news formazioni

Pioli: “Ibrahimovic non titolare! Leao, De Ketelaere, Brahim e senza Messias…”

Pioli: “Ibrahimovic non titolare! Leao, De Ketelaere, Brahim e senza Messias…” - immagine 1
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così prima della Salernitana, come ripreso da TMW: “C’è la consapevolezza che ci dobbiamo buttare sul campionato. Se vogliamo rivivere le stesse emozioni della Champions...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così prima della Salernitana, come ripreso da TMW: "C'è la consapevolezza che ci dobbiamo buttare sul campionato. Se vogliamo rivivere le stesse emozioni della Champions dobbiamo entrare nei primi quattro posti. Domani c'è un'occasione. Ho visto quello che voglio vedere in questi giorni".

VECCHIO MILAN - "Stiamo bene mentalmente, fisicamente e tatticamente. Ci sono cose che possiamo fare meglio, anche mercoledì. Abbiamo fatto un passo importante per la nostra crescita. Fuori di qua c'erano tanti processi, ma noi abbiamo lavorato tanto e adesso stiamo portando a casa i risultati. Da domani in avanti sarà decisiva per la stagione".


SQUADRA - "Giocherà il miglior Milan nel modo più assoluto. Nello sport quello che si è fatto fino a ieri non conta più niente, quindi giocherà la squadra migliore possibile per quel che si è visto in questi giorni".

IBRA - "Titolare? Domani no, però presto sì. La sua condizione sta migliorando, ma domani non partirà dall'inizio".

LEAO - "Pelo nell'uovo? Non sono d'accordo. Anzi: dobbiamo servirlo meglio".

DE KETELAERE - "De Ketelaere sta bene, come tanti giocatori in quel ruolo lì. Domani vedremo. Ha avuto un momento prima della sosta in cui non era brillante, ora sta bene fisicamente e mentalmente. Le sue prestazioni sono in crescendo ed è pronto per dare il suo contributo".

MALDINI JR - "Non ho visto Spezia-Inter, ma ho visto il gol di Maldini. Non devo fare alcun commento. Noi pensiamo a fare più punti possibili per tornare a vincere in campionato".

FUTURO VRANCKX - "È un po' presto...".

LEAO NASCOSTO - "Rafa si è mosso molto bene, nel primo tempo abbiamo trovato pochi spazi perché non lo abbiamo servito coi tempi giusti. Continuo a ripetere che Rafa è il più libero nei movimenti: deve cercare gli spazi. Conosciamo la Salernitana, difendono compatti, o saranno stretti, larghi o aggressivi... Noi dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni".

SENZA MESSIAS - "Saelemaekers è adattissimo per quel ruolo. Calabria può giocare da braccetto o da quinto, mentre Florenzi con questo sistema di gioco è un quinto".

BRAHIM - "È un giocatore completo, ha grande qualità, di spunto, di uno contro uno, di sacrificio e generosità. Per me è completo. Riscatto? Siamo solo a marzo, con lui lavoro molto bene e lui sta bene".