SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – La diagnosi su Zappa! Bernardeschi, Berardi, Montipò, Piotrowski, Djimsiti e novità Lookman

news formazioni

DAI CAMPI – La diagnosi su Zappa! Bernardeschi, Berardi, Montipò, Piotrowski, Djimsiti e novità Lookman

DAI CAMPI – La diagnosi su Zappa! Bernardeschi, Berardi, Montipò, Piotrowski, Djimsiti e novità Lookman - immagine 1
Arrivano novità di oggi per quanto riguarda infortunati e non solo: gli aggiornamenti dagli allenamenti in Serie A.
Marco Astori

Arrivano novità di oggi per quanto riguarda infortunati e non solo: gli aggiornamenti dagli allenamenti in Serie A.

VERONA - Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima dell'inizio della sfida esterna in casa della Cremonese. Queste le sue dichiarazioni: "Giovane e Orban? Li ho visti bene. Sono giocatori che hanno gamba e qualità. Oggi è importante, vogliamo impensierire la Cremonese. Emergenza dietro? Abbiamo scelte obbligate perché abbiamo 7 assenze importanti. Oggi i ragazzi hanno l'opportunità di mettersi in mostra e far vedere che possono mettere il loro mattoncino sul loro percorso. Perché Perilli titolare? Montipò ha giocato un girone intero, non sta attraversando un grande periodo e credo sia giusto dare l'opportunità a un altro portiere altrettanto bravo".

SASSUOLO - Momento non facile per il Sassuolo: il gol alla squadra di Fabio Grosso manca da tre partite consecutive. Per ritrovarlo avrà anche bisogno di recuperare i giocatori come Volpato, Thorstvedt e, soprattutto, il suo leader tecnico Domenico Berardi, che potrebbe già rientrare dalla prossima gara: lo segnala La Gazzetta di Modena.


ATALANTA Arrivano importanti novità dall'allenamento odierno dell'Atalanta. Si avvicina il rientro di Berat Djimsiti: anche oggi il difensore ha svolto parte del lavoro in gruppo. Lavoro individuale invece per Rauol Bellanova e Mitchell Bakker. Riecco invece Ademola Lookman: il nigeriano sarà a disposizione dello staff da domani pomeriggio al rientro dalla Coppa d'Africa.

BOLOGNA - Giorno di riposo oggi per il Bologna, che riprenderà domani gli allenamenti. Come segnala il Resto del Carlino, mercoledì test e visite di controllo per Federico Bernardeschi, che spera di tornare in gruppo, con la dirigenza che dovrebbe reinserire in lista per il Celtic Freuler al posto di Dominguez, out insieme a De Silvestri, Sulemana e Immobile.

PIOTROWSKI - Potrebbe essere grave l’infortunio al ginocchio destro di Jakub Piotrowski dopo uno scontro di gioco con Luis Henrique sulla fascia sinistra dell’Udinese nella gara di sabato pomeriggio contro l'Inter. Secondo il Messaggero Veneto, "il timore è che si tratti di una lesione del legamento crociato anteriore che potrà essere confermata soltanto dagli accertamenti strumentali ai quali si sottoporrà al centrocampista polacco, quando l’articolazione interessata della gamba destra consentirà una visione chiarificatrice che potrebbe anche scongiurare intervento e dunque un lungo stop".

JUVE - Luciano Spalletti pensa alle migliori scelte di formazione per la sfida di mercoledì in Champions League contro il Benfica. Secondo Tuttosport, "probabile che il tecnico per il match di mercoledì possa valutare di tener fuori il suo asso principale, Kenan Yildiz. Specie ora che Francisco Conceiçao - in campo per una decina di minuti contro il Cagliari - sembra essersi messo alle spalle i guai muscolari dell’ultimo mese. Per Chico, del resto, la partita con il Benfica - da ex Porto quale è - accenderà in lui ulteriori motivazioni. Quale migliore palcoscenico di un derby per riguadagnarsi la fiducia di Spalletti - ben soddisfatto dell’apporto di chi l’ha sostituito nelle ultime tre uscite, Fabio Miretti - firmando, chissà, la vittoria che garantirebbe alla Juve un pass diretto per i playoff di Champions?  Quanto al resto degli interpreti, Koopmeiners potrebbe risedersi in panchina in favore del duo Locatelli-Thuram, con Miretti e McKennie a completare il trio offensivo a supporto di David. In difesa oltre a Di Gregorio, che tornerà tra i pali al posto di Perin, Cabal e Kostic scalpitano per una maglia da titolare, a differenza di Federico Gatti che, pur essendo nuovamente a disposizione, potrebbe aver bisogno di qualche spezzone prima di tornare arruolabile dal primo minuto".

CAGLIARI - C'è l'esito ufficiale degli esami a cui si è sottoposto Gabriele Zappa in casa Cagliari: ecco il comunicato del club. "Per l’intero gruppo questo pomeriggio seduta in palestra: dopo degli esercizi di attivazione, una sessione dedicata al lavoro aerobico. Lavori personalizzati in palestra per Gabriele Zappa che deve smaltire un leggero affaticamento al retto femorale della coscia destra", si legge. Non uno stop grave dunque per il terzino: proverà a esserci già alla prossima, altrimenti metterà nel mirino la gara successiva.