news

Pioli: “Leao non si deve far perdonare nulla. Giroud deluso dal cambio? Ne abbiamo parlato e…”

Pioli: “Leao non si deve far perdonare nulla. Giroud deluso dal cambio? Ne abbiamo parlato e…” - immagine 1
Il Milan vince in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli dopo la partita raccolto da MilanNews. CRESCITA – “Questa squadra ha ancora dei margini? Sì, assolutamente. La partita di oggi...
Andrea Agostinelli

Il Milan vince in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli dopo la partita raccolto da MilanNews.

CRESCITA - "Questa squadra ha ancora dei margini? Sì, assolutamente. La partita di oggi è una buona testimonianza: potevamo gestire meglio, fare qualche gol e non subire assolutamente il gol. Sognare è bello, il parallelismo è “sognare di notte e lavorare di giorno per riuscire a raggiungere i nostri sogni".


LEAO - "Avevamo preparato delle posizioni mettendo Brahim e Tonali tra le linee, isolare Rafa è una buona soluzione. Che vada dentro va bene, che continui a farlo con questa qualità. Conosco le sue qualità quindi mi aspetto sempre molto. Non si deve far perdonare nulla, non ha fatto niente di volontario per subire due gialli. Oggi ha fatto le partite che doveva fare. Lo vorrei ancora più alto e aperto soprattutto per come si chiudevano loro. È in continua crescita e non deve smettere di provare a diventare ancora più forte".

POBEGA - "Ha tenuto le stesse posizioni di Tonali. Devo gestire un po' di forze e all'ora di gioco dare dei cambi è utile per la partita e per la prossima".

ATTEGGIAMENTO - "La squadra mi è piaciuta nell’approccio e nella voglia di fare la partita. Abbiamo giocato con personalità e con la mentalità giusta. La squadra sta giocando con maturità, soffre, lotta. Ha un’identità tattica, ha un’anima. Partita dopo partita, allenamento dopo allenamento dobbiamo crescere ancora se possiamo farlo".

NAPOLI - "Anche il Napoli sta giocando stasera. Sta facendo molto bene e siamo anche noi una grande squadra. Avremo la possibilità di giocar bene questa partita, con qualche assenza, ma abbiamo le caratteristiche giuste per mettere in campo una squadra competitiva".

GIROUD - "Deluso per il cambio? Ne abbiamo parlato e ci siamo capiti. Non potevo pensare di sfiancare Olivier pensando a domenica prossima. Benissimo che un giocatore voglia giocare sempre, ma sa benissimo anche lui che io devo fare il mio lavoro".

CALABRIA E BRAHIM - "Sono sempre molto nervoso durante le partite. Sulla catena di destra dovevamo gestire meglio: abbiamo fatto tante azioni con Brahim più basso invece che Calabria e non era la soluzione migliore... ho detto quello".

ANCORA LEAO - "Come si sostituisce Leao con il Napoli? Chiaramente non avremo le stesse caratteristiche, non abbiamo un vero attaccante ma cercheremo di avere soluzioni e posizioni diverse. Proveremo a fare una grande partita contro un grande avversario".