SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Kean, Mandragora, Dodo, Pulisic, Collocolo, Simeone, Camarda, Zaniolo, Belghali: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Kean, Mandragora, Dodo, Pulisic, Collocolo, Simeone, Camarda, Zaniolo, Belghali: le novità

DAI CAMPI – Kean, Mandragora, Dodo, Pulisic, Collocolo, Simeone, Camarda, Zaniolo, Belghali: le novità - immagine 1
Tra tre giorni inizierà un nuovo turno di campionato: ecco tutti gli aggiornamenti dai vari campi delle squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Tra tre giorni inizierà un nuovo turno di campionato: ecco tutti gli aggiornamenti dai vari campi delle squadre in ottica fantacalcio.

FIORENTINA - Aggiornamenti importanti su acciaccati e infortunati di casa Fiorentina verso la prossima sfida di campionato contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da firenzeviola.it dopo l’allenamento odierno. “Tra le fila dei viola sono da monitorare le situazioni di alcuni calciatori, alle prese con problematiche fisiche. Dodo e Rolando Mandragora, assenti ieri dal match, si sono infatti allenati a parte oggi, al pari di Roberto Piccoli, uscito nel secondo tempo contro il Como per un risentimento all'adduttore della coscia destra. Nessuno dei tre viola al momento però desta preoccupazioni, con i primi due che potrebbero rientrare già con il Napoli. Prosegue invece il lavoro personalizzato di Moise Kean che sta cercando di recuperare dal problema alla caviglia che si trascina dietro da settimane e che verrà valutato giorno per giorno”, si legge. Dunque quelli che stanno meglio sono Dodo e Mandragora, poi c’è Piccoli da rivalutare nelle prossime ore e la presenza di Kean rimane sempre in bilico visto che non è ancora mai tornato in gruppo finora. Durante un evento a Palazzo Vecchio a Firenze, l'attaccante ha parlato così del suo infortunio: "Sto cercando di recuperare, sto cercando di tornare il più in fretta possibile per dare una mano ai miei compagni e alla città che mi ha dato tanto e spero di tornare presto", riporta FirenzeViola.


PULISIC - Christian Pulisic lavora per ritrovare la forma migliore in casa Milan. L'americano non è ancora al 100%, come segnala oggi La Gazzetta dello Sport: "La caviglia dolente certamente incide sul rendimento, così come il periodo di appannamento dopo i mesi in cui inquadrava la porta con precisione millimetrica. Ora, a Milanello, lavora per ritrovare la forma migliore e correggere i difetti di mira: i più evidenti sono stati gli errori sotto porta contro la Fiorentina, ma non gli unici. Il miglior Pulisic, il trascinatore di inizio stagione, diventa così una necessità: occorre una nuova inversione di marcia. Nel 2026 Chris ha giocato appena tre partite da titolare e cinque in totale, con 285’ minuti di gioco senza gol né assist. Una settimana fa aveva cercato un po’ di relax in montagna, tra un bagno in piscina e la lettura della Bibbia, tutto testimoniato su Instagram (con il like di Leao). Dalla realtà social è poi tornato, con minor ispirazione, a quella pratica del campo. A Roma era stato mandato a scaldarsi già nel primo tempo (dopo che con un colpo di tacco a metà campo Leao aveva fatto infuriare Allegri) ed entrato solo nella seconda metà della ripresa: un tiro fuori misura. Poi di nuovo al lavoro a Milanello per tornare il vero Chris, cinico e in forma".

GIMENEZ - L'attaccante del Milan, Santiago Gimenez, ha rilasciato una intervista a ESPN, nel corso della quale è tornato a parlare del suo infortunio e dei tempi per il rientro. Queste le sue parole riportate da MilanNews: "È stato difficile, perché ci sono state alcune settimane in cui giocavo con dolore. L’infortunio ha iniziato a peggiorare sempre di più. Ho dovuto fermarmi, ma ora voglio solo guardare al presente e al futuro, non vivere nel passato. Sono motivato perché sento di stare facendo un buon recupero e spero che tra qualche settimana potrò tornare a giocare".

TORINO - Il ritiro del Torino è iniziato ieri. Secondo La Gazzetta dello Sport, "dopo l’allenamento del pomeriggio, condotto al Filadelfia da Marco Baroni, la squadra ha raggiunto l’hotel dove continuerà a pernottare almeno fino alla fine della settimana. Oltre a Simeone, che ha svolto un programma differenziato, non hanno partecipato al lavoro in campo Ardian Ismajli, Gvidas Gineitis e Zakaria Aboukhlal". L'attaccante anche oggi ha lavorato a parte resta quindi a rischio per la prossima gara di campionato contro il Lecce.

