CANCELLIERI - La Lazio conferma che c'è lesione per Matteo Cancellieri. E l'infortunio è un po' più grave del previsto, perché lo stop può essere superiore a un mese. Tornerà dopo la sosta di novembre, ma probabilmente non subito contro il Lecce alla ripresa. Questo il comunicato: “A seguito degli esami strumentali effettuati nelle ultime ore, si comunica che il calciatore Matteo Cancellieri ha riportato una lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico e sarà sottoposto nei prossimi giorni a controlli di monitoraggio per valutare i tempi di recupero”.
ROVELLA - Buone notizie da Nicolò Rovella in casa Lazio, con la terapia conservativa che funziona: come spiega il Corriere dello Sport, le sue condizioni stanno migliorando e negli ultimi giorni sono aumentate le sensazioni positive: l'obiettivo ora è quello di tornare in campo prima della sosta di novembre. Resta comunque massima cautela e prudenza sui suoi tempi di recupero: non verranno corsi rischi per un rientro anticipato.
IMMOBILE - Non figura ovviamente nei convocati del Bologna per la gara di domani contro lo Steaua Bucarest in Europa League Ciro Immobile: l'attaccante sta ancora recuperando dal suo infortunio ed è fuori lista Uefa. Come spiega Radio Bruno, l'ex Lazio sta ancora lavorando a parte: potrebbe rientrare in gruppo tra venerdì e sabato ma nessuno vuole rischiare al momento. Rimane in forte dubbio per la Fiorentina.
ROMA - Gian Piero Gasperini ha diramato l'elenco ufficiale dei convocati della Roma per la sfida contro il Viktoria Plzen di Europa League di giovedì. Out Angelino, mentre alla fine Ndicka e Cristante sono 'solo' stati gestiti, ma sono regolarmente presenti in lista per domani. Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi; Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi; Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli; Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy.
KOLASINAC - Il tecnico dell'Atalanta Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati per la sfida di questa sera in Champions League contro lo Slavia Praga. Non presente in lista Sead Kolasinac: il difensore ieri è tornato a lavorare con la squadra ma evidentemente non è ancora in condizione di giocare. Out anche gli altri infortunati Scalvini e Bakker, presenti Bellanova e Kossounou. I convocati: Carnesecchi, Rossi, Sportiello; Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kossounou, Obric, Zalewski, Zappacosta; Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pašalić, Samardžić; De Ketelaere, Krstović, Lookman, Maldini, Scamcca, Sulemana.
PARMA - Arriva da La Gazzetta di Parma un aggiornamento dall'infermeria della squadra di Carlos Cuesta. Ecco le ultime: "Emanuele Valeri sta proseguendo il programma di recupero e, dopo aver saltato la trasferta di Genova, potrebbe non esserci nemmeno nel match con i lariani ma farà di tutto per strappare almeno la convocazione nella successiva partita infrasettimanale all'Olimpico in casa della Roma, a poco più di tre settimane dall'infortunio. Un altro elemento che vuole bruciare le tappe, anticipando la data del rientro in campo, è lo svedese Jacob Ondrejka, fuori da fine luglio a causa della frattura del perone sinistro e che punta a tornare a disposizione in una delle ultime due gare interne prima della sosta tra Bologna (2 novembre) e Milan (sei giorni più tardi): magari lo si potrà già vedere per uno spezzone nella ripresa, senza affrettare i tempi, perché il vero obiettivo è riprendersi una maglia da titolare il 23 novembre dopo la pausa a Verona".
TORINO - Allenamento a porte aperte oggi in casa Torino: come riporta Tmw, assenti dal campo Zapata, Pedersen, Israel e Nkounkou. Pedersen e Israel hanno preso due forti contusioni contro il Napoli: da quello che filtra "la situazione più complicata è quella del terzino norvegese, che ha rimediato un trauma contusivo e che sarà da valutare di giorno in giorno. Bisognerà capire meglio anche come staranno Israel e Nkounkou, mentre non c'è nessun problema per Zapata, che è in permesso visto che è nata la figlia Daphne", spiega Tmw.
