SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Bernardeschi, Piotrowski, Norton-Cuffy, Zaniolo, Conceicao, Vitik e novità per Zapata e Lookman

news formazioni

DAI CAMPI – Bernardeschi, Piotrowski, Norton-Cuffy, Zaniolo, Conceicao, Vitik e novità per Zapata e Lookman

DAI CAMPI – Bernardeschi, Piotrowski, Norton-Cuffy, Zaniolo, Conceicao, Vitik e novità per Zapata e Lookman - immagine 1
Archiviata la 21a giornata di Serie A, tra tre giorni inizierà un nuovo turno di campionato: ecco tutti gli aggiornamenti dai vari campi delle squadre.
Marco Astori

Archiviata la 21a giornata di Serie A, tra tre giorni inizierà un nuovo turno di campionato: ecco tutti gli aggiornamenti dai vari campi delle squadre.

JUVE - La Juventus si prepara alla sfida in programma domani sera a Torino, contro il Benfica di Josè Mourinho. Il tecnico bianconero, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match: "Thuram intelligente lo è già, sta bene nel contesto della nostra squadra. Ha qualità ancora non tutte sfruttate e potrebbe essere preso come esempio per lo specchio della squadra. La squadra ha ancora potenzialità che non sa sfruttare fino in fondo, siamo sulla buona strada per andarle a prendere ancora e questa è la soluzione per la tipologia della nostra squadra. Si va avanti con fiducia in questa maniera qui e poi si potrà vedere se contestare o no il mio pensiero. Su Conceicao bisogna stare attenti, ha avuto questo infortunio e fargli fare 90 minuti sarebbe a rischio ricaduta, non lo vogliamo. Sarà da vedere se questo spezzone di partita lo farà subito o dopo. Openda? Prima o dopo giocheranno entrambi (Openda e David, ndr). Per cui non vi ho detto nulla di formazione”.


TORINO - Novità in casa del Torino di Marco Baroni, reduce dalla sconfitta interna contro la Roma. Come riporta TMW infatti l'attaccante colombiano, Duvan Zapata, si è allenato regolarmente nella giornata di oggi al Filadelfia dopo il forfait di domenica. Contro i giallorossi il centravanti era rimasto fuori dalla lista dei convocati del tecnico granata per motivi familiari. Ci sono novità in casa Torino sugli infortuni di Gineitis e Aboukhlal. Come riportato dal club: "i due giocatori sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato, in entrambi i calciatori, un interessamento distrattivo parziale ai flessori della coscia sinistra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica degli infortuni".

VITIK - Nulla di grave per Martin Vitik, sospiro di sollievo in casa Bologna: come spiega il report del club rossoblu, gli esami hanno confermato il risentimento alla coscia. Svolgerà qualche giorno di differenziato e sarà rivalutato nel corso della settimana verso il Genoa.

BERNARDESCHI - Giornata importante domani in casa Bologna. Sono infatti in programma controlli per Federico Bernardeschi, che in caso di via libera dei medici potrà tornare ad allenarsi a pieno regime con il gruppo dopo la frattura alla clavicola: lo riporta il Resto del Carlino.

ROMA - Arrivano aggiornamenti dall’allenamento odierno della Roma a Trigoria. Buone notizie per Gasperini: Ferguson e Baldanzi sono tornati ad allenarsi regolarmente in gruppo. Restano invece ancora a parte El Shaarawy e Celik, che proseguono con un lavoro differenziato. Le loro condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno per capire quando potranno tornare ad allenarsi con il resto della squadra.

UDINESE - Arrivano novità in casa dell'Udinese per le condizioni di Jakub Piotrowski. Di seguito il comunicato dei friulani: "Udinese Calcio comunica che, all'esito esami diagnostici effettuati, Jakub Piotrowski ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro con impegno capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già iniziato l'iter conservativo riabilitativo del caso per tornare a disposizione nel giro di 4 settimane". A partire da lunedì a Verona l'Udinese non potrà fare affidamento sul centrocampista oltre che su Zaniolo, atteso al rientro a Lecce il prossimo 8 febbraio, come riporta il Messaggero Veneto.

NORTON-CUFFY - Bisognerà attendere ancora in casa Genoa per capire se Brooke Norton-Cuffy recupererà per domenica dopo lo stop che non lo ha messo a disposizione per la sfida contro il Parma. Come segnala Repubblica, "il problema muscolare alla gamba destra non è grave, non c'è infatti lesione, ma solo una contrattura e dunque verrà monitorata quotidianamente a partire dalla ripresa fissata per domani dopo il giorno di riposo odierno".

ATALANTA - L'inviato di Sky Sport Massimiliano Nebuloni ha fatto così il punto sull'Atalanta prima della conferenza di Palladino alla vigilia della Champions: "Lookman c'è, accolto da un buffetto di Palladino. Probabilmente partirà dalla panchina domani. C'è anche Djimsiti, praticamente recuperato per la partita di domani e dovrebbe riprendersi la maglia da titolare. Bellanova non sarà probabilmente a disposizione per la gara in Champions. Per il resto tutti a disposizione".

ZAPPA - Potrebbe rivelarsi meno preoccupante del previsto l’infortunio che ha costretto Gabriele Zappa a saltare il match con la Juventus. Secondo L'Unione Sarda, "ieri il giocatore ha lavorato in palestra insieme ai compagni e il fastidio retto femorale della coscia destra sembrava dargli già tregua in attesa di capire l’impatto col campo. Il terzino potrebbe addirittura recuperare per la trasferta contro la Fiorentina". Oggi, come si legge nel report, "lavori personalizzati per Gabriele Zappa".

LECCE - Il Lecce di Di Francesco si prepara alla gara contro la Lazio. Per il match di sabato sera con i biancocelesti mister Di Francesco tornerà a disporre di Veiga che ha scontato il turno di squalifica. Alla seduta odierna Berisha ha svolto un lavoro personalizzato, terapie per Camarda.