LAZIO - Stop Alessio Romagnoli in casa Lazio. Si è fermato con l’Inter, affaticamento all’adduttore da valutare in queste ore. Ai box anche Dele-Bashiru, differenziato per Hysaj, Basic e Castellanos. Come riporta lalaziosiamonoi.it, “la buona notizia di questa mattina è il rientro di Patric: domenica e lunedì era rimasto a riposo per il solito problema al piede, ma è tornato in campo lavorando regolarmente con la squadra (a cui si è aggregato a tutti gli effetti Vecino). Per l'undici che affronterà la squadra di Conceicao ci sono diversi dubbi da sciogliere, a partire dall'attacco. Il punto interrogativo è sul centravanti: la corsa è tra Tchaouna (provato con il tridente-tipo) e Noslin. Più indietro Pedro, impiegato sulla fascia. Dietro la trequarti 'titolare' composta da Isaksen, Dia e Zaccagni. A centrocampo Rovella rientra dalla squalifica in campionato e si posiziona di fianco a Guendouzi, come successo in Coppa Italia. In difesa tutto ruota intorno alle condizioni di Romagnoli. Ci sono ancora due giorni prima del big match contro il Milan, proverà a esserci. In caso di forfait è pronto Gigot in coppia con Gila, che ha lavorato insieme a Patric. Sulle fasce Nuno Tavares torna titolare a sinistra; mentre Marusic a destra è favorito su Lazzari, partito dal primo minuto martedì. Il ballottaggio in porta sarà sciolto tra domani e sabato: Mandas resta in leggero vantaggio su Provedel”, si legge.
ROMA - Ancora out, al momento, Artem Dovbyk in casa Roma. L’attaccante ucraino non è tornato in gruppo oggi: lavoro a parte per lui, non ha ancora superato l’affaticamento muscolare. Le sue condizioni sono comunque in miglioramento, da capire se domani tornerà o meno a lavorare coi compagni. Si va verso la conferma di Shomurodov dal 1’ in attacco col Como. Domani alle 13 parlerà Ranieri e potranno arrivare aggiornamenti sulle condizioni di Dovbyk.
VERONA - “Il bomber è quasi pronto”, annuncia oggi L’Arena a Verona. “Si avvicina il rientro di Tengstedt, fuori da esattamente un mese. Zanetti ha assicurato che il danese è sulla via del recupero e, secondo tabella di marcia, dovrebbe essere della gara in occasione della partita col Bologna di domenica. Non è escluso che possa andare in panchina a Torino lunedì sera, l’obiettivo è averlo in condizione a partire dal match con l’Udinese”, si legge.
ATALANTA - Prosegue il percorso di recupero di Daniel Maldini. Per il terzo giorno consecutivo il centrocampista ha lavorato parzialmente in gruppo. Continua a trapelare ottimismo circa la sua convocazione per la prossima sfida di campionato contro il Venezia.
MONZA - Continua l’emergenza in casa Monza. Oggi monza-news.it parla così delle condizioni dei singoli e delle possibili scelte di Alessandro Nesta: “La difesa potrebbe vedere il rientro di Izzo, che dovrebbe affiancare Brorsson e uno tra Palacios, D’Ambrosio (se recuperato) e Lekovic. Sugli esterni poche alternative: Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono gli unici disponibili, entrambi in calo di rendimento. A centrocampo Urbanski e Bianco dovrebbero partire titolari, ma resta la speranza di recuperare almeno uno tra Pessina e Akpa Akpro. In attacco, confermato Ganvoula (che ha comunque palesato problemi tecnici), con possibili sorprese nei suoi partner: Zeroli e Keita potrebbero trovare spazio al posto di Ciurria e Mota Carvalho”, si legge. Ballottaggi dunque aperti sulla trequarti, Keita in particolare scalpita per una maglia dal 1'.
GENOA - Ruslan Malinovskyi è pronto a tornare ormai. Come sottolinea oggi Il Secolo XIX, “modulo a parte, chi scalpita per giocare a distanza di 5 mesi dall’infortunio è Ruslan Malinovskyi. Tornato a disposizione da un paio di partite, contro Venezia e Inter è rimasto in panchina, ma stavolta potrebbe trovare spazio a gara in corso”, si legge. Con l’Empoli, dunque, Malinovskyi potrebbe tornare a voto anche al fantacalcio. Dal campo arrivano aggiornamenti da buoncalcioatutti: "A parte Ahanor (il suo rientro in gruppo dovrebbe avvenire tra circa due settimane), Thorsby (più probabile un rientro dopo la pausa di marzo, dalla sfida con la Juventus), Vitinha (possibile rientro per la trasferta di Cagliari) e Cuenca (lavoro differenziato dopo un risentimento muscolare, da valutare per domenica), il resto della squadra è a disposizione per la gara con i toscani".
MONZA - Prosegue la preparazione del Monza in vista della sfida contro il Torino. Il tecnico Alessandro Nesta ha ritrovato in gruppo Gaetano Castrovilli e Samuele Birindelli, quest'ultimo con un caschetto protettivo per via del colpo alla nuca che lo ha costretto al forfait contro la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)