news formazioni

DAI CAMPI – In gruppo Vitinha e Celik! Messias, Cornet, Tavares, Leao, Luiz, Cambiaso, De Vrij…

Marco Astori
Archiviata la 30a giornata, è cominciata la preparazione verso la prossima: ecco le ultime dai vari campi di Serie A in ottica fantacalcio.

Archiviata la 30a giornata, è cominciata la preparazione verso la prossima: ecco le ultime dai vari campi di Serie A in ottica fantacalcio.

GENOA - Il Genoa ritrova definitivamente Vitinha: come riportato da buoncalcioatutti, oggi l'attaccante ha svolto l'intera seduta in gruppo dopo che già nella scorsa settimana aveva lavorato con i compagni salvo poi non essere convocato per la sfida contro la Juventus. Oggi allenamento aperto al pubblico per il Genoa con Bani che ha svolto solo lavoro in palestra. Cornet che ha svolto il riscaldamento con il gruppo prima di lasciare il campo mentre Messias ha svolto una parte di allenamento in gruppo, partecipando alla parte di tiri e partitella. Assente Miretti per influenza mentre Onana ha svolto un lavoro personalizzato programmato in anticipo.

LAZIO - Seduta di scarico in casa Lazio dopo il pareggio di ieri contro il Torino. Ecco le novità da Formello riportate da LaLazioSiamoNoi: "Aggregato Tavares, tornato in gruppo alla fine della scorsa settimana ma non convocato contro il Torino. Il portoghese ha fatto i conti con l'affaticamento all'adduttore rimediato nel riscaldamento di Bologna. Stamattina non si è visto invece Lazzari nonostante la panchina di ieri sera. Tra domani e giovedì scatteranno le prove tattiche anti-Atalanta, è il prossimo scoglio prima di rituffarsi in Europa League, sperando di arrivarci con un risultato positivo. A Bergamo sarà squalificato Guendouzi, sulla carta verrà sostituito da Vecino, fermato invece dal giudice sportivo con il Toro. L’uruguaiano è pronosticato titolare con Rovella, squalificato poi per l’andata in Norvegia con il Bodø/Glimt. Castellanos sta ultimando il protocollo riabilitativo, è fermo per una distrazione al polpaccio destro. Complicato il recupero per l’Atalanta, verrà preso in considerazione tra Bodø e Roma per non rischiare un nuovo stop muscolare. È già al secondo consecutivo dopo quello all’adduttore sinistro. Verso il rientro Ibrahimovic, per Patric la stagione è finita per l’operazione effettuata alla caviglia destra".

ROMA - Buone notizie nella seduta mattutina per la Roma: Claudio Ranieri, come riporta LaRoma24, ha ritrovato Zeki Celik, "oggi in gruppo con il resto dei compagni. Un ritorno particolarmente importante anche vista la squalifica di Alexis Saelemaekers per la prossima sfida contro la Juventus. L'emergenza, d'altronde, sulla corsia destra non è ancora finita: oltre a Saud Abdulhamid infortunato, anche oggi risulta ancora out Devyne Rensch. Nulla di preoccupante invece per Artem Dovbyk, che sarà a disposizione per domenica. Da segnalare la fasciatura al ginocchio sinistro con cui si è allenato Lucas Gourna-Douath". Mats Hummels va verso la conferma in difesa per la sfida Champions del prossimo weekend contro la Juve. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, "l’emergenza sulla destra dovrebbe portare Ranieri a confermare Mats al centro della difesa come a Lecce e a spostare Celik sulla fascia viste le assenze di Saelemaekers, Rensch e Saud. L’alternativa è impiegare Soulé da esterno come accaduto nella gara di ritorno col Napoli".


JUVE - Arrivano novità in casa Juventus dopo l'allenamento di questa mattina: la squadra ha continuato la preparazione verso la prossima gara contro la Roma e gli infortunati Andrea Cambiaso e Douglas Luiz hanno lavorato ancora a parte. Saranno quindi decisivi i prossimi giorni per capire se dovessero farcela o meno con i giallorossi.

MILAN - Prove di formazione per il Milan verso il derby di Coppa Italia e ballottaggi aperti in attacco. Segnala La Gazzetta dello Sport che pronta una maglia da titolare per Leao dopo la panchina nell'ultimo turno di campionato contro il Napoli. Pulisic dovrebbe partire da trequartista con Jimenez più di Musah largo a destra mentre come centravanti al momento Abraham è in vantaggio su Gimenez.

