamento ad Acaya.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)