news

Pioli: “Krunic out, torna Tonali. Rebic, Diaz, Origi, Giroud, De Ketelaere e il mercato…”

Pioli: “Krunic out, torna Tonali. Rebic, Diaz, Origi, Giroud, De Ketelaere e il mercato…” - immagine 1
Trasferta sul campo dell’Atalanta per il Milan dopo la vittoria all’esordio contro l’Udinese. Ecco le parole di Stefano Pioli oggi in conferenza stampa verso il match: “Domani sarà un test importante, l’Atalanta...
Alessandro Cosattini

Trasferta sul campo dell'Atalanta per il Milan dopo la vittoria all'esordio contro l'Udinese. Ecco le parole di Stefano Pioli oggi in conferenza stampa verso il match: "Domani sarà un test importante, l'Atalanta abbina organizzazione, intensità, fisicità e qualità, è una sfida di alto livello ed è uno scontro diretto".

TONALI - "Sandro può diventare un centrocampista completo, lo è già. Ma avrà bisogno di altra esperienza ancora, è già completo e ha avuto grande crescita. L'ho ritrovato con motivazioni e umiltà, deve continuare su questo livello, deve essere ambizioso. Quando giochi con passione da milanista, riesci a dare qualcosa in più".


ROSA - "Ho una rosa forte, più ancora dell'anno scorso, i nuovi mi stanno dando grandi sensazioni".

REBIC E DIAZ - "La concorrenza fa bene, se vuoi giocare nel Milan dev'essere così. I giocatori devono mettermi in difficoltà per scegliere, già per domani non sarà facile. Tanti meriterebbero di giocare dall'inizio. Origi sta meglio, De Ketelaere, Giroud sta meglio, Adli, ho tante soluzioni".

MERCATO - "Tutto è condiviso col club. La volontà è di migliorare qualche cosa se ci saranno le occasioni giuste. Kjaer è vicino al 100%. Prenderemo se potremo migliorare, altrimenti siamo già competitivi".

DE KETELAERE - “A destra? In settimana abbiamo fatto una seduta video assieme per cercare le caratteristiche. Ha fatto benissimo a destra, in centro e a sinistra. Ma sempre partendo da trequarti o da secondo attaccante, non partendo da esterno puro ecco. Poi vediamo, il mio obiettivo è mettere tutti nelle condizioni migliori. Se è un trequarti, giocherà trequarti. È molto tranquillo e intelligente, sta già imparando l’italiano. Vi accorgerete che avrò bisogno di davvero tanti giocatori”.

POBEGA - “Deve portare i muscoli, puntiamo su di lui, sta meglio. Ha perso 3 amichevoli in estate, ora è pronto e disponibile per aiutare la squadra anche con la sua fisicità”.

CONDIZIONI - "Krunic è l'unico non disponibile per un problema muscolare, vediamo domani di che entità". Ha riportato uno stiramento al retto femorale sinistro, rischia un lungo stop: seguiranno aggiornamenti sui tempi esatti di recupero.

ESTERNO DESTRO - "Messias e Saelemaekers? Hanno caratteristiche simili, Junior ci dà più ampiezza, Alex va tra le linee. Il primo è mancino, il secondo destro. Sono entrambi di alto rendimento e sono pronti a giocare entrambi".

BENNACER - "Sta crescendo tanto, è forte. Lo era già, è molto completo, abbina qualità a quantità".

CENTROCAMPO - "Numericamente ci siamo, Krunic era più trequarti, quest'anno giocherà in mediana. Ne ho cinque compreso Bakayoko, che sta bene".

[adv]