JUVE - Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore della Juve e parlerà domani in conferenza alle 12. È già tempo di pensare alla Cremonese e c'è il dubbio Khéphren Thuram. Come ripreso da Tmw, il centrocampista francese è ancora alle prese con il problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori dalla sfida di ieri contro l'Udinese e nella seduta odierna, l'ultima diretta da Brambilla, ha svolto un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo. La giornata di domani sarà dunque decisiva per capire se il figlio d'arte potrà tornare quanto meno tra i convocati o saltare anche la decima giornata di campionato e il debutto in panchina di Luciano Spalletti".
NAPOLI - Si avvicina il rientro di Stanislav Lobotka nel Napoli. Gli ultimi aggiornamenti dall'edizione odierna del Corriere dello Sport: "La convocazione per sabato è possibile, quella per il martedì di coppa è scontata. Ieri, nel frattempo, Conte ha concesso una giornata di riposo al gruppo dopo la vittoria di Lecce: relax totale e ripresa in programma oggi al centro sportivo di Castel Volturno. Oltre a Lobo sono da valutare le condizioni di Lang, costretto a uscire a Lecce al 3’ della ripresa per un colpo alla coscia sinistra".
DE BRUYNE - Intervento riuscito ieri per Kevin De Bruyne, che ora comincerà l'iter per il recupero e il conseguente rientro in campo. Si legge su Il Mattino: "I sanitari sono soddisfatti dell'operazione, a dodici ore dall'intervento chirurgico le condizioni di De Bruyne sono considerate più che soddisfacenti. Raffaele Canonico, il responsabile dello staff medico azzurro, è ad Anversa da due giorni: rientra stamane. De Laurentiis e Conte non hanno mai smesso di aggiornarsi sull'andamento dell'operazione. Ora all'AZ Monica di Deurne il chirurgo Geert Declercq e il fisioterapista Lieven Maesschalck insistono sulla prudenza necessaria per la rieducazione: dovrà mantenere una protezione per qualche giorno e camminare con le stampelle per almeno una settimana, per consentire alla cicatrice di solidificarsi bene. Potrà posare il piede per terra, «ma dovrà evitare movimenti bruschi o falsi movimenti». Solo fra cinque o sei settimane De Bruyne potrà cominciare a trotterellare e solo tra un paio di mesi a toccare un pallone. Resterà ancora un bel po' in Belgio, come Lukaku: nella struttura Move to Cure di Maesschalck almeno fino a fine anno". I tempi di recupero sono stimati intorno ai 3-4 mesi.
CREMONESE - La Cremonese fa la conta degli infortunati verso la Juventus. Ieri Zerbin non era neanche in panchina per un problema fisico, ecco il punto da Sportmediaset: "L'entusiasmo è alle stelle, ma Davide Nicola deve fare ancora i conti con l'infermeria piena. Non recuperano Collocolo e Grassi, entrambi fuori causa per problemi muscolari, mentre Zerbin resta in forte dubbio: l'esterno ha provato a forzare in settimana ma il dolore non è del tutto superato. Un piccolo segnale positivo arriva da Sanabria, che avverte ancora un fastidio al polpaccio ma potrebbe almeno accomodarsi in panchina per dare una mano nel finale". Ai box anche Moumbagna e probabilmente Pezzella, che ha saltato le ultime due gare.
TAVARES - Nuno Tavares è ancora ai box in casa Lazio, ma vorrebbe fare un tentativo per anticipare il rientro in campo. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, il portoghese al momento ha qualche chance, seppur bassa, di recuperare per il prossimo match con il Cagliari, in programma il 3 novembre alle 20.45.
SERDAR - Occhio alle condizioni di Suat Serdar, che ieri ha giocato dopo il problema di Akpa Akpro, ma che non è al meglio. Ha spiegato il tecnico Paolo Zanetti: "Serdar mi ha dato disponibilità di giocare anche se ha avuto un problema all'adduttore, ci proviamo per Lecce. Cose gravi però non ce ne sono, andremo in campo contro l'Inter con chi sta meglio".
LECCE - Buone notizie in casa Lecce: Riccardo Sottil è tornato in gruppo, è recuperato per la sfida contro la Fiorentina. Queste le novità dal sito ufficiale del club: "La preparazione dei giallorossi è proseguita questo pomeriggio allo Stadio Via del Mare con un test d’allenamento con il Nardò. I due tempi da 40 minuti ciascuno sono terminati sul punteggio complessivo di 7-0 per i giallorossi. A segno nella prima frazione di gioco Štulić (doppietta), Helgason (doppietta), Sala e N’Dri. Nella seconda frazione la terza marcatura di Štulić. Non hanno preso parte alla partitella i calciatori scesi in campo dal primo minuto contro il Napoli, che hanno svolto una regolare seduta d’allenamento. Assente Jean, lavoro differenziato per Pérez", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)