news formazioni

Pioli: “Il momento di De Ketelaere e Leao, i rientri di Ibra e Maignan, Kjaer, Vranckx…”

Pioli: “Il momento di De Ketelaere e Leao, i rientri di Ibra e Maignan, Kjaer, Vranckx…” - immagine 1
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina. Queste le sue parole su infortuni e probabile formazione (non ci sarà Messias), come ripreso da TMW. CRITICHE AI NUOVI...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Milan StefanoPioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina. Queste le sue parole su infortuni e probabile formazione (non ci sarà Messias), come ripreso da TMW.

CRITICHE AI NUOVI - "La nostra mentalità è costruttiva. Il disfattismo che c'è fuori non ci interessa tanto, io credo alle qualità dei miei giocatori. È normale dare il tempo necessario ai giovani perché si adattino. Qui dentro c'è una regola: chiedere aiuto significa fare tutto per fare le cose insieme".


ANTI NAPOLI - "Sbagliato da parte nostra pensare agli avversari, noi siamo il Milan, dobbiamo giocare ad alto livello e fare tantissimi punti. Non abbiamo riferimenti, nessuno da inseguire, ma solo il desiderio di esprimerci al massimo delle nostre possibilità".

LEAO - "Non è così facile mantenere alto il livello delle prestazioni giocando così tanto, ma uno con le sue qualità deve riuscirci".

KJAER - "Quando i numeri sono grandi non è un mai un caso. Simon è un leader, parla bene in campo, sa far prendere bene le posizioni in campo".

SOSTA - "Molto dettagliata, ci sono vari gruppi di lavoro: chi giocherà domani si allenerà lunedì e poi sarà libero, i nazionali che torneranno il 19 riprenderanno il 5 e non il 2, gli altri del Mondiale dipende dalle varie situazioni. Gli infortunati dipende dal loro recupero. Abbiamo fatto tutto per ritrovarci il 10 dicembre per ritrovarci con chi non è ai mondiali".

MAIGNAN - "Sta sicuramente meglio, ma non è ancora pronto per giocare domenica. Recupero più avanti".

DE KETELAERE - "Il Mondiale è il top per un giocatore, mi auguro che Charles faccia benissimo e che torni con grandi motivazioni, positività e ottimismo".

THIAW - "Ha giocato tantissime volte a tre. È stata una partita semplice per i difensori in fase difensiva, in fase di costruzione potevamo fare meglio, ma penso che abbia fatto la sua prova come doveva fare".

SCUDETTO - "L'anno scorso era di 87 punti, se ne faremo di meno sarà difficile vincere il campionato".

TATARUSANU - "Se non l'ho cambiato è perché sono rimasto soddisfatto delle sue prestazioni, sono state continue e in miglioramento".

IBRAHIMOVIC - "Verrà con noi a Dubai, anche se è presto dire che sarà disponibile per la Salernitana. È da Dubai in poi che dovrà aumentare i carichi di lavoro, quindi non so dire se sarà disponibile già per il 18 o per Salerno o per più tardi...".

RIENTRI SOSTA - "È importante per recuperare gli infortunati: su Ibra c'è il punto interrogativo, ma sugli altri spero di riaverli tutti a disposizione. Nessuno ci ha chiesto se volevamo questa sosta, ma c'è e la sfrutteremo. Gennaio sarà un mese pieno di sfide, importantissimo, e dovremo lavorare benissimo dal 2 dicembre al 4 gennaio".

VRANCKX - "Ci ho parlato stamattina, sono contento di come sta lavorando. A lui servirà la pausa, sono sicuro delle sue qualità. Ho tante scelte da fare e tanti giocatori forti e purtroppo non posso far giocare con tutti. Ma del suo atteggiamento e della sua mentalità sono soddisfatto".