Prende la parola Stefano Pioli in casa Milan alla vigilia del derby. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore in vista della sfida contro l’Inter: “Abbiamo preparato un piano partita e lavorato tanto durante la settimana. Abbiamo una grande...
Prende la parola Stefano Pioli in casa Milan alla vigilia del derby. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore in vista della sfida contro l’Inter: "Abbiamo preparato un piano partita e lavorato tanto durante la settimana. Abbiamo una grande opportunità col derby di domani. Dobbiamo fare di tutto per coglierla. Si gioca la domenica per come ci si allena, a noi ultimamente non è riuscito. La settimana di lavoro per tutto è stata ottima. Che l’Inter arrivi meglio, che abbia fatto meglio anche nelle coppe sì, noi abbiamo fatto meglio l’anno scorso in campionato e possiamo far meglio anche quest’anno. Solo le persone mediocri non commettono certi errori, le critiche non sono eccessive. Per gli atteggiamenti visti rimango ancora più convinto di allenare un gruppo speciale. Ora dobbiamo dimostrare che il Milan non è finito".
IBRA - "L’importanza di Zlatan è sempre stata tangibile. Ieri ha fatto 10 minuti con noi, oggi no. Le due gare col Tottenham arrivano presto, io mi auguro che possa tornare al 100%, ai suoi livelli, per quello che sta facendo. In pochi farebbero quello che sta facendo lui, ma non molla, va sopra il dolore. Non potevo fare altre scelte per la lista Champions e gliel’ho detto pochi giorni fa, non avevo garanzie. C’è una regola nello sport: chi vince festeggia, chi perde subisce, io preferirei star zitto. Cerchiamo di cambiare l’ordine delle cose successe di recente. Io con Ibra parlo tutti i giorni, credo abbia parlato coi compagni, non credo una riunione, ma sa andare sulle situazioni giuste lui".
FRIZIONI INTERNE? - "Non è così, se il problema fosse che ho litigato con qualcuno sarebbe facile. Invece è il contrario, il gruppo di giocatori sta lavorando per tornare al livello. Nessuno ha avuto atteggiamenti negativi o inadatti, il gruppo è molto compatto e consapevole che bisogna fare tanto di più".
PAREGGIO - "Non puoi iniziare una partita pensando di pareggiare. L'Inter sta bene, noi vogliamo fare una grande partita".