SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Kelly in gruppo e stop Rugani! Vlahovic, Dumfries, Gosens, Gimenez, Bailey, Serdar, Oristanio…

news formazioni

DAI CAMPI – Kelly in gruppo e stop Rugani! Vlahovic, Dumfries, Gosens, Gimenez, Bailey, Serdar, Oristanio…

DAI CAMPI – Kelly in gruppo e stop Rugani! Vlahovic, Dumfries, Gosens, Gimenez, Bailey, Serdar, Oristanio… - immagine 1
Importanti aggiornamenti in arrivo dalle nazionali e dai campi anche in questa sosta: ecco le ultimissime sugli infortunati e non soltanto in ottica fantacalcio verso la ripresa.
Marco Astori

Importanti aggiornamenti in arrivo dalle nazionali e dai campi anche in questa sosta: ecco le ultimissime sugli infortunati e non soltanto in ottica fantacalcio verso la ripresa.

JUVE - Un rientro in casa Juventus verso la ripresa del campionato. Contro la Fiorentina tornerà Lloyd Kelly: è recuperato, oggi ha ripreso ad allenarsi in gruppo e ci sarà coi viola. Deciderà poi Luciano Spalletti se schierarlo dal 1' o meno. A parte Dusan Vlahovic, che ieri si era sottoposto a terapie mentre oggi ha ripreso a lavorare sul campo: saranno decisivi i prossimi allenamenti per l'attaccante. A parte anche Juan Cabal, ma già nella giornata di domani può tornare ad allenarsi con i compagni.


INTER E MILAN - Si avvicina il derby di Milano e arrivano importanti novità anche oggi dai campi delle due squadre. Come riportato da Sky Sport, nell'Inter rimangono ancora a parte tre giocatori: sono Denzel Dumfries, Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan. Forfait certo per gli ultimi due, per il primo si saprà di più dopo i prossimi due allenamenti ma a oggi ha lavorato ancora a parte e al suo posto è già pronto Carlos Augusto sulla fascia destra. Nel Milan l'unico assente è Santiago Gimenez: lavoro differenziato per lui, per Sky ha ancora dolore alla caviglia e la convocazione per il derby è in bilico. Anche per lui, vista l'importanza del match, se ne saprà di più nelle prossime ore.

ROMA - Nessun recupero oggi in casa Roma verso la ripresa del campionato. Come riportato da Il Romanista, ancora lavoro personalizzato per Leon Bailey: c’è fiducia per il suo recupero per la Cremonese, ma a oggi non è ancora tornato in gruppo. Si capirà nei prossimi giorni se ci sarà o meno. Certamente out Dybala, Dovbyk e Angelino alla ripresa, mentre già da ieri sono recuperati per la Cremonese sia Evan Ndicka che Evan Ferguson.

GOSENS - La Fiorentina spera nel recupero di Robin Gosens per la sfida contro la Juventus alla ripresa del campionato dopo la sosta. Il tedesco però non è ancora al meglio e anche oggi non è ancora rientrato in gruppo per lavorare coi compagni: bene che andrà, dunque, sarà arruolabile al massimo per la panchina. Si saprà nei prossimi giorni se sarà o meno a disposizione di Paolo Vanoli, ma immaginarlo in campo dal 1' a oggi è molto difficile.

BREMER -  Il countdown per il rientro di Gleison Bremer è iniziato. Come confermato anche dal Corriere dello Sport, "il difensore della Juventus cerchia in rosso la sfida contro il Napoli del 7 dicembre, per cercare di recuperare in tempo utile per il prossimo big match. Salterà Fiorentina e Cagliari in A, Bodø Glimt in Champions League, Udinese in Coppa Italia. Poi, appunto, gli azzurri. L'evoluzione della sua situazione va monitorata - perché verrà utilizzata particolare cautela per evitare ricadute - ma rispettare i tempi attuali sarebbe un discreto sospiro di sollievo per Luciano Spalletti".

MERET - A Sky Sport, l'agente di Alex Meret fa il punto sulle condizioni del portiere del Napoli. Queste le parole di Federico Pastorello: "Meret? Alex sta meglio, una brutta botta per lui in una stagione già complicata per il dualismo con Milinkovic. Crea nuovi stimoli, ma se sei ai box è complicato. Il gesso è tolto, ora con calma bisogna recuperare, serve ancora un po’ di tempo”, ha detto Pastorello. Bisognerà capire poi come Conte gestirà i portieri una volta che tornerà al 100%. Intanto continuerà a giocare Milinkovic tra i pali.

