news formazioni

Conceicao: “La scelta su Gimenez per domani! Walker, Jovic e come gestirò Florenzi”

Conceicao: “La scelta su Gimenez per domani! Walker, Jovic e come gestirò Florenzi” - immagine 1
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Ecco le sue parole riprese da Tmw.

INFORTUNATI - "Sono successe tante cose: Loftus-Cheek che va in ospedale, Thiaw col mal di stomaco, Walker che si fa male. Sono cose che non possiamo controllare. Su quello che possiamo controllare, stiamo pensando anche a dinamiche diverse per la squadra".


GIMENEZ - "Non ci sarà".

WALKER - "Walker è stato operato, non sappiamo quanto tempo è fuori. Si è fatto male in allenamento".

FLORENZI - "Va gestito col bilancino. Ha uno spirito fantastico, ci aiuta tantissimo, ma non si allena tutti i giorni. Ha una grandissima mentalità, è di gruppo, per noi è molto importante. Spero che poi trovi la condizione".

JOVIC - "Io sinceramente adesso per giocare con il 4-4-2 non siamo una squadra ancora pronta, non siamo ancora equilibrati con due punte, Rafa, Theo che attaccano molto. Stiamo lavorando per riuscirsi, anche perché avendo due punte non è che sei più offensivo. Dipende da quello che chiedi ai centrocampisti e ai terzini. A Luka piace giocare, nei primi 6 mesi ha avuto infortuni che non gliel'hanno permesso. Con me ha avuto i suoi minuti, e in questo momento è un giocatore che ci dà qualcosa così come tutti gli altri".

RIMONTE - "Bisogna avere l'atteggiamento nei secondi tempi dall'inizio, perché le partite si vincono dal primo minuto fino all'ultimo. È importante essere concentrati sin dal primo minuto, ne abbiamo parlato tanto tra di noi perché non è una novità in questa stagione. Abbiamo reagito spesso molto bene, ma non sempre poi si può rimontare e vincere le partite. Abbiamo fatto una buona settimana, sono contento degli allenamenti, ho avuto buone risposte e buone sensazioni. Speriamo che domani la partita sia uno specchio di questa settimana di lavoro".

CLASSIFICA - "Dobbiamo guardare ogni giorno per migliorarci e, molto sinceramente, la partita di domani, focalizzarci su quello, senza pensare troppo in avanti. Ci sono tre punti a Udine da conquistare. Dove saremmo se fossi arrivato a luglio? Non sono un mago. Devo pensare a oggi e a domani, non lo so".

CAMBI ALL'INTERVALLO - "Sembra una contraddizione, ma io non schiero i giocatori per toglierli all'intervallo. Penso a come vanno le partite cercando poi di gestire o di cambiare per aiutare i ragazzi. In base alle sensazioni che ho in settimana, scelgo il piano di gioco, che poi magari cambia, soprattutto se andiamo in svantaggio".

MAIGNAN E IL RAZZISMO - "Siamo tutti con Maignan. Mike deve concentrarsi sulla partita, i tifosi supportano la loro squadra: non siamo preoccupati e Mike non lo è. Dopo, se ci saranno cose del genere, ci saranno le autorità competenti per risolverle".

FIORENTINA - "Palladino ha detto che è stata una bellissima partita, ma a me non piacciono le gare in cui si possono segnare 5-6 gol e prenderne altrettanti. Mi piace la compattezza e la solidità; è un po' andare ad attaccare per disperazione per il primo tempo brutto che abbiamo fatto. Stiamo lavorando sulla consistenza che dobbiamo avere per tutti i 90 minuti".