ATALANTA - Giornata di allenamento con aggiornamenti importanti in casa Atalanta: nel pomeriggio Posch e Toloi sono tornati a lavorare individualmente in campo insieme a Kossounou. Condizioni che per tutti e tre verranno rivalutate giorno per giorno in vista del prossimo match contro il Bologna. Non verranno presi rischi ovviamente ma l'obiettivo dello staff medico è quello di recuperare almeno un difensore, se non sarà per il prossimo turno di campionato sarà per la successiva sfida contro il Milan.
VERONA - Comincia oggi in casa Verona la preparazione verso la prossima gara di campionato contro il Genoa. Ecco il punto dal Corriere di Verona: "Un impegno, quello con la squadra diretta da Patrick Vieira, in cui sarà sempre fuori Tomas Suslov. Il suo rientro sarà tra circa venti giorni. Recupero possibile, invece, per Cheikh Niasse, il mediano senegalese cercherà di esserci perlomeno in panchina. Da valutare la situazione di Suat Serdar. Il centrocampista tedesco, tornato per uno spezzone della partita con il Parma, non era al meglio e per questo ha saltato la sfida con il Torino, scelta fatta di concerto con lo staff per riprendere uno stato di forma più solido. Quanto a Casper Tengstedt, l’attaccante non ci sarà fino a inizio maggio, a causa dell’infortunio muscolare riportato prima della partita con il Torino, una ricaduta dopo il risentimento accusato nella settimana che ha preceduto la trasferta con l’Udinese. Il danese ne avrà per un mese e, quindi, potrà essere disponibile soltanto per le ultime giornate di campionato".
LAZARO - Nessuna novità sostanziale in casa Torino lato infortunati rispetto al match pareggiato contro il Verona nel weekend. Come riporta Tuttosport, "questa settimana, però, tutto ruoterà attorno alle condizioni fisiche di Valentino Lazaro, ancora ai box: il sovraccarico al polpaccio andrà monitorato nelle prossime ore", si legge.
DAVIS - Ai box nell'Udinese c'è Keinan Davis, che potrebbe non farcela nemmeno per venerdì sera. Spiega il Messaggero Veneto: "Più no che sì anche per il Milan dopo il forfait di Marassi: l’inglese non è infortunato, ma ha avuto noia muscolari che lo hanno frenato. Anche lui, come Thauvin, è in serio dubbio per venerdì".
GENOA - Dopo due giornate di riposo, ieri il Genoa è tornato ad allenarsi a Pegli in vista della trasferta di domenica contro il Verona. Ecco le ultime dal Secolo XIX: "Buone notizie da Patrizio Masini che era uscito anzitempo contro l'Udinese per una botta alla coscia sinistra. Pur trattandosi di una forte contusione, il centrocampista dovrebbe recuperare per il match contro il Verona. Ieri ha lavorato a parte, ma già da oggi è previsto il rientro in gruppo e, se non sorgeranno complicazioni, sarà disponibile. È quanto si augura Vieira che contro il Verona dovrà già rinunciare a Frendrup squalificato per un turno dopo il giallo rimediato contro l'Udinese. Per quanto riguarda, invece, Bani e Cornet nessuno dei due recupererà in tempo per domenica. Il difensore è un po' più avanti dell'attaccante, ma i tempi del rientro non sembrano imminenti. Contro il Verona potrebbero tornare Ahanor e Cuenca".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)