NAPOLI - "E' chiaro che la storia del club è fantastica per le vittorie in Champions. Allo stesso tempo la società per anni non ha fatto la Champions League e quindi questa partita è molto importante. Abbiamo fatto molto meglio rispetto all'anno scorso ma faremo di tutto per passare il turno sapendo che il Napoli è una squadra fortissima".
PREPARAZIONE - "Il 4-0 in campionato? Noi dobbiamo avere fiducia ma la Champions è un'altra competizione rispetto al campionato. I nostri sono stati scontri diretti fra due squadre forti però quello che abbiamo fatto in campionato non possiamo ripeterlo in fotocopia".
INFORTUNI - "Io sono sicuramente contento di avere tutta la rosa a disposizione. Abbiamo recuperato anche Kalulu". Manca solo Ibrahimovic, infortunato e anche fuori dalla lista Champions. Oggi Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta.
OSIMHEN - "E' un grandissimo centravanti che ha fatto gol a ripetizione ma stiamo parlando anche di una squadra in grado di vincere anche senza di lui. E' l'attacco più prolifico della Champions. Abbiamo mantenuto la stessa preparazione, chiaro che con Osimhen il Napoli è più forte in profondità e senza di lui meno ma noi andiamo avanti con le nostre caratteristiche".
180 MINUTI - Di seguito, invece, le parole in conferenza stampa di Pioli: "La partita sarà su 180 minuti. Servirà una grande gara per essere all'altezza del Napoli. Se firmerei per l'1-0 domani? Dobbiamo giocare una grande partita domani e basta. Domani serve attenzione in tutte le situazioni. Siamo sereni perché sappiamo come abbiamo preparato bene la partita, dobbiamo giocare serenamente e con entusiasmo. Il Napoli ha fatto più gol di tutti in Champions, ha vinto più partite di tutti dopo il Bayern, è una squadra di altissimo livello. Le percentuali sono uguali, si parte da 0-0 entrambe le sfide. Ci possiamo aspettare qualcosa di diverso dal Napoli rispetto al campionato, dobbiamo essere bravi noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)