Grande vittoria in Champions per l’Atalanta, reduce dal ko di Verona in campionato. Si va verso la conferma del terzetto composto da De Ketelaere e Lookman alle spalle di Scamacca in attacco, l’italiano rimane favorito su Krstovic....
Grande vittoria in Champions per l'Atalanta, reduce dal ko di Verona in campionato. Si va verso la conferma del terzetto composto da De Ketelaere e Lookman alle spalle di Scamacca in attacco, l'italiano rimane favorito su Krstovic. Queste le parole di Palladino sui due centravanti: "Krstovic? È partito da lui il gol: è entrato con lo spirito giusto. Ora valutiamo oggi pomeriggio in allenamento, anche quelle che saranno poi le scelte. Scamacca? Mi auguro che possa crescere in termini di minutaggio e intensità. Io vedo un Gianluca che cresce: gioca molto bene con la squadra, ma soprattutto ha ritrovato il goal. Il mio obiettivo sarà sempre quello di metterlo nella condizione di fare goal: Scamacca dovrà lavorare sotto questo aspetto perché è un giocatore straordinario". A centrocampo Pasalic scalpita, ma rimangono in vantaggio Ederson e De Roon (sono di fatto in tre per due maglie). Senza l'infortunato Bellanova, a destra è pronto Zappacosta mentre a sinistra Zalewski è favorito su Bernasconi. In difesa le certezze sembrano essere Djimsiti e Hien, con Kossounou in vantaggio su Kolasinac per completare il terzetto. Ci sono anche le opzioni Scalvini e Ahanor, c'è grande abbondanza ora. Ne ha parlato così Palladino: “Ahanor è un talento che dobbiamo far crescere. Contro il Chelsea ha fatto una grande partita e mi piace molto il suo spirito: l'essere sfrontato e sfruttare al 110% ogni occasione data. Scalvini nelle rotazioni? Perderemo Kossounou causa Coppa d'Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac. Per me è fondamentale recuperare a pieno Scalvini: ha bisogno di minutaggio visto che è un giocatore importante”.
La probabile formazione - Carnesecchi; Kossounou/Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon/Pasalic, Zalewski/Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Scamacca/Krstovic.