INFORTUNATI INTER - Tanti infortuni in casa Inter, l'ultimo in ordine cronologico ha riguardato Federico Dimarco. Per Sky Sport ad oggi lo scenario più probabile è quello di uno stop di tre settimane con ritorno in campo dopo la sosta, sono comunque previste nuove valutazioni nel corso della prossima settimana per capire se possa andare in panchina nel big match contro l'Atalanta del 16 marzo. Il più vicino al rientro è Carlos Augusto, salterà la sfida di Champions League di mercoledì sera ma è atteso in gruppo tra la partita contro il Monza di sabato sera e la gara di ritorno contro il Feyenoord in Champions League. Matteo Darmian, distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra, tornerà dopo la sosta mentre settimana prossime verranno rivalutate le condizioni di Nicola Zalewski: al momento è difficile che possa recuperare in tempo per la sfida contro l'Atalanta e il rientro dopo la sosta è lo scenario più probabile. Infine oggi Hakan Calhanoglu ha lavorato ancora a parte ma ha alzato i ritmi e resta la fiducia per una sua convocazione in Champions League.
FORMAZIONE INTER - Emergenza totale sulle fasce per l'Inter di Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro ha solo Denzel Dumfries a disposizione dopo lo stop di Federico Dimarco. Oltre a lui, sono out Carlos Augusto (il primo che dovrebbe tornare), Zalewski e Darmian. Secondo quanto svelato da Sky Sport, Inzaghi ha due idee per l’ottavo d’andata di Champions League contro il Feyenoord di mercoledì. O il 3-5-2 adattando qualcuno sulla fascia sinistra oppure il 4-4-2, già utilizzato a gara in corso dopo i recenti stop sulle fasce. Sono queste due le opzioni su cui sta riflettendo attentamente Inzaghi col suo staff. In particolare, Sky spiega che per ovviare all’emergenza sulle fasce Inzaghi potrebbe schierare Bastoni esterno a sinistra in un 3-5-2 con Dumfries a destra. Può anche abbassarsi e formare una linea a 4 con Pavard, De Vrij e Acerbi. È un'ipotesi, da verificare nell'allenamento di domani.
DELPRATO - Il Parma ha perso Enrico Delprato per l'ultima partita contro l'Udinese. Il difensore era in panchina ma non poteva giocare per via di un problema alla caviglia, come aveva svelato Chivu solo nel post partita. Delprato era andato in trasferta a Udine per fare gruppo e stare vicino alla squadra, ma è rimasto a riposo. L'obiettivo è averlo alla prossima contro il Torino, l'8 marzo. Sarà da valutare in settimana.
GENOA - Patrick Vieira dopo il pari con l'Empoli ha fatto chiarezza sulle condizioni di alcuni singoli, questo il punto anche sugli infortunati del Genoa (si aspettano i controlli per Bani): "Badelj e Malinovskyi? Erano in panchina ma sono pronti a giocare. Badelj può aiutare la squadra a giocare meglio come Malinovskyi. Ma quando giochiamo contro squadre come questa ho dovuto fare altre scelte. L'importante per noi era non perdere. Come sta Bani? Non lo so ancora. Aspettiamo lunedì. Cornet ha avuto qualche problema in settimana, dipende da lui e quello che fa in allenamento. Deve continuare ad allenarsi di più per giocare questo tipo di partite".
CASTRO - Nel Bologna momento positivo per Castro, che è in condizione. Italiano spiega che l'attaccante sta tornando quello di inizio stagione: "Grande partita da parte di Castro, come col Milan. Nel momento in cui un centravanti tocca 30/40 palloni a partita vuol dire che è entrato davvero dentro al gioco. Lui ha grande generosità. Sta tornando quello dell'inizio. Nel momento in cui il centravanti diventa il punto di riferimento, è la boa della squadra".
CASADEI - Il Torino inizia a godersi Cesare Casadei, che ha segnato contro il Monza. Il giovane azzurro è un centrocampista goleador e Vanoli ha parlato così di questa caratteristica: "La sua crescita è quella di un ragazzo giovane che è andato in un campionato importante. Casadei ha avuto voglia di venire a Torino e questo si vede in campo. Quando vedi i ragazzi che arrivano con spirito e determinazione tutto più facile. Ora deve dare continuità, gli acquisti aiutano il gruppo a dare di più. Ora è più facile per l'allenatore perché la concorrenza si è alzata, meno per i giocatori. Lui ha tanti margini di miglioramento, sicuramente nella gestione del possesso. A volte fa qualche tocco in più prima della giocata, deve usare meglio il fisico nei contrasti. E poi ha questa dote dei tempi di inserimento, è nel suo DNA e l’ha già dimostrato in passato. Si è visto quante volte arriva in area, gli ho lasciato la libertà di attaccarla".
KEITA - Keita Balde si candida come nuovo possibile titolare del Monza. "È un giocatore importante: vede gioco e ha dimostrato già una buona condizione fisica.", ha detto di lui Nesta dopo la partita. Keita ha giocato titolare, riuscendo a rimanere in campo per oltre un'ora di gioco. A farne le spese, partendo in panchina, era stato Mota. Occhio quindi alla gerarchie, che potrebbero cambiare.
FIORENTINA - Importanti novità su tre infortunati di casa Fiorentina. L'aggiornamento arriva dal sito ufficiale viola: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Andrea Colpani sta eseguendo un trattamento conservativo per una lesione di LISFRANC rimediata a seguito di un trauma di gioco. Sarà sottoposto a nuovo controllo specialistico tra 2 settimane per aumentare i carichi di lavoro ed essere gradualmente reinserito in gruppo. Il calciatore Yacine Adli inizierà il reinserimento in gruppo da domani e la sua disponibilità per gare ufficiali sarà valutata nei prossimi giorni. Il calciatore Michael Folorunsho sta svolgendo lavoro differenziato per recuperare da una lesione del muscolo vasto intermedio da trauma diretto subito durante la gara di campionato contro l’Hellas. Verrà rivalutato nei prossimi giorni", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)