FIORENTINA - Arrivano importanti novità sulla Fiorentina verso la Conference League dall'edizione odierna de La Nazione: "Gudmundsson ancora a parte, Rugani più vicino al rientro (ma per il Pisa, è fuori dalla lista Uefa). Queste le notizie arrivate dal Viola Park nel primo vero giorno di allenamenti. Il numero 10, dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Toro, sta portando avanti il suo percorso personalizzato e una sua convocazione per la sfida in Polonia è improbabile. Tutto ok per Solomon, che a Como ha giocato per 90’ pur non essendo in perfette condizioni (nel riscaldamento aveva chiesto un antidolorifico)". Rugani ha parlato così del suo rientro: "Sono molto felice di essere qua e non vedo l'ora di dare una mano. Vengo da un momento complicato, sono stati dieci giorni di doppie sedute per essere a disposizione. Dovrei essere pronto per dare una mano col Pisa, sto meglio ogni giorno anche grazie allo staff".
BELGHALI - Difficilmente il tecnico del Verona Sammarco avrà a disposizione Rafik Belghali venerdì sera contro il Sassuolo: come riporta il Corriere di Verona, "al ritorno dell’esterno algerino è durato poco, con il Parma ha giocato titolare ma è presto uscito per un problema alla caviglia sinistra, infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle scorse settimane".
UDINESE - L'Udinese nella prossima giornata di campionato sarà impegnata al Dall'Ara contro il Bologna. Complicato qualche recupero dall'infermeria: secondo il Messaggero Veneto, difficilmente Runjaic avrà a disposizione per la gara Keinan Davis e Hassane Kamara.
BOLOGNA - Allenamento mattutino per il Bologna verso la sfida contro il Brann in Europa League. Ecco il report della seduta col ritorno in gruppo di Heggem: "I rossoblù hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista di #BrannBFC di giovedì: palestra e corsa sul campo per i più impiegati contro il Torino, attivazione atletica e partitella a campo ridotto per gli altri. A loro si sono uniti Lorenzo De Silvestri e Torbjorn Heggem. Terapie per Charalampos Lykogiannis".
TORINO - Infermeria ancora abbastanza piena in casa Torino. Ecco il punto dall'edizione odierna di Tuttosport: "Contro il Bologna tra gli assenti c’era Anjorin, non convocato a causa di un lieve affaticamento muscolare: le sue condizioni sono da valutare. Chi spera di tornare al più presto è Ismajli. Il difensore ha svolto lavoro personalizzato nell’ultima settimana dopo essersi fermato nel corso di Como-Torino a causa di un problema muscolare. Saranno decisivi i prossimi giorni: la sfida contro la squadra di De Rossi per il difensore ex Empoli resta a rischio anche se ovviamente Baroni spera di recuperarlo. L’idea è quella di non forzare il rientro per evitare possibili ricadute, considerando anche che Ismajli non è al primo infortunio stagionale e che la sua importanza per la difesa - al di là di numeri negativi del reparto che sono sotto gli occhi di tutti - non è di poco conto. Se non dovesse farcela per domenica è possibile che l’albanese torni nell’elenco dei convocati per la partita casalinga con la Lazio dell’1 marzo. Una possibilità di rivedere Ilic già nel prossimo turno c’è: il serbo ha sofferto di lombalgia e una volta guarito ha cominciato a lavorare per la riatletizzazione. Sarà invece ancora out Obrador, ai box per un interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra". Aggiunge Toronews: "In vista della gara di Genova, potrebbe recuperare Ardian Ismajli, il difensore prosegue il lavoro differenziato e punta a tornare domenica tra i convocati; sta bene anche Ivan Ilic, l’infortunio è ormai alle spalle e negli ultimi giorni ha svolto un lavoro personalizzato di riatletizzazione per ritrovare condizione e ritmo partita. Out invece Obrador, il terzino spagnolo aveva iniziato bene la sua avventura in granata, ma è ancora alle prese con il problema al polpaccio accusato nelle scorse settimane, rientro previsto a marzo. Da valutare infine Tino Anjorin, lieve affaticamento muscolare per lui, ma potrebbe essere della gara".
PISA - Riecco Raul Albiol nel Pisa: ieri il centrale spagnolo è finalmente tornato a lavorare in gruppo. Sugli altri infortunati scrive Il Tirreno: "Altra buona notizia è il possibile recupero del portiere Adrian Semper. C’è ottimismo per rivederlo in gruppo verso venerdì. Questo significa che dovrebbe essere a disposizione lunedì prossimo a Firenze. Per quanto riguarda Simone Scuffet invece, il Pisa sta facendo degli approfondimenti dopo l’infortunio muscolare di settimana scorsa. Dovrebbe averne per un mese".
LECCE - Questo il report di oggi da parte del club dopo l’allenamento: “In vista della gara di sabato con l’Inter, in programma alle ore 18:00 al Via del Mare, mister Di Francesco tornerà a disporre di Banda che ha scontato il turno di squalifica. Alla sessione odierna ha svolto un lavoro di scarico chi è sceso in campo nel match vinto ieri sera all’Unipol Domus mentre Berisha ha proseguito con il lavoro personalizzato. Assente Camarda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/6e941e5d3b764804e2e482ac505183c7.png)