sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Infortunio per Darmian, l’esito degli esami! Pulisic, Estupinan, Thuram, Mina, Buongiorno, Okoye…

news formazioni

DAI CAMPI – Infortunio per Darmian, l’esito degli esami! Pulisic, Estupinan, Thuram, Mina, Buongiorno, Okoye…

Marco Astori
Si avvicina la ripresa del campionato e anche del fantacalcio: ecco le ultimissime dagli allenamenti odierni e non soltanto.

Si avvicina la ripresa del campionato e anche del fantacalcio: ecco le ultimissime dagli allenamenti odierni e non soltanto.

DARMIAN - Infortunio muscolare per Matteo Darmian, che salterà la prossima sfida di campionato contro la Roma. Ecco il comunicato ufficiale diramato dall'Inter sullo stop del difensore. "Matteo Darmian si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana", si legge. Stop di almeno 10/15 giorni per Darmian, dopo i controlli di settimana prossima ci sarà maggior chiarezza sui tempi esatti di recupero del giocatore. Ma salvo sorprese tornerà in campo solo nel mese di novembre.

THURAM - Procede bene il recupero di Marcus Thuram, per il quale però l'Inter non vuole correre alcun rischio. Ecco cosa filtra in ottica Roma secondo La Gazzetta dello Sport: "Marcus Thuram ad Appiano c’era ieri che l’Inter ha ripreso ad allenarsi, ma anche l’altro ieri, giorno libero per i compagni. Il francese non conosce riposo perché lavora per smaltire i problemi muscolari e tornare a disposizione di Chivu. Anche ieri allora, Thuram ha proseguito con le terapie personalizzate. Il recupero procede bene, ma tutti in casa nerazzurra concordano sul fatto che non bisognerà forzare le tappe del rientroIl risentimento al bicipite femorale della gamba sinistra, che ha fermato Marcus durante la sfida di Champions con lo Slavia Praga facendogli saltare la partita con la Cremonese, andrà smaltito con la massima prudenza. E allora l’obiettivo da centrare resta la super sfida del 25 ottobre al Maradona contro il Napoli. Al faccia a faccia con gli azzurri mancano due settimane e, se tutto filerà liscio, Thuram potrà presentarsi all’appuntamento nel pieno delle forze".

MILAN - Le condizioni di Saelemaekers, Rabiot e non soltanto: altre novità sugli infortunati di casa Milan da Sky Sport. “Pulisic domani farà controlli appena dopo il suo rientro in Italia. L’americano rischia uno stop non banale per l’infortunio subito al bicipite femorale nell’amichevole contro l’Australia della scorsa notte. Da valutare anche Estupiñan, nemmeno in panchina la notte scorsa per un fastidio alla caviglia”, si legge. Seguiranno aggiornamenti nella giornata di giovedì sulle condizioni dei due. Gazzetta ha aggiunto ulteriori dettagli su Pulisic: "Domani sarà a Milanello e verrà sottoposto ad accertamenti medici. Per il momento c'è cautela sia in via Aldo Rossi sia a Milanello su quanto lungo può essere lo stop: solo gli esami chiariranno l'entità del problema muscolare. Inutile dunque sbilanciarsi anche se nessuno può escludere che il problema possa necessitare anche di 3-4 settimane di stop. Vedremo... Di certo ci sono le riflessioni sull'opportunità di far giocare Capitan America dall'inizio in un match amichevole nonostante non fosse al top della condizione. Il club è contrariato con la gestione che gli Stati Uniti e il ct Pochettino hanno fatto del loro tesserato perché, se ci sarà una lesione muscolare, adesso il danno sarà soprattutto a carico del Milan che lo perderà per un po' di tempo. E, non dimentichiamolo, Pulisic è finora il miglior giocatore rossonero con sei reti segnate tra Serie A e Coppa Italia", si legge.


