JUVE - La parola d’ordine in casa Juve è prudenza. Luciano Spalletti non vuole rischiare coi giocatori tornati dai rispettivi stop: c’è Koopmeiners favorito su Kelly nei tre di difesa, provato l’olandese accanto a Gatti e Kalulu. A destra McKennie (più di Kostic, che giocherebbe dall’altra parte), a sinistra Cambiaso; in mediana la coppia Locatelli-Thuram. Vlahovic è convocato ma salvo sorprese per Sky partirà in panchina inizialmente: favorito Openda da centravanti, con Conceicao (più di Zhegrova) e Yildiz provati a supporto. C’è anche l’opzione David, ma più a gara in corso che dal 1’.
ATALANTA - Grande curiosità attorno alla prima Atalanta di Raffaele Palladino. C'è Scamacca in pole su Krstovic in attacco, con De Ketelaere e Lookman provati alle spalle del centravanti. A sinistra per Skyc'è Zappacosta leggermente favorito su Zalewski, con Bellanova a destra; in mediana Ederson e De Roon in pole, insegue Pasalic sempre per Sky. In difesa Hien al centro, come braccetti Kossounou, Djimsiti e Ahanor sono in tre per due maglie.
ROMA - Leon Bailey sempre più verso il forfait: anche oggi lavoro differenziato per lui in casa Roma, salvo sorprese salterà la Cremonese alla fine. Chance in vista per Ferguson dal 1' in attacco, è recuperato ed è favorito lui su Baldanzi ed El Shaarawy visto che sono ai box Dybala e Dovbyk. A supporto pronti Soulé e Pellegrini, con la coppia Koné-Cristante in mediana e sulle fasce Celik e Wesley. È ancora indisponibile Angelino. In difesa pronti Mancini, Ndicka (recuperato) ed Hermoso.
LAZIO - Un solo dubbio di formazione in casa Lazio per la sfida contro il Lecce. Nuno Tavares è tornato a disposizione e sarà tra i convocati, ma insegue: resta favorito Lazzari, con Marusic sull'altra fascia. Al centro della difesa pronti Gila e Romagnoli, col terzetto Guendouzi-Cataldi-Basic in mediana. In attacco non ci sono dubbi: Isaksen e Zaccagni larghi, Dia da prima punta a guidare il reparto visto che è ancora ai box Castellanos.
FIORENTINA - Riecco Moise Kean nella Fiorentina: il centravanti si riprende l’attacco viola dopo l’assenza contro il Genoa all'ultima giornata. E a sostenerlo nella fase ultima offensiva "ci sarà Gudmundsson - spiega il Corriere dello Sport -: l’islandese, favorito su Piccoli (dubbio che Vanoli si è portato dietro per scegliere la coppia più adatta a creare problemi alla difesa della Juventus), agirà da trequartista con libertà d’azione e di giocate. Sotto con il centrocampo, dove gli esterni intanto saranno Dodo a destra e Fortini a sinistra (indisponibile Gosens): Nicolussi Caviglia tra Mandragora e Sohm è il terzetto atteso, però anche qui c’è margine per una soluzione differente che preveda uno tra Fagioli e Ndour. Infine, il reparto arretrato a protezione di De Gea che sarà ancora a tre nel 3-5-1-1 di partenza e dovrebbe ritrovare ancora una volta Pongracic, Pablo Marí e Ranieri, anche se Viti ci prova a prendere il posto del capitano".