SCHUURS - Continua il calvario di Perr Schuurs, che non vede la luce e ancora non sa quando potrà tornare a giocare. Come spiega Tuttosport, "ad oggi la situazione non è cambiata: Schuurs, tra l’altro, è stato escluso dalla lista dei 25 calciatori iscrivibili al campionato e di conseguenza, a prescindere dalle sue condizioni, per motivi regolamentari non potrà scendere in campo almeno fino a gennaio. Con l’riapertura del mercato, le varie squadre avranno la possibilità di modificare la lista e il Torino, a livello teorico, potrebbe quindi reinserire Schuurs, ma ad oggi è tutt’altro che certo che ciò possa accadere. L’impressione è che l’olandese sia costretto a uno stop ancora lungo ed è praticamente impossibile fare previsioni riguardo al ritorno. Il rischio è che la sua avventura al Torino sia giunta al capolinea: a giugno scadrà il suo contratto, la società granata ha la possibilità di prolungarlo di un ulteriore anno, ma eserciterà la clausola solamente se avrà garanzie circa il suo recupero".
LECCE - Questo il report dal sito del Lecce sull'allenamento di oggi della squadra di Eusebio Di Francesco: squadra impegnata oggi pomeriggio in un allenamento al Centro Sportivo di Martignano. Alla seduta odierna assente Jean, mentre Banda e Camarda, reduci da uno stato febbrile, hanno svolto un lavoro personalizzato con Pérez e Sottil. La preparazione dei giallorossi in vista della gara di sabato con l’Udinese proseguirà domani mattina a Martignano.
UDINESE - Sospiro di sollievo in casa Udinese: nessun infortunio, neanche l’ombra di un acciacco ha trovato spazio nei report redatti dai medici e dai fisioterapisti che ieri hanno fatto il punto della situazione in casa bianconera. Come si legge sul Messaggero Veneto, "contro il Lecce ci sarà quindi Keinan Davis, misteriosamente tenuto in panchina contro la cremonese fino al 75º, quando l’inglese è subentrato dando il cambio a Zaniolo. Scelta tecnica dell’iniziale panchina, fugando tutti i dubbi di un possibile problema fisico per il centravanti che ieri ha sostenuto tutta la corposa seduta dedicata a chi si è presentato con meno minuti nelle gambe dopo Cremona".
VERONA - Ripresi ieri gli allenamenti in casa Verona verso la prossima gara di campionato contro il Cagliari. Ecco le ultime dal Corriere di Verona: "Per domenica, l’Hellas sarà sempre privo di Moatasem Al-Musrati. Il giocatore libico, bloccato da un risentimento muscolare a inizio ottobre, sta recuperando e potrebbe essere disponibile ai primi giorni di novembre. A centrocampo, con il Cagliari, ci sarà ancora Roberto Gagliardini. Da valutare il ritorno di Abdou Harroui, in panchina con il Pisa, al rientro dall’infortunio che l’ha fermato a settembre. L’olandese è in fase di miglioramento sul piano della condizione ed è pronto per essere schierato già nel prossimo incontro".
CAGLIARI - Ecco il report dell'allenamento di oggi: "I rossoblù hanno lavorato prima palestra, svolgendo delle esercitazioni specifiche sulla forza. Poi il gruppo si è trasferito in campo: spazio a tecnica e tattica per concludere con una partitella giocata su campo ridotto. Personalizzato per Mina, Di Pardo, Rog, Pintus e Radunovic".
MARTIN - Aaron Martin a sorpresa nelle ultime due partite del Genoa non ha giocato dal 1’. Primocanale.it ha parlato così del terzino, tra presente e futuro. “Il Genoa, ora tutto concentrato a risolvere la crisi d’inizio stagione, da un pezzo ha sul tavolo l’idea di rinnovo per Aaron Martin, in scadenza a giugno. Quindi, col rischio sempre più concreto di perderlo a zero. E da un pezzo per il terzino spagnolo è vivo l’interesse di una Lazio che, nella prossima sessione libera di fare mercato dopo il blocco estivo, a gennaio potrebbe affondare il colpo. Piuttosto, la novità del momento potrebbe essere rappresentata dall’umore del giocatore: zero minuti giocati nelle ultime due partite contro Napoli e Parma. Per lui una situazione completamente nuova al Genoa, dove ha quasi sempre e comunque avuto e meritato una maglia di titolare. Al mercato di riparazione mancano ancora più di due mesi, ma è evidente che il quadro, tutt’altro che statico, a breve potrebbe vivere determinanti aggiornamenti. Al di là dell’interesse della Lazio, il Genoa si vede costretto ad accelerare”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)