TORINO - Fissata per domani la ripresa in casa Torino dopo il pari di Firenze. Secondo La Gazzetta dello Sport, rientrerà Ilic, ci saranno da valutare le condizioni dell’esterno Obrador, fuori al 45’ con la Viola per problemi a un polpaccio. Attesi sviluppi anche sull’infortunato Ismajli.
LAZZARI - Non arrivano buone notizie sul fronte Manuel Lazzari in casa Lazio. Come riporta Il Tempo, "il terzino è di nuovo ai box per una lesione al polpaccio, lo stesso muscolo che lo aveva già tradito alla metà settembre. Da un paio di giorni non si allenava in gruppo e gli esami hanno confermato lo stop: circa tre settimane di assenza, con un programma riabilitativo già iniziato".
NAPOLI - Napoli in campo domani contro il Como in Coppa Italia. Assente McTominay dopo lo stop di Genova ma si comincia a delineare la probabile formazione: " Elmas scalerà a centrocampo, Conte potrebbe sia confermare il 3-4-2-1 inserendo Giovane con Vergara alle spalle di Hojlund, sia rilanciare il 3-5-2 visto a Marassi dall’uscita di McTominay a quella dell’attaccante, dopo l’espulsione di Juan Jesus. Da valutare l’impiego immediato di Politano, recuperato e disponibile. A proposito della difesa: da valutare le scelte nella composizione del tris di marcatori centrali, più che mai incerte dopo quanto accaduto a Marassi. Conte dovrà compiere valutazioni profonde in merito alla situazione di Buongiorno: umanamente hanno colpito molto tutti la sua reazione dopo l’errore che ha permesso a Colombo di segnare il gol del momentaneo 2-2 e le lacrime prima e dopo il cambio. Che stia attraversando un momento di grande difficoltà è palese, ma lui è un patrimonio del Napoli che il tecnico dovrà recuperare al più presto: ecco perché, magari anche parlandone con lui, domani sarà chiamato a una decisione delicata. Cose di campo, comunque, cose che capitano: Buongiorno non può aver dimenticato chi è e come si fa, e la reazione testimonia la sua voglia e l’orgoglio. Tornerà, Buongiorno è un cuore Toro e non si arrenderà mica facilmente. Gliel’hanno urlato via social anche le centinaia di migliaia di tifosi che hanno inondato d’affetto e sostegno il suo account Instagram, esattamente come i compagni e lo stesso Conte al momento della sostituzione. Nel frattempo, e anzi a prescindere dal collega, si scalda Beukema: con Rrahmani al centro è tutta un’altra storia e Sam, domani, potrà giocare da terzo di destra", spiega il Corriere dello Sport. Queste le ultime post allenamento in casa Napoli secondo Sky Sport: "Si valuta il rischio McTominay, non ci sono lesioni, ma la prudenza orienta Conte a dargli un turno di stop. È tornato Politano, vediamo come lo gestirà Conte. Milinkovic-Savic può essere una possibilità. Scelta da fare per Buongiorno, potrebbe starci un turno di riposo".
VERONA - Buone notizie in casa Verona: i giallo blu contro il Parma avranno due calciatori fondamentali, ovvero Rafik Belghali e Armel Bella-Kotchap. Lo riporta L'Arena: "Non è ancora sicuro ma già da metà settimana dovrebbero allenarsi con il gruppo. L’algerino ha una distorsione alla caviglia sinistra che l’ha tenuto fuori sino pochi giorni fa quando ha ricominciato a correre. Il difensore aveva avuto un problema muscolare il 12 gennaio contro la Lazio che l’ha tenuto lontano per quasi un mese".
BOLOGNA - I rossoblù hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista di Bologna-Lazio di Coppa Italia: palestra e corsa sul campo per i più impiegati contro il Parma, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto per gli altri. Differenziato per Lorenzo De Silvestri.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)