INTER - Dubbi e certezze di formazione per l'Inter verso il derby di Coppa Italia. Segnala Sky Sport che per il momento Martinez è favorito su Sommer per giocare in porta. Decisiva la rifinitura così come sarà decisiva la seduta per scegliere la linea difensiva, possibile turno di riposo Acerbi con De Vrij provato insieme a Bastoni e Bisseck. A centrocampo si va versio il trio centrale Frattesi-Calhanoglu-Barella con Darmian e Carlos Augusto (più di Dimarco) sulle fasce. Davanti forfait per Lautaro, Correa più di Arnautovic accanto a Thuram.

VENEZIA - Prosegue la preparazione degli arancioneroverdi in vista della sfida contro il Lecce valida per la giornata 31 del campionato di Serie A Enilive 2024/25. Il match si disputerà domenica 6 aprile alle ore 12:30 allo Stadio “Via del Mare”. La squadra di mister Di Francesco, ha iniziato la seduta a Ca’ Venezia con un’attivazione seguita da un lavoro di forza svolto sia in palestra che sul campo. A seguire, la squadra ha completato un’esercitazione tecnico-tattica, concludendo la sessione con delle partite a tema. Il centrocampista Alfred Duncan oggi ha lavorato a parte, mentre il difensore Marin Sverko ha svolto l’intero allenamento in gruppo.

ANGUISSA - Niente giorno di riposo ieri per Frank Anguissa, che lavora per tornare al top della forma per questo rush finale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "il lavoro nobilita l’uomo, cioè Anguissa, che mentre i compagni se ne stanno meritatamente ad oziare, aspettando che domani si ricominci con il Bologna in testa (la prossima sfida è in programma lunedì 7 alle 20.45), se ne va a fare un giretto a Castel Volturno, per sottoporsi a qualche trattamento, per fare un po’ di terapia, per allenarsi e tornare ciò che è stato. E’ un campionato di otto partite, bisogna darci dentro, prendersi ciò che possibile e magari pure l’impossibile e Frank Anguissa, un’istituzione, non si risparmia: s’era fermato a Como, nella giornata in cui non avrebbe dovuto giocare per evitare cartellini gialli che gli negassero l’Inter e invece rimediò un problema al “maledetto” soleo. E’ andato in nazionale ma per guardare, perché un affaticamento l’ha bloccato. E quando è rientrato a Castel Volturno, inaspettatamente ha scoperto domenica mattina che avrebbe dovuto giocare: fuori Scott McTominay, non ci sarebbero state altre soluzioni. La sua ora (65 minuti per la precisione) contro il Milan è stata piena di bagliori e poi di pause: elementare, avrebbe detto Watson, e Anguissa ieri ha preferito rinunciare alla prima giornata di riposo, ha dato appuntamento a Nicola Zazzaro, uno dei fisioterapisti e poi ha provveduto anche a raccontarlo alla gente via social, dopo essersi spremuto bene, per risentirsi come un mese fa, quando dettava legge".

SUSLOV - Tomas Suslov è ai box per infortunio. Lo stop è arrivati prima del Parma, ma è stato dopo la partita che Zanetti ha svelato che per il centrocampista del Verona si tratta di una lesione di primo grado. Salterà tre o quattro partite, non ci sarà contro Torino, Genoa e Roma. È in dubbio per il Cagliari il 27 aprile, sarà da valutare. Secondo Hellas1908 ci proverà per i rossoblù, altrimenti il 4 maggio contro l’Inter.

KOSSOUNOU - Si avvicina la data del rientro per Odilon Kossounou. Dopo l'infortunio al tendine di metà gennaio, il difensore può tornare in campo a breve, come annunciato anche da Gasperini nel post-partita di Fiorentina-Atalanta. E lo conferma oggi il Corriere Bergamo: Kossounou rientrerà alla 32esima col Bologna o in quella successiva col Milan. Oggi per lui lavoro individuale sul campo.

BREMER - Gleison Bremer fa progressi e punta al rientro in campo per il Mondiale per Club. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "il difensore brasiliano nei giorni scorsi è tornato a correre dopo l’intervento al crociato: l’obiettivo è riuscire a essere pronto per il Mondiale per Club, che inizierà a metà giugno".