news formazioni

Prandelli: “Ribery in difficoltà, ma sarà un valore aggiunto. I dubbi di formazione e Kokorin…”

Edoardo Cannavale

Cesare Prandelli parla alla vigilia della sfida tra la sua Fiorentina e il Crotone. Ecco le parole dell’allenatore viola in conferenza stampa, con tante indicazioni per il fantacalcio: RIBERY – “Ho chiesto scusa ai tifosi,...

Cesare Prandelli parla alla vigilia della sfida tra la sua Fiorentina e il Crotone. Ecco le parole dell'allenatore viola in conferenza stampa, con tante indicazioni per il fantacalcio:

RIBERY - "Ho chiesto scusa ai tifosi, non avevo mai perso 6-0 in 30 anni. Non soffriremo di questa partita, i giocatori vogliono subito reagire e dobbiamo voltare pagina subito e vincere col Crotone. Franck sarà un valore aggiunto domani, ci farà vincere la partita: ci sono stati tutti i chiarimenti dovuti. Abbiamo sempre parlato di famiglia e di unione in questa squadra e questo vale in particolar modo per i giocatori in difficoltà. Ma non dimentichiamoci che Ribery è un campione e lui vuole essere importante in questa Fiorentina".

KOKORIN - "Aspettiamo le visite e poi la sua firma, poi ci sarà modo di parlare di lui".

MERCATO - "Io quando entro in uno spogliatoio penso che i giocatori più forti siano quelli che guardo negli occhi. Il discorso del mercato non lo affronto oggi, io sono solo concentrato sulla partita di domani. È irrispettoso parlare di mercato in questo momento per chi fa parte ora della squadra. I leader nella squadra ci sono, da Ribery a Pezzella passando per gli altri".

FORMAZIONE - "Ho dei dubbi che mi tengo fino a domani e poi deciderò all'ultimo momento".

TRIDENTE - "Il problema non è abbandonare questo o quel sistema di gioco, l'importante è trovare gli equilibri: la distanza tra i reparti è fondamentale. Se tutti ci muoviamo con velocità, la squadra può sopportare anche due mezze punte e la punta. Adesso serve solo equilibrio".