squadra

Portiere Roma, cosa succede: Pau Lopez, Mirante e la scelta fatta per il futuro

Portiere Roma, cosa succede: Pau Lopez, Mirante e la scelta fatta per il futuro - immagine 1
Pau Lopez, Antonio Mirante e il futuro. Cosa sta succedendo in casa Roma per quanto riguarda la situazione portiere? Lo spiega oggi il Corriere dello Sport: “Pau Lopez è stato pagato moltissimo, 22 milioni più la metà del cartellino di...
Alessandro Cosattini

Pau Lopez, Antonio Mirante e il futuro. Cosa sta succedendo in casa Roma per quanto riguarda la situazione portiere? Lo spiega oggi il Corriere dello Sport: “Pau Lopez è stato pagato moltissimo, 22 milioni più la metà del cartellino di Antonio Sanabria, perciò va trattato con grande riguardo per scongiurare antipatiche minusvalenze. Il suo valore a bilancio a giugno dovrebbe scendere fino a 15-16 milioni, rendendo quindi plausibile una partenza in prestito con obbligo di riscatto. Ma ora tocca a lui dimostrare di essere abbastanza bravo da ottenere considerazione in un’altra squadra importante. Per questo Fonseca, anche dopo il recupero di Mirante, sta insistendo su di lui. La speranza è che, giocando con continuità e ritrovando autostima, possa garantire un rendimento accettabile per poi attrarre investitori”.

[adv]

PER IL FUTURO - Questo per quanto riguarda la stretta attualità, mentre occhio al futuro. La Roma si sta già guardando attorno alla ricerca del numero uno titolare per presente e futuro, come spiega sempre il CorSport: “Per la sua sostituzione Tiago Pinto ha già valutato diversi profili sul suolo italiano: il preferito è Juan Musso, classe ‘94, argentino che la Roma affronterà domenica con l’Udinese. Sta vivendo la migliore stagione della carriera ed è entrato stabilmente nel giro della sua nazionale. Ma costa moltissimo e ha estimatori munifici anche all’estero. Piace molto anche Gollini, il portiere dell’Atalanta dei miracoli, pure lui piuttosto caro. E interessa Silvestri del Verona, che rispetto agli altri ha un appeal particolare: il cartellino, a un anno dalla scadenza del contratto, si può acquistare a prezzi ragionevoli”, conclude il quotidiano.