UDINESE - È cominciato ieri il countdown di Nicolò Zaniolo, tornato in campo dopo la pulizia meniscale al ginocchio destro a cui si è sottoposto il 12 gennaio. Secondo il Messaggero Veneto, "dovrebbe tornare a giocare dall’8 febbraio a Lecce. Con la Roma l’Udinese non avrà neanche i polacchi Piotrowski, che ne avrà ancora per tre settimane buone a causa del trauma distorsivo-contusivo rimediato contro l’Inter, e Buksa, con l’attaccante costretto a pazientare ancora dopo la lesione al solido della gamba sinistra. La speranza di un recupero riguarda invece Kamara, assente a Verona a causa di un dolore al piede destro".

ROVELLA - E' ancora ai box Nicolò Rovella nella Lazio: il centrocampista non recupera per il Genoa venerdì salvo sorprese. Secondo Il Tempo, "il regista si è fermato alla vigilia dell’ultimo match per nuovi fastidi riconducibili a un’infiammazione nella zona pubica e non è stato inserito nella lista dei convocati. Nei giorni scorsi l'ex Monza si è sottoposto a un controllo dal chirurgo che lo ha operato e seguito nel percorso di riabilitazione. Le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente: attualmente sta svolgendo fisioterapia e lavoro differenziato".

PISA - La sfida fondamentale di sabato prossimo contro il Sassuolo rischia di essere affrontata dal Pisa in piena emergenza in attacco. Come segnala Il Tirreno, "oltre a Meister, sostituito al 39º del primo tempo con l’Inter dopo una botta rimediata al ginocchio, è uscito malconcio dalla sfida del Meazza anche Stefano Moreo. L’attaccante è rimasto in campo per tutti i 90 minuti ma in questi giorni ha accusato qualche fastidio di troppo. C’è fiducia comunque di poterli recuperare per la sfida con i neroverdi, dipenderà molto da come si alleneranno in questi giorni. Da valutare anche Semper dopo il fastidio al ginocchio che non gli ha permesso di essere convocato a Milano. In porta però è titolare ormai da tre giornate Scuffet".

VERONA - Arriva dal Corriere di Verona un aggiornamento dall'infermeria del club veneto verso il prossimo turno contro il Cagliari: "C’è cauto ottimismo per Frese. Può farcela Akpa Akpro, indisponibile negli ultimi dieci turni per una botta subita nel primo tempo della gara persa con il Parma. Improbabile, invece, Bella-Kotchap (è possibile che il difensore giochi contro il Pisa, il 6 febbraio, al Bentegodi), mentre Belghali dovrebbe riaggregarsi al gruppo a breve: verrà valutato, come Valentini. A essere fermo sarà di certo Mosquera, stoppato da un risentimento muscolare prima dell’incontro con l’Udinese".

CAMARDA - Come previsto, Francesco Camarda si è operato oggi alla spalla. Questo il comunicato del Lecce: "L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Francesco Camarda si è sottoposto nella giornata odierna ad intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra per la ricostruzione del cercine glenoideo. L’intervento è stato eseguito dal Prof. Castagna coaudiuvato dal Dott. Garofalo, presso l’Istituto Humanitas di Milano". I tempi di recupero saranno di circa tre mesi.

GENOA - Il Genoa di De Rossi si prepara, in ritiro a Roma (a causa della rizollatura dei campi d'allenamento rossoblu), alla gara contro la Lazio. Come riportato da TMW Johan Vasquez si è allenato regolarmente in gruppo nell'ultimo allenamento. Nessun problema dunque per il difensore, che contro il Bologna era uscito anzitempo dalla gara, dopo aver accusato un leggero fastidio al ginocchio. Migliorano le condizioni di Baldanzi. Sono invece rimasti a Genova Albert Gronbaek (in uscita sul mercato) e Bejamin Siegrist, che si sta riprendendo dopo una frattura alla mano. Presenti poi i giovani Carbone, Celik e Nuredini.

CAGLIARI - Rimangono ancora ai box Folorunsho e Deiola in casa Cagliari: non recuperano per la prossima. Ecco il report ufficiale del club: "Dopo una prima parte dedicata all’attivazione, la seduta odierna è proseguita con delle esercitazioni dedicate al possesso palla; per chiudere, serie di partitelle giocate su spazi ridotti ad alta intensità. Ha svolto l’intero allenamento con la squadra Agustín Albarracín; parzialmente in gruppo Alessandro Di Pardo", si legge.

COLLOCOLO - C'è l'esito degli esami a cui si è sottoposto Collocolo in casa Cremonese: ecco il comunicato ufficiale del club. "Nelle scorse ore, Michele Collocolo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione a livello del tendine del retto femorale. Il centrocampista grigiorosso inizierà l’iter riabilitativo previsto per il ritorno in campo", si legge. Tempi di recupero di almeno 15/20 giorni per il giocatore, che dunque lavorerà per tornare entro fine febbraio.