Chivu: “Lautaro starà fuori un bel po’, infortunio muscolare abbastanza serio! Perché Dimarco fuori”
VLAHOVIC - Prosegue il recupero di Dusan Vlahovic, che punta a rientrare quanto prima. Secondo Tuttosport, "ha lavorato intensamente alla Continassa: il recupero procede a passo spedito. Il desiderio di Spalletti è quello di poterlo riabbracciare col gruppo subito dopo la trasferta di Roma, in tempo per iniziare il rush finale".
DE BRUYNE - Ci siamo per il ritorno di Kevin De Bruyne, che vede finalmente il rientro in campo dopo il lungo infortunio. Come riporta Il Mattino, "tornerà a Napoli venerdì con la moglie Michéle, nei giorni successivi ritroverà lo staff medico a Castel Volturno per la prima volta dopo l'infortunio e l'intervento. Rivederlo, anche se ai margini del gruppo, sarà una iniezione di fiducia per tutti. In campo, però, non ci tornerà prima di marzo inoltrato".
NAPOLI - Nel pomeriggio di oggi il Napoli di Antonio Conte ha sostenuto un allenamento congiunto con il Portici, formazione di Eccellenza, utile per mettere minuti nelle gambe e rifinire la preparazione in vista della delicata trasferta contro l’Atalanta. Come evidenziato da TMW, "il confronto si è chiuso con un netto 8-3, indicazione soprattutto atletica più che tecnica. A prendersi la scena è stato Giovane, autore addirittura di quattro reti, seguito dai gol di Alisson Santos, Mathías Olivera – in doppietta – e di Romelu Lukaku. Proprio i due brasiliani arrivati di recente e Big Rom sono apparsi tra i più coinvolti: per motivi diversi, tutti hanno bisogno di accumulare ritmo partita e continuità dopo periodi complicati o di inserimento", si legge.
DOVBYK - Prosegue il recupero di Artem Dovbyk in casa Roma: per il rientro del centravanti ucraino, però, manca ancora molto. Secondo quanto risulta a Il Messaggero, l'ex Girona non rivedrà il campo prima di aprile.
GUDMUNDSSON - Praticamente certo il forfait di Albert Gudmundsson per la sfida di domani in Conference League contro lo Jagellonia: l'islandese, come spiega La Nazione, si è allenato anche ieri a parte e non farà parte della spedizione dei Viola. Punta il recupero per la sfida del weekend col Pisa.
GAETANO - Tegola in casa Cagliari: si è fermato Gianluca Gaetano per infortunio, precisamente una distrazione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Per La Gazzetta dello Sport "il calciatore napoletano salterà la sfida di sabato con la Lazio, quella di Parma e la gara interna col Como. Quasi certamente anche la battaglia di Pisa. Insomma, andando bene, potrebbe rientrare in casa, peraltro da diffidato, col Napoli il 22 marzo, prima della sosta".
TORINO - Buone notizie dall'allenamento di ieri del Torino, non solo la brutta novità su Adams: Ivan Ilic è tornato a svolgere il lavoro con il gruppo, seppure in maniera parziale. Secondo La Gazzetta dello Sport, "dopo aver trascorso un mese e mezzo a Belgrado, dove ha curato una lombosciatalgia, il centrocampista sta quindi tornando a disposizione dello staff granata, che a partire dalla settimana scorsa ha previsto per lui un lavoro di riatletizzazione in modo da fargli recuperare il tono perduto durante lo stop. Hanno portato avanti invece un programma personalizzato Ardian Ismajli, Tino Anjorin e Rafel Obrador, tutti assenti nella partita di domenica contro il Bologna".
VERONA - Emergenza infortunati in casa Verona verso la sfida di venerdì sera col Sassuolo. Come spiega L'Arena, "in questi allenamenti si cercherà di rimettere in piedi il Belghali claudicante visto al Tardini e recuperare Lirola che aveva dato forfait domenica a causa di un affaticamento muscolare. Occhio anche ai centrocampisti Bernede e Lovric: Sammarco vorrebbe recuperarne almeno uno. Il francese è alle prese con una distorsione alla caviglia mentre l’ex Udinese deve convivere con delle grane muscolari. Infine c’è da valutare pure la situazione di Valentini. Anche l’argentino è ai box e ha già saltato due partite".
LECCE - Il Lecce ha fatto una partita di allenamento contro la Virtus Francavilla mentre Berisha è ancora fuori, si è allenato in personalizzato pure oggi: "La preparazione dei giallorossi è proseguita questo pomeriggio allo Stadio Via del Mare con un test d’allenamento con la Virtus Francavilla terminato 4-2. Ai due tempi da 35 minuti hanno preso parte i calciatori non impiegati dal primo minuto nella trasferta di Cagliari. Per i giallorossi a segno Banda nel primo parziale; Marchwinski, Helgason e N’Dri nella ripresa. Assente Camarda, mentre Berisha ha proseguito con il lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è prevista una seduta d’allenamento mattutina al Centro Sportivo di Martignano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/8d064eeab067403b480c4d2763ded2fc-e1771447007257.jpg)