news

Pirlo: “Milan, grande affare con Mandzukic! Non pensavamo così per Cuadrado, Kulusevski…”

Pirlo: “Milan, grande affare con Mandzukic! Non pensavamo così per Cuadrado, Kulusevski…” - immagine 1
Vittoria in Supercoppa per la Juventus. I bianconeri hanno battuto il Napoli, dopo la partita ne ha parlato Andrea Pirlo a Rai Sport e in conferenza: “Grande gioia, alzare il primo trofeo da allenatore è qualcosa di diverso, ancora più che...
Guglielmo Cannavale

Vittoria in Supercoppa per la Juventus. I bianconeri hanno battuto il Napoli, dopo la partita ne ha parlato AndreaPirlo a RaiSport e in conferenza: "Grande gioia, alzare il primo trofeo da allenatore è qualcosa di diverso, ancora più che da giocatore, perché sei al comando di una squadra così importante, di una società storica, quindi è ancora più bello. Difficile vedere finali belle, era importante vincere soprattutto dopo la sconfitta con l'Inter. Dovevamo mostrare il nostro orgoglio, quando vai in campo così fa piacere. Non siamo quelli visti contro l'Inter, volevamo dimostrarlo. Quando entri in campo così, è più facile portare a casa la vittoria".

CUADRADO - "Per Cuadrado è arrivato il via libera in mattinata, al secondo tampone negativo dopo il primo di ieri. Si è allenato per 15 giorni da solo a casa, ma c'era necessità di giocare dall'inizio perché eravamo contati. Fortunatamente è stato asintomatico in questi giorni, ha lavorato bene a casa. Non pensavamo durasse così tanto ma ha tenuto fino al 95'. C'è da fargli i complimenti: si è allenato da solo e ha giocato in questo modo".


ARTHUR - "Ha giocato quando è stato bene, ha avuto un inizio difficile, veniva dall'inattività col Barcellona. Non si era più allenato con la squadra, poi si è ambientato. Ha avuto una botta tremenda con l'Atalanta, ora sta bene. Con l'Inter non era disponibile, ora ha dimostrato il suo valore. Ha giocato più decentrato per dar spazio a Bentancur in costruzione ma ci dà qualità e possesso, ce lo teniamo stretto", riporta TuttoJuve.

MANDZUKIC - "Mario al Milan? Penso abbiano fatto un affare. Hanno preso un giocatore con caratteristiche definite, può far bene al Milan".

MAESTRO - "Se mi dà fastidio chi mi chiama maestro e poi mi dà del principiante? È facile portarti su e poi giù in un secondo. Ho avuto una carriera lunga, fatta anche di alti e bassi, io lavoro ogni giorno: ho una squadra forte, una società solida e lavoro con le cose che ho in testa. Do fastidio? Quando dal niente alleni la Juventus è normale, i risultati parleranno per me e per la squadra".

KULUSEVSKI - "La scelta di Kulusevski è stata fatta per avere più uomini tra le linee e avere più scelte per di passaggio. Dejan è stato bravo e sono soddisfatto di quello che ho visto".