news

Pioli: “Leao, il club vuole proporre il rinnovo! Maignan non mi stupisce”

Pioli: “Leao, il club vuole proporre il rinnovo! Maignan non mi stupisce” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo la vittoria per 3-2 contro l’Inter: “I nostri avversari vogliono dimostrare di essere superiori a noi per tanti motivi. La squadra comunque...
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo la vittoria per 3-2 contro l'Inter: "I nostri avversari vogliono dimostrare di essere superiori a noi per tanti motivi. La squadra comunque mi è piaciuta tantissimo, poi ci siamo rilassati un po’, rischi di concedere troppo agli avversari. Ma ripeto, i ragazzi continuano a stupirmi per la loro voglia di stare insieme e migliorare, sono un allenatore felice. Siamo stati bravi a leggere la partita, noi abbiamo forzato poche volte con delle scelte sbagliate. Non era facile dominare per 95 minuti, ma abbiamo affrontato la gara con la giusta cattiveria", riporta TMW.

LEAO - "Per migliorare è necessario avere talento e intelligenza, Rafa le ha entrambe. Poi gli va data la libertà di sbagliare, noi cerchiamo di metterlo sempre nelle condizioni migliori. È un'arma importante per la squadra, ha un modo di fare che ti frega, ma sa che non deve accontentarsi, un ragazzo che è nato con questo talento deve puntare in alto".


MAIGNAN - "Se la squadra mi sorprende Mike non lo fa, è una persona di uno spessore incredibile. Se lo scorso anno abbiamo fatto così bene è perché abbiamo giocatori di qualità, Mike è uno di quelli".

CALHANOGLU - "Appeso il suo messaggio ("abbiamo il fuoco dentro") in spogliatoio? È uno dei compiti più importanti per un allenatore. A volte uso qualcosa di mio, altre volte di altri: l'importante è avere un gruppo che ci pensa, che riflette, che si preoccupa e che poi è pronto per dare il massimo".

RINNOVOLEAO - "Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento.. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare"