GATTI - Non arrivano belle notizie in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni di Federico Gatti, con la sua situazione che, secondo Tuttosport, si è fatta più complicata del previsto: "Aveva ricominciato a correre lo scorso martedì, cerchiando così in rosso la giornata di sabato: il centrale proverà a partire con il gruppo, ma molto più concretamente si rivedrà soltanto con l’Udinese".
NAPOLI - Si apre uno spiraglio per il rientro di David Neres prima della fine della stagione. Secondo il Corriere dello Sport, il brasiliano, fuori da tre partite, ha l’obiettivo di rientrare tra i convocati per l’ultima trasferta stagionale, quella di Parma. Per Buongiorno, invece, c’è qualche chance per quella dopo, l’ultima al Maradona contro il Cagliari.
TORINO - Arriva dall'edizione odierna di Tuttosport un punto sugli infortunati in casa Torino. Ecco le ultime: "Paolo Vanoli, sia contro il Napoli che contro il Venezia, è stato costretto a rinunciare a Samuele Ricci: la speranza del tecnico è ora quella di riuscire a recuperarlo per la partita di domenica contro l’Inter. Tutto dipenderà da quella tendinopatia rotulea al ginocchio che sta creando più di un problema a Samuele e lo sta limitando da alcune settimane: anche ieri, alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia, il centrocampista ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni di squadra. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno, ma lo staff granata non ha intenzione di correre rischi inutili e di forzare il suo rientro in campo, per questo motivo il capitano granata resta ancora in dubbio per la gara contro i nerazzurri. Sono in miglioramento le condizioni di Karol Linetty mentre ha continuato ad allenarsi a parte Borna Sosa, che da alcune settimane è alle prese con un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare una partita in più rispetto a Ricci (quella contro l’Udinese). Chi invece sta bene e si è regolarmente allenato in gruppo è Nikola Vlasic: contro il Venezia aveva subito un colpo molto doloroso alla mano che, nella serata di venerdì, si era gonfiata. Fortunatamente non si è trattato di un problema serio e il trequartista croato si è già completamente ristabilito e contro l’Inter (a cui all’andata aveva segnato su rigore il suo primo gol stagionale) potrà esserci".
BOLOGNA - Bologna al lavoro stamattina per continuare a preparare la sfida contro il Milan di venerdì sera. Ecco il report odierno: "A due giorni dalla partita di Milano, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Allenamento differenziato per Emil Holm e Dan Ndoye, terapie per Estanis Pedrola".
LECCE - Lecce al lavoro nel pomeriggio, ecco il report della seduta odierna in preparazione allo scontro salvezza con il Verona: "Assenti Jean e Marchwiński, è rimasto a riposo Rafia per uno stato febbrile mentre Krstović ha proseguito con il lavoro personalizzato. Burnete e Rebić si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo".
EMPOLI - Allenamento a parte anche oggi in casa Empoli per i tre assenti contro la Lazio: Ebuehi, Kovalenko e Ajorin. Impossibile, secondo La Nazione, fare previsioni sul loro rientro per domenica: saranno valutati giorno per giorno. "Nessuna preoccupazione invece, per Viti, che aveva perso un dente nel riscaldamento prepartita: il difensore è regolarmente a disposizione di Aversa e ci sarà contro il Parma. Il gruppo squadra si è allenato lavorando sulla forza, Esposito compreso, che non è entrato in campo nella sfida con la Lazio: per lui, che aveva avuto un fastidio di natura muscolare alla vigilia, l’allarme è rientrato", spiega il quotidiano.
MALINOVSKYI - Conferme sui tempi di recupero per Ruslan Malinovskyi, che ha terminato la stagione in anticipo dopo l'operazione di ieri. Scrive il Secolo XIX: " Il trequartista del Genoa è stato sottoposto ieri a un intervento per la rimozione della placca applicata alla gamba destra dopo l'infortunio patito a settembre a Venezia. Tornato in campo i115 marzo contro il Lecce, l'ucraino si è fermato per un colpo preso in allenamento prima del match di Verona. Malinovskyi tornerà ad allenarsi nei prossimi giorni per farsi trovare pronto per il ritiro di Moena".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)