news formazioni

DAI CAMPI – Colpani, Ilic, Lazaro, Walukiewicz, Fazzini, Anjorin, Viti, Luvumbo, Zappa: le novità

DAI CAMPI – Colpani, Ilic, Lazaro, Walukiewicz, Fazzini, Anjorin, Viti, Luvumbo, Zappa: le novità - immagine 1
Tante novità in ottica fantacalcio in arrivo dalle nazionali e dai campi di allenamento delle squadre di Serie A: ecco le principali sugli infortunati e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Tante novità in ottica fantacalcio in arrivo dalle nazionali e dai campi di allenamento delle squadre di Serie A: ecco le principali sugli infortunati e non soltanto.

COLPANI - Quando torna Andrea Colpani in casa Fiorentina? Oggi La Gazzetta dello Sport ha parlato anche delle sue condizioni dopo l’infortunio al piede. “In campo tutti al lavoro, fatta eccezione per Colpani ancora fermo ai box e difficilmente recuperabile per le prossime due sfide. Semmai si tenterà per la Conference del 10 aprile”, si legge.


LAZIO - Ecco gli ultimi aggiornamenti in casa Lazio dopo l'allenamento odierno: "Ancora in campo una Lazio praticamente dimezzata tra i nazionali (Isaksen, Mandas, Provstgaard, Guendouzi, Dia, Rovella, Zaccagni e Marusic), a cui a sorpresa in extremis si sono aggiunti Tchaouna (Francia U21) e Gila (Spagna), e gli infortunati, Nuno Tavares, Dele-Bashiru e Castellanos. Assenti oggi anche Patric e Hysaj: sono giorni di gestione totale dopo le tante fatiche degli impegni ravvicinati. Il gruppo in mattinata era formato da: Lazzari, Pellegrini, Romagnoli, Gigot, Vecino, Basic, Belahyane, Noslin e Pedro. A bordocampo presenti anche Fabiani e Bianchi a seguire la seduta, ieri pomeriggio c'era stato anche un incontro tra Lotito e Baroni. La preparazione per la partita contro il Torino, nel posticipo serale di lunedì 31 marzo, scatterà direttamente mercoledì prossimo. Domani mattina si terrà l'ultimo allenamento della settimana, poi tre giorni di riposo (domenica, lunedì e martedì) per ricominciare a lavorare con un gruppo di giocatori un po' più sostanzioso. Gli ultimi a rientrare dalle nazionali saranno Marusic e Dia, impegnati rispettivamente con Montenegro e Senegal martedì sera", riporta LaLazioSiamoNoi.

TORINO - Altro stop per Amine Salama in casa Torino. Problema ai flessori della coscia sinistra per lui, nelle prossime ore gli esami strumentali, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Si è rivisto in amichevole Ivan Ilic (non si vedeva dal 5 gennaio), mentre sono rimasti precauzionalmente a riposo Walukiewicz e Lazaro: continueranno con il lavoro differenziato anche oggi, l’obiettivo è riaverli disponibili per il match contro la Lazio di lunedì 31 a Roma, sottolinea la rosea.

EMPOLI - Tre recuperi importanti in casa Empoli verso la ripresa del campionato. Come sottolinea oggi La Nazione, “si sono allenati in gruppo Fazzini, Viti e Solbakken, anche se il primo ha svolto soltanto una prima parte di lavoro con la squadra. Al contrario non hanno lavorato coi compagni né Anjorin né Maleh, mentre inizia a crescere l’intensità con cui si allena Ebuehi. Differenziato infine per Grassi dopo l’operazione alla mano sinistra, ma la sua presenza a Como non dovrebbe essere in dubbio”, si legge.

ATALANTA - Atalanta al lavoro oggi a Zingonia: terapie per gli infortunati Retegui, Kossounou, Cuadrado, Posch, Scalvini e Scamacca, lavoro individuale per Sulemana. Ederson, invece, è stato convocato dal Brasile per il match di martedì prossimo, 25 marzo, a Buenos Aires contro l’Argentina, match valido per il girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali.

CAGLIARI - Il report del Cagliari, impegnato oggi in amichevole: "Finisce con la vittoria per 9-0 l’amichevole dei rossoblù sul campo di Macomer, al cospetto della Macomerese, formazione che milita in Promozione girone B. Senza i Nazionali Sherri, Iliev, Mina, Obert, Prati, Marin, Davide Nicola porta con sé diversi ragazzi della Primavera, mentre Luvumbo, Coman e Zappa sono rimasti a Cagliari per proseguire il proprio lavoro personalizzato in recupero dai rispettivi infortuni".

BOLOGNA - Ecco il report odierno: "La settimana di lavoro a Casteldebole si è conclusa questa mattina con una seduta di allenamento tecnico-tattico in assenza dei Nazionali. A riposo Davide Calabria per i postumi di una sindrome influenzale".

LECCE - Ecco il report odierno: "Squadra in campo questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA per una seduta di allenamento agli ordini di mister Giampaolo. Assenti i giallorossi convocati dalle rispettive Nazionali: Berisha, Burnete, Coulibaly, Gaspar, Helgason, Krstović e Ramadani. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino sempre ad Acaya".