news formazioni

Primario Villa Stuart: “Spinazzola, stop più lungo del crociato: i tempi per correre”

Primario Villa Stuart: “Spinazzola, stop più lungo del crociato: i tempi per correre” - immagine 1
Pessime notizie per la Nazionale e per la Roma. Come riporta Il Tempo, “l’esito degli esami svolti ieri pomeriggio da Leonardo Spinazzola all’ospedale Sant’Andrea di Roma ha confermato i timori dei medici della Nazionale: il giocatore ha...
Alessandro Cosattini

Pessime notizie per la Nazionale e per la Roma. Come riporta Il Tempo, “l’esito degli esami svolti ieri pomeriggio da Leonardo Spinazzola all’ospedale Sant’Andrea di Roma ha confermato i timori dei medici della Nazionale: il giocatore ha riportato la rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro e dovrà operarsi. Un fulmine a ciel sereno per il terzino giallorosso che dovrà rimanere fermo almeno 5 o 6 mesi prima di ricominciare a correre”, si legge.

Il professor Pier Paolo Mariani, primario a Villa Stuart specializzato in ortopedia e traumatologia - a Il Tempo ha confermato: “È un infortunio grave, costringerà Spinazzola a un lungo periodo di inattività. Più lungo rispetto allo stop che ha dovuto osservare in passato dopo la rottura del crociato. In questo caso il giocatore impiegherà almeno 5 o 6 mesi prima di poter tornare a correre o a svolgere un’attività fisica intensa”, le sue parole.


[adv]