DYBALA - Paulo Dybala mette nel mirino il Napoli. E' questa la data nella quale l'argentino vuole rientrare dall'infortunio, come conferma il Corriere dello Sport: "Il focus di Dybala è già lì, in quell’ovale che di notte somiglia a un’astronave e che il 30 novembre ospiterà la sfida al vertice contro il Napoli. Quel giorno la Roma tenterà di dare forma e sostanza ai propri sogni di gloria e spera di farlo ancora da capolista della Serie A e con Paulo al centro dell’attacco. L’infortunio che lo ha costretto al cambio dopo l’errore dal dischetto a San Siro non gli provoca più dolore. Dybala ha ricominciato a correre già sabato, dimostrando come il suo fisico ormai sappia ottimizzare anche i tempi di recupero grazie al lavoro svolto in autunno con lo staff. Ed è una notizia rassicurante per Gasperini, che conta di ritrovare il suo campione tirato a lucido per lo scontro diretto che il calendario proporrà dopo la trasferta di Cremona e la sfida casalinga contro il Midtjylland in Europa League. Ancora 180 minuti a soffrire in tribuna e a stringere i denti, poi la Joya potrà mettere nuovamente il proprio talento a disposizione della Roma".
TORINO - Il Torino va verso la ripresa del campionato contro il Como con il dubbio legato a Cristiano Biraghi. Spiega Tuttosport: "Il terzino da una decina di giorni sta lavorando a parte a causa di un fastidio al soleo e resta in dubbio per la prossima gara. Ivan Ilic, invece, dopo l’infortunio con la Serbia dovrà seguire un percorso per mettersi alle spalle la distorsione al ginocchio sinistro e poter così tornare a disposizione".
PARMA - Arriva da La Gazzetta di Parma un aggiornamento dall'infermeria della squadra di Carlos Cuesta verso la sfida di domenica alle 12.30 contro il Verona: "Abdoulaye Ndiaye non ci sarà a Verona per un principio di pubalgia da approfondire nei prossimi giorni con esami e visite specialistiche. n assenza del senegalese e di Circati, appare scontato il debutto dal primo al centro della retroguardia per Troilo. Negli altri reparti, oltre a Oristanio e Ondrejka (si fa sempre più largo l’ipotesi di un impiego part-time dello svedese, atteso al rientro dopo quattro mesi di stop), proverà ad esserci almeno in panchina anche Estevez, che ha già ripreso a lavorare parzialmente in gruppo e punta a strappare in extremis la convocazione. Meno scontato invece il recupero di Almqvist, che sta smaltendo una botta alla caviglia: sono gli ultimi due allenamenti scioglieranno i dubbi".
LECCE - Lecce al lavoro stamattina verso la ripresa del campionato contro il Lecce. Ecco il report dell'allenamento odierno: "Gaspar, rientrato in sede dopo gli impegni in Nazionale, si è regolarmente allenato agli ordini di mister Di Francesco così come Kovac, Camarda, Coulibaly e Tiago Gabriel. Alla seduta odierna ha svolto un lavoro personalizzato Jean. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare prima della partenza alla volta di Roma".
PISA - Chi al posto di Akinsanmiro: è questo il dubbio principale del Pisa in vista del posticipo di lunedì a Reggio Emilia con il Sassuolo. Come si legge sul Corriere dello Sport, "il nigeriano, infatti, è alle prese con una sublussazione alla spalla conseguenza di una brutta caduta nell’ultima gara contro la Cremonese, e sicuramente non sarà della partita. Al suo posto dovrebbe esserci Vural, mezzala più tecnica e offensiva rispetto ad Akinsanmiro, tornato carico a mille dagli impegni internazionali per la prima convocazione nella nazionale maggiore della Turchia dato che il ct Montella lo ha chiamato dal ritiro dell’Under 21 chiedendogli di raggiungere Yildiz e compagni a Siviglia per la gara con la Spagna. Il 19enne centrocampista del Pisa, peraltro, nell’occasione non è sceso in campo e, dunque, ha conservato energia e motivazioni per la sfida di lunedì sera a Sassuolo. Buone notizie, invece, da Cuadrado, pur lui è uscito malconcio dalla gara con la Cremonese. A Reggio Emilia dovrebbe esserci anche se, precauzionalmente, Gilardino potrebbe farlo partire dalla panchina, con Leris in campo dal primo minuto sulla fascia sinistra".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)