sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Immobile, Thuram, Dodo, Scamacca, Zalewski, Bailey, Fazzini, Sohm, Okoye, Rovella: le novità

news formazioni

DAI CAMPI – Immobile, Thuram, Dodo, Scamacca, Zalewski, Bailey, Fazzini, Sohm, Okoye, Rovella: le novità

Alessandro Cosattini
Tante notizie dai campi e dalle nazionali su infortunati e non solo in questa sosta: ecco le ultimissime novità in chiave fantacalcio. 

Tante notizie dai campi e dalle nazionali su infortunati e non solo in questa sosta: ecco le ultimissime novità in chiave fantacalcio.

IMMOBILE - Oggi il Bologna ha ripreso gli allenamenti senza i 12 nazionali ma soprattutto con l’obiettivo di inserire in gruppo due giocatori, sottolinea La Gazzetta dello Sport. "Il primo, come si sa da tempo, è Ciro Immobile: il recupero dall’infortunio patito alla prima giornata all’Olimpico contro la Roma procede bene a tal punto che nelle prossime ore si saprà se il bomber verrà convocato o meno per la gara alla ripresa contro il Cagliari prevista per il 19 ottobre. Essendo fuori lista-Uefa, e non volendo affrettare i tempi, Ciro potrebbe essere comunque pronto per la trasferta di Firenze del 26 ottobre (ore 18)", si legge. Oggi lavoro differenziato in campo per Ciro Immobile, terapie invece per Ibrahim Sulemana.

THURAM - Terapie anche oggi per Marcus Thuram in casa Inter. Sky Sport fa sapere che il francese sarà da rivalutare settimana prossima quando inizierà a lavorare con la palla. Ad oggi sembra difficile che possa recuperare con la Roma, ma non va escluso al 100%. Aumentano le chance degli altri che faranno coppia con Lautaro e in particolare di Bonny, che è rimasto ad Appiano Gentile. Pio Esposito invece è impegnato in nazionale.

ATALANTA - Tutti gli aggiornamenti sugli infortunati di casa Atalanta verso la ripresa del campionato. Oggi a Zingonia Sead Kolasinac ha svolto allenamento in gruppo con la Primavera, è lo step che precede il ritorno in gruppo con la prima squadra. Allenamento individuale sul campo per tre giocatori: Scamacca, Scalvini e anche Zalewski, che lavorano per esserci alla ripresa del campionato. Più indietro Koussounou e Bellanova, terapie ancora per loro due, come per il lungodegente Bakker.


BAILEY - Ancora lavoro personalizzato per Leon Bailey in casa Roma: l'esterno non è ancora tornato in gruppo. Ecco le ultime secondo IlRomanista: "L’ex Aston Villa, complice la pausa per le nazionali e gli allenamenti a ranghi ridotti, ha preferito continuare un lavoro a parte nel corso di questa settimana, con l’obiettivo di rientrare in gruppo nei primi allenamenti della prossima settimana. Lì inizierà il periodo di ambientamento tattico con le idee di Gasperini e tutto fa pensare che strapperà la prima convocazione per la sfida di sabato 18 ottobre contro l’Inter".

FIORENTINA - La Fiorentina dovrà dare risposte importanti alla ripresa del campionato contro il Milan: così La Gazzetta dello Sport sugli infortunati viola e non soltanto: "Guardarsi in faccia e capire come ripartire. Ieri al Viola Park, la Fiorentina ha ripreso la preparazione, dopo i due giorni liberi concessi dal tecnico Stefano Pioli, ed era inevitabile un momento di confronto (abituale ma adesso ancora più importante) dopo la sconfitta di domenica. Mancavano 10 nazionali ma fra i “reduci” al centro sportivo è stata fatta un’analisi delle cose che non hanno funzionato nella partita contro la Roma. E l’argomento è stato anche più ampio. Nel gruppo c’è grande compattezza, consapevolezza e la voglia di lavorare al massimo per uscire da questo momento di difficoltà. La dirigenza è sempre vicino alla squadra e la trasferta di San Siro viene vissuta come un’occasione di rinascita e di svolta per la stagione. Intanto stanno facendo un programma di lavoro personalizzato i giocatori che devono recuperare da guai fisici: Dodo, Fazzini ma anche Sohm hanno messo nel mirino la partita di domenica 19 ottobre contro il Milan perché tutti vogliono esserci per cercare di aiutare a dare una scossa al campionato e alla classifica che vede la Fiorentina ancora ferma a tre punti dopo sei giornate di Serie A", si legge.

TORINO - Un giocatore pronto al rientro, l’altro in dubbio per la ripresa contro il Napoli: queste le novità di casa Torino, riportate dalla Gazzetta dello Sport. “Tino Anjorin si allena a parte per rientrare nel gruppo la prossima settimana, mentre Ardian Ismajli procede con le terapie”, si legge.

ZANIOLO - “La rincorsa di Zaniolo”, titola oggi il Messaggero Veneto nella pagina dedicata all’Udinese di Kosta Runjaic. Il numero 10 alla ripresa contro la Cremonese sarà pronto per giocare tutti i 90’. Verrà utilizzato sempre ‘alla Thauvin’ e deve cancellare l’erroraccio col Cagliari, sottolinea il quotidiano. Pronto dunque lui alle spalle di Davis, continua a essere il favorito per quel ruolo.

UDINESE - Il 18 ottobre finirà ufficialmente la squalifica di Maduka Okoye. Era stato fermato per due mesi il 18 agosto il portiere dell’Udinese, che si prepara dunque a tornare a disposizione di Runjaic. La squadra gioca il 20 contro la Cremonese alla ripresa del campionato dopo la sosta e Okoye potrà essere convocato, sarà poi dell’allenatore la scelta finale. Si capirà se tornerà subito lui tra i pali al posto di Sava o se inizialmente verrà confermato quest’ultimo, al campo l’ultima parola. Sulla carta, Okoye è il titolare e si è visto anche nella passata stagione. Intanto prosegue l’avventura di Iker Bravo al Mondiale Under 20. La Spagna ha vinto contro l’Ucraina e sabato ai quarti di finale affronterà la Colombia. Per il momento dunque l’attaccante dell'Udinese rimane impegnato con la sua nazionale…

ROVELLA - Nicolò Rovella per il momento ha cambiato idea e non si opera, continuerà con la terapia conservativa. È fermo per pubalgia, lo stop non sarà breve per lui sottolinea il Corriere dello Sport. “Rimarrà fuori fino alla prossima sosta di novembre, rientrerà subito dopo. Almeno questo è il programma, da confermare in base all’evoluzione del quadro clinico”, si legge. Questi dunque i tempi di recupero minimi per Rovella.

GENOA - Rimangono ai box due giocatori in casa Genoa verso la ripresa del campionato contro il Parma. Queste le novità dal report ufficiale del club: "Anche oggi piano di lavoro a ricalcare le impronte lasciate dalla sessione precedente, con Cornet e Messias a svolgere attività sul campo", si legge. Lavorano ancora a parte, sono da considerare entrambi in dubbio per la prossima sfida di Serie A. Se ne saprà di più dopo i prossimi allenamenti.

LECCE - Squadra al lavoro questa mattina al Centro Sportivo di Martignano. Assente Jean, oltre ai Nazionali Berisha, Ramadani, Coulibaly, Banda, Gaspar, Tiago Gabriel, Helgason, Camarda e Kovac. Pérez si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado alla coscia sinistra. Morente ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è prevista una seduta pomeridiana a Martignano.