LAZIO - Nei prossimi giorni l'infermeria di casa Lazio andrà piano piano svuotarsi verso la ripresa del campionato. Ecco quando rientreranno i vari infortunati secondo Il Messaggero: "In queste due settimane di pausa infatti è previsto in gruppo Nuno Tavares, così come il fuori lista Dele-Bashiru, ma soprattutto Castellanos. Il Taty, fuori dal 10 ottobre per uno stiramento di 2° grado al retto femorale della coscia destra, ha messo nel mirino la gara casalinga col Lecce, ma non è l'unico. Un altro assente illustre come Rovella infatti è convinto di provarci per la sfida del 23 novembre. L'ex Juve, ai box dal derby del 21 settembre per la pubalgia, al momento sta lavorando in orari differenti rispetto al gruppo e gli ultimi progressi consistono nel ritorno a correre sul campo, con e senza palla. Da Formello ancora preferiscono non sbilanciarsi, ma un tentativo potrebbe esser fatto, col numero 6 che a quel punto capirà se sarà recuperato, oppure se dovrà ricorrere all'operazione evitata un mese fa. Tempi più lunghi infine per Cancellieri".
ISRAEL - Niente Uruguay per Franco Israel, rimasto a Torino per recuperare e ritrovare il top della forma. Secondo quanto risulta a Tuttosport, nei prossimi giorni si va verso il pieno recupero del portiere: a quel punto, verso la ripresa del campionato, si accenderà il ballottaggio tra i pali con Paleari.
SERDAR - C'è grande preoccupazione in casa Verona per le condizioni di Suat Serdar, il cui rientro sembra ancora lontano. Spiega infatti L'Arena: "È fuor di dubbio che il fisico di Serdar spesso l’abbia tradito. Forse questa volta, i suoi muscoli c’entrano poco perché a farlo dannare e rendere l’Hellas più fragile è il ginocchio destro. Ed ora? Si parla di una lesione seria. Tanto da ipotizzare una possibile operazione oppure gestire la situazione. Intanto quasi sicuramente Serdar non sarà della partita col Parma".
UDINESE - In casa Udinese l'obiettivo è recuperare Thomas Kristensen e Lennon Miller per la ripresa del campionato contro il Bologna: secondo il Messaggero Veneto, entrambi hanno possibilità di farcela, ma saranno le valutazioni quotidiane a definire il loro rientro in campo.
BOLOGNA - Intervistato da Sky, il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha parlato così della situazione in porta dopo lo stop di Skorupski: "Ravaglia sta lavorando per rientrare in vista della partita contro l’Udinese. Quando ho visto Pessina entrare mi sono venuti i brividi, ho ripensato a quando ho esordito io in Serie A. Il supporto da parte di tutti, anche dello stadio, è stato eccezionale ed emozionante“.
BELOTTI - Manca ancora tantissimo nel processo di recupero di Andrea Belotti, tornato ieri a Cagliari per riprendere il lavoro di riabilitazione dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro contro l’Inter alla quinta giornata. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "la speranza dei sardi è riaverlo per la primavera inoltrata quando magari la sua esperienza e il suo spirito da battaglia potranno tornare molto utili per gli ultimi scontri salvezza".
CREMONESE - Arriva dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport un aggiornamento dall'infermeria della Cremonese: "Ieri sono rientrati in gruppo Pezzella e Moumbagna, anche se al momento il loro è un lavoro di riatletizzazione. Zerbin invece sta seguendo un programma personalizzato mentre l’ultimo infortunato a Pisa, il laterale Fayè, è alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia che non lo vedrà a disposizione per la partita con la Roma".
LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assenti Jean e i 7 giallorossi convocati in Nazionale: Berisha, Camarda, Coulibaly, Gaspar, Kovac, Ramadani e Tiago Gabriel. Banda ha svolto un lavoro personalizzato".
NAPOLI - Il Napoli ha ripreso gli allenamenti oggi a Castel Volturno: assente, però, come fa sapere il club, Antonio Conte. Ecco il report: "Gli azzurri sono stati impegnati in una seduta pomeridiana, svolgendo una fase di attivazione e a seguire lavoro tecnico-tattico. Mister Antonio Conte, come già programmato e concordato da tempo con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)