news

Pioli: “Ibra rispetta la tabella per tornare. Tomori? Mai cercato un colpevole. Critiche giuste”

Alessandro Cosattini

Prende la parola Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Milan sui singoli e non soltanto: “Momento non semplice? Dobbiamo affrontarlo e superarlo. Le...

Prende la parola Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore del Milan sui singoli e non soltanto: "Momento non semplice? Dobbiamo affrontarlo e superarlo. Le critiche ci stanno in questo momento, siamo tornati ad essere una grande squadra, le aspettative sono alte, ma abbiamo basi solide. Affrontiamo questo momento con umiltà, compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori sono forti e meritano la mia fiducia".

RESET - "Resettare questo momento ci è servito. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista. L'aspetto più importante è quello mentale. Ricordiamo il match dell'anno scorso, in cui abbiamo sofferto, ma abbiamo resistito e abbiamo portato a casa la vittoria alla fine. È importante perché vogliamo superare questo momento difficile con una prestazione da Milan. Sappiamo che è una gara importante. Su cosa lavorare? Sui principi e sul modo di stare in campo. Sappiamo quello che dobbiamo fare, dobbiamo solo rimetterlo in campo".

MOMENTO - "Quando alleni una squadra così forte le aspettative sono sempre altissime. Sono stati 10 giorni difficili, abbiamo giocato tanto, dovevamo fare di più Ora abbiamo due possibilità: o continuare a piangerci addosso o reagire. Noi stiamo facendo di tutto per reagire. Capito cos'è successo? Certo. In grado di risolverlo? Certo. Centrocampista in più? No, abbiamo i nostri principi".

TOMORI - "Calo? Ho un gruppo molto responsabile. Sono state molto positive e ci hanno portato molte energie, ora quelle negative bisogna affrontarle. Non abbiamo mai cercato un colpevole, tutti dobbiamo fare meglio".


IBRA - "Il suo recupero procede bene, sta rispettando la sua tabella di lavoro. Ha ricominciato a lavorare a parte sul campo, non con il resto sul gruppo. Il suo recupero resta da valutare giorno per giorno, non so dire quando rientrerà. Poi è presente sempre nello spogliatoio e avrà certamente parlato con i suoi compagni".

THEO E GIROUD - "Condizionati dalla finale persa? Stanno bene, lo dicono anche i nostri dati. Parlo con loro tutti i giorni. Poi ci può stare un leggero contraccolpo psicologico dopo la finale persa".