CAGLIARI - Importanti novità dall'allenamento odierno del Cagliari verso la ripresa: "In gruppo Alessandro Deiola, si è allenato con i compagni anche Adam Obert, rientrato dagli impegni con la nazionale slovacca. Personalizzato per Giuseppe Ciocci. Out Zé Pedro", si legge. Questo il comunicato del club sulle condizioni del brasiliano: "Nella giornata odierna il calciatore Zé Pedro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita presso la clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita. Il difensore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo per la ripresa dell’attività agonistica", si legge. Rientro previsto nel 2026 per lui, punta a tornare a gennaio.

ILIC - Sospiro di sollievo in casa Torino sulle condizioni di Ivan Ilic dopo l'ultimo stop in nazionale. Come riferisce Tuttosport, "i nuovi accertamenti ai quali ieri, a Torino, si è sottoposto Ilic dopo i primi esami in Serbia hanno confermato quanto già era trapelato dal ritiro della sua Nazionale. Nessuna lesione ai legamenti, di conseguenza nessun intervento chirurgico: per superare il lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro, il centrocampista seguirà un programma personalizzato a partire da oggi, quando il Torino tornerà al Filadelfia per riprendere la preparazione in vista della sfida al Como di lunedì. Da oggi Ilic lavorerà con lo staff granata, che ne seguirà ogni progresso, con l’obiettivo di mettersi questo infortunio alle spalle al più presto, anche per tornare ad essere preso in considerazione dalle rotazioni di Baroni". 

LUKAKU - Romelu Lukaku prova ad anticipare i tempi per il rientro in campo e a tornare già a fine mese. E' quanto risulta al Corriere dello Sport, che dà indicazioni sulle condizioni del belga: "L’obiettivo del Napoli è di riaverlo a disposizione il 30 novembre all’Olimpico con la Roma, tra undici giorni: quantomeno in panchina in una notte delicata per la classifica e importante per le ambizioni. Il piano ideale è questo, e non è niente male considerando il tenore della lesione al retto femorale della coscia sinistra, altrimenti il piano B prevede un posticipo di pochi giorni: il 3 dicembre al Maradona, negli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari".

DYBALA - Quella che sembrava un'ipotesi complicata, sta diventando un’opportunità concreta: Paulo Dybala potrebbe rientrare in anticipo e rendersi disponibile per la sfida del 30 novembre contro il Napoli. Lo spiega oggi il Corriere dello Sport: "La data è cerchiata in rosso nella sua agenda, perché la Joya non vuole mancare a un big match che pesa come pochi: la Roma capolista contro i campioni in carica guidati da Antonio Conte. L’infortunio rimediato a Milano — lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro — aveva fatto immaginare un’assenza lunga, con un ritorno stimato tra il 7 dicembre (gara col Cagliari) e l’11, giorno della sfida al Celtic. Poi però la realtà del campo ha ribaltato le previsioni. Niente forzature né strappi ai tempi, solo un lavoro costante e preciso che ha dato riscontri migliori del previsto. Dybala ha ripreso a correre, sta seguendo un programma personalizzato - anche col pallone tra i piedi - e gli ultimi esami hanno aperto uno spiraglio di ottimismo: il recupero si accorcerà di una decina di giorni. A spingere verso il rientro anticipato è anche la volontà del giocatore. Paulo ha detto chiaramente ai compagni e a Gasperini di voler essere almeno in panchina contro il Napoli, pronto a subentrare se dovesse servire. In questa fase proseguirà con sedute individuali tra campo e palestra per dosare il carico di lavoro, poi nel weekend avrà un nuovo controllo che gli darà il via libera a iniziare dalla prossima settimana l’inserimento graduale in gruppo: prima sul piano atletico, poi con il pallone e infine negli esercizi tattici". 

RUGANI - Si è fermato Daniele Rugani nella Juventus: per lui infortunio muscolare. Ecco il comunicato del club bianconero: "In seguito a un problema muscolare accusato durante l'allenamento di martedì, questa mattina Daniele Rugani è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra". Il difensore starà fuori circa due settimane: salterà quindi Fiorentina, Bodo e Cagliari e proverà a rientrare in Coppa Italia contro l'Udinese, o al più tardi contro il Napoli nel weekend successivo.

PARMA - Importanti novità dall'allenamento di oggi del Parma verso la prossima giornata di campionato. Come riporta ForzaParma, Gaetano Oristanio si è allenato parzialmente col gruppo. Per lui e Jacob Ondrejka si valuterà giorno per giorno se convocarli col Verona: sono recuperati, ma dovranno ritrovare la forma migliore vista la lunga assenza. Si monitorano infine quotidianamente le condizioni di Pontus Almqvist per la sfida salvezza con l’Hellas.

