SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Kean, Gosens, Lukaku, Meret, Spinazzola, Cuadrado, Bailey, Ndicka, Bremer, Simeone: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Kean, Gosens, Lukaku, Meret, Spinazzola, Cuadrado, Bailey, Ndicka, Bremer, Simeone: le novità

DAI CAMPI – Kean, Gosens, Lukaku, Meret, Spinazzola, Cuadrado, Bailey, Ndicka, Bremer, Simeone: le novità - immagine 1
Importanti aggiornamenti in arrivo dalle nazionali e dai campi anche in questa sosta: ecco le ultimissime sugli infortunati e non soltanto in ottica fantacalcio verso la ripresa. 
Alessandro Cosattini

Importanti aggiornamenti in arrivo dalle nazionali e dai campi anche in questa sosta: ecco le ultimissime sugli infortunati e non soltanto in ottica fantacalcio verso la ripresa.

INFORTUNATI NAPOLI - Non solo Anguissa, l’infermeria del Napoli è piuttosto affollata, ma dopo la sosta potrebbe iniziare a svuotarsi. Ecco il punto del Corriere dello Sport sui recuperi nella squadra di Antonio Conte: "Leonardo Spinazzola è il primo candidato al rientro: era uscito all’intervallo della gara contro il Como, l’esterno ha saltato Eintracht, Bologna e Nazionale, ma punta la sfida del 22 novembre contro l’Atalanta al Maradona. Stesso discorso per Billy Gilmour, che ha dovuto rinunciare alla convocazione della Scozia. Il centrocampista, come Spina, ha un problema agli adduttori. Lo staff medico del Napoli valuterà nei prossimi giorni l’evoluzione e continuerà a farlo fino alla prossima settimana, a ridosso della Dea. Poi toccherà a Lukaku rimettersi in condizione: il belga ha ripreso ad allenarsi a Castel Volturno, seppur ancora a parte. L’obiettivo iniziale era riaverlo entro metà dicembre, con una data cerchiata in rosso: il 18, giorno della semifinale di Supercoppa italiana a Riyad contro il Milan. Ma ora la storia è cambiata: Conte spera però di anticipare il recupero tra fine novembre e inizio dicembre: Rom accelera, i tempi si accorciano e il rientro si avvicina. Lo stesso non si può dire di Alex Meret, fermo per la frattura del secondo metatarso del piede destro. Dopo gesso e riabilitazione, il portiere dovrebbe tornare dopo la Supercoppa, con due mesi complessivi di stop che si chiuderanno a fine dicembre. Diverso invece il discorso per Kevin De Bruyne: operato in Belgio al bicipite femorale della coscia destra, seguirà un percorso di recupero simile a quello del connazionale Lukaku prima ad Anversa e poi in sede. Il suo rientro non è previsto prima di febbraio o marzo 2026", si legge.


INFORTUNATI ROMA - Notizie importanti dall’infermeria di casa Roma in questa sosta: Gian Piero Gasperini è pronto a recuperare giocatori per la ripresa contro la Cremonese. Come riporta oggi Il Messaggero, migliorano le condizioni di Leon Bailey che ci sarà a Cremona alla ripresa del campionato. Tempi più lunghi per Dovbyk e Dybala. Capitolo Ndicka e Ferguson: rimandato il loro rientro in gruppo, la possibilità di raggiungere le proprie nazionali si fa remota, il tempo stringe. La Roma non vorrebbe correre rischi inutili e vorrebbe averli a disposizione per la Cremonese”, si legge.

BREMER - Quando torna Gleison Bremer? Luciano Spalletti e i fantallenatori lo aspettano a braccia aperte dopo l'operazione al ginocchio sinistro per la lesione del menisco. Alla ripresa contro la Fiorentina non ci sarà, ecco cosa filtra sui tempi di recupero secondo La Gazzetta dello Sport. "Bremer dovrebbe farcela per dicembre con qualche giorno di ritardo sulla tabella stabilita", si legge sulla rosea oggi. Dovrebbe così saltare ancora Fiorentina, Bodo, Cagliari e provare a tornare tra Juve-Udinese di Coppa Italia del 2 dicembre e Napoli-Juve del 7 dicembre in campionato.

SIMEONE - Si è fermato Giovanni Simeone in queste ore nel Torino. Per lui gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Conferme sui tempi di recuperi anticipati da SOS Fanta, saranno di almeno tre settimane. Salterà sicuramente le prossime due gare contro Como e Lecce, conferma toronews.net. È a rischio anche per il Milan l'8 dicembre, secondo Sky può rischiare fino a un mese di stop. Potrebbe dunque rientrare il 13 dicembre contro la Cremonese.

FIORENTINA - Doppia seduta anche oggi per la Fiorentina. La squadra agli ordini di Paolo Vanoli viene valutata meticolosamente in modo da definire un lavoro più o meno pesante per ogni giocatore, come spiegato dal tecnico nella conferenza stampa di mercoledì. Come sottolinea il Corriere dello Sport: "Occhi puntati su Kean, che sta svolgendo un lavoro di terapia per scegliere le migliori modalità di recupero dal trauma alla tibia. Anche Gosens è ai box e sta cercando di riprendersi dalla lesione di primo grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Agli allenamenti di ieri erano, invece, presenti Martinelli e Cher Ndour, che hanno rinunciato alle convocazioni delle rispettive Nazionali (Under 20 e 21) per degli acciacchi già smaltiti", si legge. Per Kean e Gosens l'obiettivo è chiaro: esserci subito alla ripresa contro la Juve. Nei prossimi giorni il campo darà le risposte attese sui due, ma trapela fiducia da Firenze.

PISA - Novità importanti dall’infermeria di casa Pisa verso la ripresa del campionato: questi gli aggiornamenti da sestaporta.news: “Il Pisa è tornato a lavorare a San Piero a Grado ma l’elenco degli assenti è lungo. La novità principale riguarda Juan Cuadrado, che sta provando in tutti i modi a rientrare per la gara contro il Sassuolo. Nelle prime due sedute della settimana però non si è ancora allenato con il gruppo. Il colombiano resta il caso più seguito: proverà ad accelerare per essere disponibile Sassuolo, anche se oggi la strada non è semplice. Per Akinsanmiro, fermato dalla lussazione alla spalla, il rientro è previsto dopo la gara con l’Inter, quindi per la sfida contro il Parma. Capitolo lungodegenti: Lusuardi tornerà a pieno regime a fine dicembre, mentre per Esteves lo staff punta al recupero nei primi giorni di dicembre”, si legge.

CAGLIARI - Ecco il report dell'allenamento odierno: "La squadra ha proseguito gli allenamenti al CRAI Sport Center: i rossoblù di mister Pisacane hanno svolto una seduta, tra palestra e campo, dedicata allo sviluppo della forza e al lavoro aerobico. Ciocci, Deiola, Liteta, Pintus e Rog sono stati impegnati in lavoro atletici individuali".