NAPOLI - In casa Napoli i recuperi di Buongiorno e Politano verso il Torino assumono sempre più i contorni di una realtà. Come spiega il Corriere dello Sport, "entrambi vanno verso la convocazione: il difensore manca dalla sfida con il Pisa, mentre l’esterno sta recuperando velocemente il problema muscolare accusato contro il Genoa. Oltre a Lobotka, a Torino e con il Psv mancheranno anche Rrahmani e Contini. Tempi molto più lunghi per Lukaku". Per Sky, se ne saprà di più dopo i prossimi allenamenti su Buongiorno e Politano: entrambi possono esserci alla ripresa.

CAGLIARI - Dubbio Yerri Mina nel Cagliari verso la ripresa del campionato. Secondo quanto riporta L'Unione Sarda, lo staff valuterà le sue condizioni di giorno e giorno, per capire se ci sia uno spiraglio per inserirlo quantomeno fra i convocati dopo l’infortunio di Udine. Questo il report ufficiale dopo l'allenamento odierno: "La seduta odierna è cominciata in palestra, rossoblù impegnati in esercitazioni dedicate allo sviluppo della forza. Poi il gruppo si è trasferito in campo: serie di giochi di posizione e partitelle giocate ad alta intensità. Lavoro defaticante per Adam Obert, Riyad Idrissi e Marco Palestra i primi a rientrare alla base dopo gli impegni con le rispettive selezioni nazionali. In personalizzato Yerry Mina, Marko Rog e Boris Radunovic. Terapie per Alessandro Di Pardo", si legge. Sono dunque da considerare pienamente recuperati Gaetano e Zappa: ci saranno alla ripresa.

JUVE - Senza Bremer, Igor Tudor dovrà scegliere come comporre il suo terzetto di difesa contro il Como. Queste le indicazioni di formazione da Tuttosport: "Resterà sempre al suo posto Kelly che ha ormai impresso a fuoco il suo nome sullo slot di centrosinistra. Dall’altra parte, invece, è probabile che venga spostato qualche metro più indietro Kalulu, al ritorno sulla linea difensiva e contestualmente McKennie, più di Joao Mario, largo a destra. In mezzo, proprio al posto di Bremer, si apre il ballottaggio tra Gatti e Rugani. Se si osserva lo storico stagionale, il primo dovrebbe essere in vantaggio sul secondo che ha debuttato da titolare in questa stagione solo contro il Milan. Fino a quel punto, solo panchine. Per questo è facile prevedere che la preferenza di Tudor vada in direzione di Gatti, il ballottaggio resiste perché tre giorni più tardi ci sarà il Real Madrid e potrebbe prevalere un discorso legato alla gestione delle forze".

ATALANTA - Mancano soltanto Ademola Lookman e Lazar Samardzic all’appello dei nazionali dell’Atalanta al rientro dai rispettivi impegni. Ecco le novità da bergamoesport.it: "Lungo la preparazione alla ripresa domenicale di campionato con la Lazio, per contro, restano sempre in dubbio Odilon Kossounou e Raul Bellanova almeno finché non saranno tornati ad allenarsi in gruppo. Il recupero dell’esterno è più problematico, essendo la sua una lesione di primo grado all’adduttore sinistro rimediata in Champions col Bruges, a differenza di quella parcellare con edema al bicipite femorale destro del braccetto ivoriano. Per il secondo allenamento pomeridiano di fila a Zingonia i due hanno lavorato a parte in campo, a differenza di Mitchel Bakker che prosegue le terapie e di Sead Kolasinac che si allena con l’Under 23. Sono tornati al Centro Bortolotti, a disposizione dello staff tecnico, Carnesecchi, De Ketelaere, Djimsiti, Hien e Obrić. Giovedì, con l’aggiunta degli ultimi due nazionali, si lavora sempre dopo pranzo", si legge.