VERONA - Arriva un comunicato del Verona sulle condizioni di Suat Serdar: ecco le ultimissime sul centrocampista in vista della ripresa. "È proseguita oggi con una seduta di allenamento mattutina al Centro sportivo ‘Paradiso’ la preparazione dei gialloblù in vista del match Hellas Verona-Parma, 12a giornata della Serie A Enilive 2025/26 che si disputerà domenica 23 novembre alle ore 12.30 allo stadio ‘Bentegodi'. Per quanto riguarda i giocatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive Nazionali, Rafik Belghali si è riaggregato alla squadra, mentre Victor Nelsson e Grigoris Kastanos rientreranno a Verona nel tardo pomeriggio di oggi. Il calciatore Suat Serdar ha svolto un allenamento differenziato in palestra e da domani, giovedì 20 novembre, proseguirà il suo programma di recupero, a seguito del trauma distorsivo al ginocchio subìto nella sfida giocata contro il Como, con lavori ed esercitazioni in campo; le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni in vista della partita Hellas Verona-Parma", si legge. Dunque può tornare già col Parma alla ripresa, altrimenti ci proverà per la gara successiva. Non c'è comunque preoccupazione attorno alle sue condizioni.

GENOA - Si sono fermati in casa Genoa Mawel Cornet e Jean Onana. Ecco le loro condizioni dall'edizione odierna di Repubblica: "L'esterno della Costa d'Avorio ha patito un risentimento muscolare al flessore e in attesa degli accertamenti salterà la gara che segna la ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. La sua non sarà l'unica assenza visto che anche Onana, che era partito per la nazionale senza scendere in campo, ha lamentato un affaticamento sempre al flessore. Entrambi quindi saranno quasi sicuramente indisponibili per la sfida di sabato in anticipo. Buone notizie invece per Sabelli ed Ekhator, problemi alla caviglia per il primo, al tallone per il secondo, che ieri hanno preso parte alla seduta a porte aperte e dunque sono recuperati".

BOLOGNA - Proseguono gli allenamenti del Bologna verso la gara contro l'Udinese. Ecco il report della sessione odierna: "I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica e partitella a campo ridotto, con Ciro Immobile che ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo. Nikola Moro è rientrato dopo gli impegni con la rispettiva Nazionale. Lavoro differenziato per Federico Ravaglia, terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm".

KRISTENSEN - In casa Udinese si cerca di recuperare Thomas Kristensen per la ripresa del campionato contro il Bologna. Cosa filtra secondo Il Messaggero Veneto: "È ancora ai margini, confinato nel lavoro differenziato in attesa del provino di domani a cui affida la possibilità di rientrare titolare col Bologna dopo l’ultimo mese e mezzo trascorso a curarsi la lesione al bicipite femorale sinistro".

CREMONESE - Comincia a delinearsi la formazione della Cremonese, che al rientro dalla sosta affronterà la Roma. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Qualcosa potrebbe comunque cambiare, rispetto al ko in terra toscana, anche perché l’infermeria comincia a dare segnali di schiarita. Pezzella, fermo da quattro giornate, potrebbe riprendere posto sulla corsia sinistra dove hanno agito Faye e Floriani. Il primo è infortunato, il secondo dovrebbe rappresentare il Piano B a Pezzella perché Davide Nicola pare orientato a rimettere in ritmo i suoi veterani, i pilastri di questo galoppante avvio. Anche Grassi vede la luce in fondo a un tunnel che lo ha tenuto fermo dalla gara con l’Udinese. Difficile possa scalare le gerarchie che vogliono Vandeputte sempre più cementato nel ruolo di regista: un esperimento che sta diventando certezza, con Bondo interno di centrocampo e Grassi, appunto, di rincorsa. Una Cremonese “esperta” contro la capolista pare infatti più di un’idea".

PISA - Juan Cuadrado ci prova: il colombiano è al lavoro per recuperare dall'infortunio ed esserci alla ripresa contro il Sassuolo. L'ex Inter e Juve "sta cercando di accelerare i tempi per recuperare dal guaio muscolare, è probabile che torni titolare Leris al suo posto. In mezzo salgono le quotazioni di Vural per sostituire l’infortunato Akinsanmiro", fa sapere La Gazzetta dello Sport.

LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti i giallorossi convocati dalle rispettive Nazionali: Camarda, Coulibaly, Gaspar, Kovac e Tiago Gabriel. Jean ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Di Francesco ha fissato un allenamento pomeridiano ad Acaya".