ZAPATA - Si è fermato Giovanni Simeone nel Torino, che ora dovrà ritrovare al più presto a pieno regime Duvan Zapata. Come procede il suo ritorno in forma secondo Tuttosport: "Il fatto che il numero 18 si sia caricato sulle spalle la squadra ha consentito al capitano del Torino di non bruciare le tappe, di lavorare su un ritorno in campo graduale, in modo da poter arrivare quanto prima alla forma ottimale. Ora che l’argentino però sarà out per un po’, è logico aspettarsi che quel minutaggio su cui lo staff sta lavorando col capitano possa aumentare, a partire già dalla prossima contro il Como. Non si tratta di rischiare, perché dal punto di vista fisico Duvan è recuperato e già da tempo lavora con la squadra e viene schierato in campo, seppure nel finale. La prossima tappa sarà quella di crescere per raggiungere almeno la mezz’ora, un obiettivo che lo staff si era già a posto qualche tempo fa prima che la necessità della squadra portassero l’allenatore ha una gestione diversa. Ora la volontà del colombiano è quella di non fare la comparsa, ma di essere il Duvan che è sempre stato. Se fino a pochi giorni fa avremmo immaginato il 2026 come l’anno definitivo ritorno della punta, ora per il colombiano e tempo di anticipare tutto e tutti e tornare ad essere di nuovo protagonista con la maglia granata.
BOLOGNA - E' proseguito a Casteldebole il lavoro del Bologna in vista della ripresa del campionato contro l'Udinese. Ecco il report dell'allenamento: "I rossoblù hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella sul campo, affiancate da lavoro in palestra. Ciro Immobile ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo, terapie per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe. Differenziato per Federico Ravaglia".
SERDAR - Rimane da definire la condizione di Suat Serdar, che in queste ore si è sottoposto a una nuova visita per valutare il trauma distorsivo al ginocchio destro riportato nella gara con il Como. Secondo quanto riporta il Corriere di Verona, "il giocatore tedesco molto difficilmente sarà a disposizione con il Parma, da verificare i tempi di recupero".
PISA - Lussazione alla spalla destra e altre due o tre settimane di stop per Ebenezen Akinsanmiro: questo il responso sui tempi di recupero dopo gli esami strumentali del centrocampista. Secondo il Corriere dello Sport, lo staff medico ha già provveduto a immobilizzare l’arto lussato con un tutore e predisposto il percorso di recupero. Per rivederlo in campo, comunque, ci vorranno ancora fra le due e le tre settimane, il che significa che salterà sicuramente la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo di lunedì 24 e, forse, anche la sfida successiva all’Arena Garibaldi contro l’Inter. Meno gravi del previsto, invece, le condizioni di Cuadrado, sostituito nell’intervallo della sfida con la Cremonese: per lui si tratta di un semplice fastidio muscolare che non dovrebbe, comunque, impedirgli di esserci contro il Sassuolo".
SUZUKI - Il Parma sembra aver deciso: si rivolgerà al mercato degli svincolati in porta dopo il lungo stop di Zion Suzuki. Lo spiega La Gazzetta di Parma: "Una riflessione legittima che è stata approfondita soltanto dopo aver conosciuto l'esito dell'intervento chirurgico di stabilizzazione dello scafoide e del terzo dito della mano sinistra della durata di cinque ore a cui si è sottoposto l'estremo difensore nipponico a Tokyo e i relativi tempi di recupero. Non ancora stabiliti con assoluta certezza ma di sicuro più vicini ai quattro che non ai tre mesi: un'assenza prolungata che si protrarrà almeno fino a marzo (dalle quindici alle venti gare saltate, Coppa Italia compresa)".
LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Squadra impegnata al mattino in un allenamento al Via del Mare. Alla seduta odierna assenti, oltre a Jean, i 7 giallorossi convocati in Nazionale: Berisha, Camarda, Coulibaly, Gaspar, Kovac, Ramadani e Tiago Gabriel. Banda ha proseguito con il lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Di Francesco ha fissato un allenamento mattutino al Via del Mare".
TORINO - Amichevole con la Primavera questa mattina per il Torino di Marco Baroni durante l'allenamento a porte aperte al Filadelfia: i granata hanno vinto per 3-1 grazie alla doppietta di Cesare Casadei e alla rete finale di Tino Anjorin.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)