RRAHMANI - C'è apprensione in casa Napoli per l'ennesimo infortunio stagionale di Amir Rrahmani. Il difensore si è fermato proprio ieri contro la Roma (problema alla coscia sinistra) e le sensazioni sullo stop non sono positive, secondo Sky Sport. C'è un certo timore attorno al centrale, si attendono gli esiti degli esami strumentali per capire i nuovi tempi di recupero. Stagione davvero sfortunata fin qui per Rrahmani e il Napoli, sempre alle prese con una vera e propria emergenza infortunati.
LAZIO - Arriva dall'edizione odierna de Il Messaggero un aggiornamento sugli infortunati in casa Lazio: "Toma Basic, uscito alla fine del primo tempo nel match contro la Juventus sarà in gruppo alla ripresa. Metterà minuti nelle gambe in vista dell'impegno più importante dell'anno (la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta). Ci sarà sicuramente Zaccagni, il quattro marzo. Il giocatore nell'incontro avuto con Gattuso nel mezzo della passata settimana (insieme ai convocabili anche della Roma per gli spareggi Mondiali) ha detto al ct che vorrebbe esserci contro la squadra di Pisacane, ma questa presenza rimane in forte dubbio. Il recupero procede bene e a Torino scenderà in campo, questo è certo, per mettersi alla pari con i compagni per la semifinale di Coppa. Ma nessuno, giustamente, vuole correre mezzo rischio dopo la lesione addominale di secondo grado, uno stop inatteso e difficile da spiegare. Per Gila, invece, si tratta di una forte infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, tra oggi e domani farà una risonanza magnetica per capire i tempi di recupero e la terapia da fare. In ogni caso ci sarà il rientro di Romagnoli e Provastgaard più gioca più continua a crescere".
HOLM - La Juve ha perso Emil Holm nella gara di sabato sera contro l'Inter. Come segnala Tuttosport, "ha rimediato una lesione miotendinea di basso-medio grado del soleo. Tradotto: tra un paio di settimane ci saranno nuovi esami, ma l’iter può essere di quelli pesanti e può riportarlo in campo al di là della prossima sosta per gli impegni internazionali".
FIORENTINA - Oggi la ripresa in casa Fiorentina verso la gara di Conference League contro lo Jagellonia. Occhi puntati su Albert Gudmundsson e Daniele Rugani: "Primo allenamento utile a testare la condizione generale del gruppo e nello specifico di Gudmundsson che non ha partecipato alla trasferta in riva al lago: la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro il Toro otto giorni fa è stata risolta, ma l’islandese salterà l’impegno in Polonia per arrivare senza rischi alla convocazione contro il Pisa. Punto d’arrivo anche per Rugani, che a sua volta continuerà il programma di recupero atletico a Firenze non essendo stato inserito in lista Uefa", spiega il Corriere dello Sport.
BOLOGNA - Fissata per domani la ripresa degli allenamenti del Bologna verso la sfida contro il Brann in Europa League. Secondo il Resto del Carlino: "Torbjørn Heggem sarà rivalutato: lo staff medico e tecnico sperano di recuperarlo per la Norvegia dopo l’affaticamento muscolare da sovraccarico accusato al quadricipite sinistro. Sicuramente fuori dai giochi Lykogiannis, che spera di recuperare per il ritorno".
ALBIOL E STENGS - Una buona notizia per Oscar Hiljemark. Come riportato da SestaPorta.news, Raul Albiol è tornato ad allenarsi con continuità in gruppo e, salvo imprevisti, nella prossima partita a Firenze contro la Fiorentina ci sarà. Per la difesa del Pisa è un rientro importante, anche come leadership. Da valutare invece le condizioni di Stengs: ha accusato un po’ di dolore al ginocchio ed è tornato a lavorare a parte. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.
PISA - A breve saranno valutati i tempi di recupero di Simone Scuffet in casa Pisa. Come segnala Il Tirreno, "il portiere friulano però sicuramente non sarà della partita a Firenze a causa del problema muscolare che lo ha fermato pochi giorni prima della partita con il Milan". Come rivela SestaPorta.news, Scuffet resterà fuori circa un mese dopo l’infortunio dei giorni scorsi. Si tratta di uno stiramento con sospetto primo grado, ma gli accertamenti sono ancora in corso e serviranno per definire tempi e gestione del rientro. Lo staff punta a riportare Semper tra i pali già da venerdì in gruppo, così da averlo disponibile per il Franchi. Se però non dovesse arrivare il via libera, toccherà ancora a Nicolas, che in queste settimane è stato chiamato a reggere l’emergenza. Ai box restano anche Vural e Denoon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/ed3f9a3815c9cc767e1c0472fe59eee6-e1771250847445.jpg)