news

Politano resta all’Inter: così farà di tutto per convincere Conte in quattro ruoli

Politano resta all’Inter: così farà di tutto per convincere Conte in quattro ruoli - immagine 1
Matteo Politano farà di tutto per convincere Antonio Conte ad affidargli una maglia da titolare nella nuova Inter. Sin dal ritiro, l’ex esterno del Sassuolo lavorerà per essere ancora un insostituibile nell’Inter (in questa stagione ha...
Alessandro Cosattini

Matteo Politano farà di tutto per convincere Antonio Conte ad affidargli una maglia da titolare nella nuova Inter. Sin dal ritiro, l’ex esterno del Sassuolo lavorerà per essere ancora un insostituibile nell’Inter (in questa stagione ha giocato meno solo di Handanovic). Politano quando verrà riscattato sarà un giocatore dell’Inter per le prossime quattro stagioni, fino al 2023 (con ingaggio da 1.6 milioni a salire). 

Come spiega Tuttosport, Politano per Conte è pronto a farsi in quattro, ovvero le posizioni che potrebbe ricoprire nei vari sistemi che il tecnico pugliese ama utilizzare. Se Conte imposterà la sua Inter sul 3-5-2, Politano sarà la seconda punta che girerà alle spalle del centravanti di turno, un po’ come Tevez con Llorente nell’ultima stagione juventina (’13-14) o Eder in nazionale con Pellé agli Europei del 2016. Nel 3-4-2-1 utilizzato al Chelsea, invece, il prodotto del vivaio della Roma sarà il trequartista di destra, dunque in un ruolo non così distante da quello occupato nell’ultima annata con Spalletti, anche se il raggio di azione sarà più centrale. Politano sarebbe a suo agio anche nel 4-2-4 offensivo da ala destra, mentre potrebbe addirittura essere utilizzato in alcune gare da esterno tutta fascia nel 3-5-2, soprattutto in quelle partite in cui l’Inter dovrà vincere o recuperare il punteggio. Sarà a tutti gli effetti un jolly per il nuovo allenatore…