news

Prandelli: “Pochi come Vlahovic! Occhio al ruolo di Castrovilli, Bonaventura, Callejon…”

Guglielmo Cannavale

Vigilia di Coppa Italia in casa Fiorentina, domani c’è l’Inter. Cesare Prandelli ha parlato così in conferenza stampa. MARTINEZ QUARTA – “Martinez Quarta ha fatto un grande anticipo nell’azione del gol col Cagliari....

Vigilia di Coppa Italia in casa Fiorentina, domani c'è l'Inter. CesarePrandelli ha parlato così in conferenza stampa.

MARTINEZ QUARTA - "Martinez Quarta ha fatto un grande anticipo nell'azione del gol col Cagliari. Ho chiesto alla squadra di attaccare la profondità con i tempi giusti. Vlahovic ha fatto un movimento da attaccante vero".

PORTIERE - "Abbiamo iniziato la Coppa con Terracciano e lui è molto affidabile, per cui domani giocherà lui".

CALLEJON - "Per esaltare le sue qualità abbiamo dovuto rivedere un po' il centrocampo".

VLAHOVIC - "Tutti i miei collaboratori hanno un compito ben preciso e Renato Buso sta lavorando per permettere a Dusan di migliorare. Vlahovic si è messo in gioco, il suo è un processo di maturazione perché essendo giovane è una spugna ed apprende in fretta. Alla prima difficoltà però potrebbe tornare in discussione: siamo soddisfatti della sua crescita ma siamo solo all'inizio, serve equilibrio".

CASTROVILLI - "Può fare più ruoli ma deve trovare maturità e sicurezza a seconda delle situazioni, per questo può fare sia la mezzala sia può sostare dietro le punte".

KOUAMÉ - "Si sta comportando molto bene, è un ragazzo serio, non gli rimprovero nulla da un punto di vista del modo di fare. Sta lavorando molto bene sul controllo di palla, se domani giocherà sarà una scelta meritata".


ANCORA VLAHOVIC - "A 20 anni pochi giocatori, forse solo Adriano a Parma, hanno bruciato le tappe come lui. Dobbiamo però avere equilibrio: fino a poche settimane fa c'erano molti dubbi su di lui, ora sembra diventato indispensabile. Facciamo crescere questo ragazzo. Il suo futuro? Sicuramente la società sta parlando con il manager del ragazzo ma non ci si fa prendere i capelli da nessuno. Siamo la Fiorentina e dobbiamo farci rispettare".

BONAVENTURA - "Aveva fatto un gran gol col Genoa ed è stato annullato ma lui tira spesso in porta, se non segna non è un problema di posizione: quando ha tempi e spazi attacca sempre l'area con convinzione, per cui sono contento di Jack".