BOLOGNA - Il Bologna di Italiano è sceso in campo questa mattina per gli allenamenti in vista della gara col Cagliari, domani seduta mattutina. Questo il report ufficiale: "Proseguono a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù in preparazione alla trasferta di Cagliari: questa mattina i ragazzi di Mister Italiano hanno svolto una seduta tecnico-tattica e partitella a campo ridotto. Alla seduta odierna si sono uniti Remo Freuler, Emil Holm, Martin Vitik e Ukko Happonen. In giornata faranno rientro in città Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi. Lavoro differenziato per Ciro Immobile".

UDINESE - Ripresa ieri la preparazione dell'Udinese verso la gara di lunedì sera contro la Cremonese. Ecco le ultime dal Bruseschi secondo il Messaggero Veneto: "Runjaic alla ripresa della preparazione ha subito avviato i casting in difesa, il reparto in cui il rientro di Maduka Okoye (sabato avrà termine la squalifica di due mesi comminata agli dal tribunale federale per la violazione dell’articolo quattro) porterà il tecnico alla scelta del portiere da schierare allo Zini alle spalle della probabile difesa tre dove nei prossimi allenamenti Kabasele e Solet si giocheranno il posto di centrale per rimpiazzare lo sfortunato Kristensen che dovrà marcare visita almeno per le prossime cinque partite".

GENOA - Arriva dall'edizione odierna di Repubblica un aggiornamento dall'infermeria in casa Genoa verso la ripresa del campionato: "Stanciu ha seguito la propria nazionale senza allenarsi né giocare, ma proseguendo il lavoro personalizzato, come da indicazioni dello staff rossoblu, anche se tra gli indisponibili è probabilmente il più indietro. Sulla via del miglioramento invece Cornet, che ha alternato lavoro differenziato e con i compagni, le sue condizioni vengono definite anche dal club in progresso e verranno valutate giornalmente in vista della sfida al Verona. Prosegue la riabilitazione invece Messias il cui affaticamento patito in Coppa Italia, ma senza lesione, è da decifrare anche se lo staff medico e quello tecnico non hanno intenzione di forzare i tempi. Diversa la situazione di Ostigard: il giocatore si è allenato seguendo anche un percorso personalizzato".

VERONA - Riecco Abdou Harroui: come riferisce il Corriere di Verona, il centrocampista contro il Genoa sarà a disposizione dopo l’infortunio muscolare che l’ha bloccato a inizio settembre. L’olandese inizierà dalla panchina. Per quanto riguarda la formazione, "la guida del centrocampo sarà ancora assegnata a Roberto Gagliardini, con a supporto Suat Serdar ed Antoine Bernede. In difesa, si prepara a tornare dal primo minuto Nicolas Valentini con il ballottaggio tra Martin Frese e Domagoj Bradaric sulla fascia sinistra".

LECCE - La preparazione dei giallorossi è proseguita nel pomeriggio di oggi con una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano. Oltre a Jean, assenti Banda, Gaspar e Tiago Gabriel il cui rientro in sede dagli impegni con le rispettive Nazionali è atteso in serata. Berisha, Ramadani, Coulibaly, Helgason, Camarda e Kovac sono rientrati e si sono allenati regolarmente in vista della gara di sabato con il Sassuolo. Pérez è stato impegnato in un lavoro personalizzato.

DI GENNARO - Esami strumentali oggi per Raffaele Di Gennaro a seguito di un trauma subito nel corso dell'allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro. Nei prossimi giorni il portiere nerazzurro si sottoporrà a intervento chirurgico.

PINSOGLIO - Lungo stop in vista per il terzo portiere della Juventus Carlo Pinsoglio. Questo il comunicato ufficiale: "In seguito a un problema accusato durante l'allenamento di ieri, questo pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio – alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Tra due settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero", si legge. Sicuramente salterà le prossime 5 partite di campionato e lavorerà per tornare dopo la sosta di novembre, da capire poi se subito o meno.